Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, una domanda, ho installato hangout sul mio S3 e su quello di mia moglie, quando avviamo una videochiamata, parte la "chiamata" io vedo me nel piccolo riquadro in basso a destra lei vede se stessa, ci sentiamo ma nessuno vede l'altro, rimane visualizzata l'immagine del profilo google, questo mi succede anche con un collega con Google Nexus, qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Prizio79
Salve a tutti, una domanda, ho installato hangout sul mio S3 e su quello di mia moglie, quando avviamo una videochiamata, parte la "chiamata" io vedo me nel piccolo riquadro in basso a destra lei vede se stessa, ci sentiamo ma nessuno vede l'altro, rimane visualizzata l'immagine del profilo google, questo mi succede anche con un collega con Google Nexus, qualcuno sa darmi qualche delucidazione sul problema?
Queste chiamate le avete fatte in Wi-Fi o in 3G?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FedericoPS
Queste chiamate le avete fatte in Wi-Fi o in 3G?
Secondo me funziona veramente solo in wifi. In 3g non mi ha mai funzionato correttamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Cippoz89
Secondo me funziona veramente solo in wifi. In 3g non mi ha mai funzionato correttamente
Scusate, ma mi sorge una domanda. Essenzialmente se un operatore vieta per contratto l'uso del VoIP perché un applicazione VoIP dovrebbe funzionare sotto quella rete? Non potrebbe essere che sia l'operatore stesso a mettere dei filtri sulla propria rete appunto per evitarne l'uso?
-
esatto, ma molto spesso non funziona neanche con promo che ammettono il voip, quindi boh,
nel mio caso ho la tim che mi vieta il voip diciamo e difatti hangouts non va per niente bene, ma wechat si,.... nn ho capito bene il funzionamento di questi "Filtri" degli operatori
-
Quote:
Originariamente inviato da
djnik87
esatto, ma molto spesso non funziona neanche con promo che ammettono il voip, quindi boh,
nel mio caso ho la tim che mi vieta il voip diciamo e difatti hangouts non va per niente bene, ma wechat si,.... nn ho capito bene il funzionamento di questi "Filtri" degli operatori
Bho...imho è un po come i filtri sui siti. Semplicemente si blocca quella o quell'altra app a seconda del traffico generato. Talk è da una vita che esiste. Con skype in 3g hai problemi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
djnik87
esatto, ma molto spesso non funziona neanche con promo che ammettono il voip, quindi boh,
nel mio caso ho la tim che mi vieta il voip diciamo e difatti hangouts non va per niente bene, ma wechat si,.... nn ho capito bene il funzionamento di questi "Filtri" degli operatori
Gli operatori non sanno direttamente quali applicazioni usi, possono solo dedurlo dalla porta TCP che queste utilizzano per comunicare. In pratica i loro "filtri" altro non sono che il mancato inoltro delle porte (almeno quelle usate per default) da voip, torrent ecc. Verso la destinazione: di fatto ti viene impedito di comunicare col destinatario.
In altri casi a venire bloccato è il protocollo di comunicazione, Talk usa XMPP, il voip (skype, ecc) usa SIP, hangout non saprei... ma basta che usi anche lei in toto o in parte il protocollo SIP pechè l'operatore la riconosca come "voip" e quindi la metta sulla lista nera...
Ciao,
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1234ita
Gli operatori non sanno direttamente quali applicazioni usi, possono solo dedurlo dalla porta TCP che queste utilizzano per comunicare. In pratica i loro "filtri" altro non sono che il mancato inoltro delle porte (almeno quelle usate per default) da voip, torrent ecc. Verso la destinazione: di fatto ti viene impedito di comunicare col destinatario.
In altri casi a venire bloccato è il protocollo di comunicazione, Talk usa XMPP, il voip (skype, ecc) usa SIP, hangout non saprei... ma basta che usi anche lei in toto o in parte il protocollo SIP pechè l'operatore la riconosca come "voip" e quindi la metta sulla lista nera...
Ciao,
Max
Ecco, quindi è probabile, molto probabile,che le videochiamate via 3g non funzionino proprio per questi filtri.
-
Quote:
Originariamente inviato da
capfalcon
Ecco, quindi è probabile, molto probabile,che le videochiamate via 3g non funzionino proprio per questi filtri.
Per togliersi ogni dubbio, forse basterebbe fare lo gnorri: si manda una mail all'operatore dicendo: "Gentile Operatore, riscontro il seguente problema con l'applicazione (nomeApp): (descrizioneProblema). Come posso fare?".
Se va bene quelli ti rispondono "il servizio utilizzato da (nomeApp) è/non è abilitato sulla nostra rete"
In alternativa si può chiamare il Servizio Clienti e chiedere delucidazioni... con un po'di fortuna, trovi un addetto mediamente preparato che ti può dare tutte le risposte che cerchi.
Max
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1234ita
Per togliersi ogni dubbio, forse basterebbe fare lo gnorri: si manda una mail all'operatore dicendo: "Gentile Operatore, riscontro il seguente problema con l'applicazione (nomeApp): (descrizioneProblema). Come posso fare?".
Se va bene quelli ti rispondono "il servizio utilizzato da (nomeApp) è/non è abilitato sulla nostra rete"
In alternativa si può chiamare il Servizio Clienti e chiedere delucidazioni... con un po'di fortuna, trovi un addetto mediamente preparato che ti può dare tutte le risposte che cerchi.
Max
Questa sarebbe la soluzione definitiva, non che a me importi più di tanto....;-) ma la mia era una domanda attua a chiarire che forse non è hangouts ad avere problemi in 3g ma i nostri operatori a crearli.