Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pascal91x
E come si potrebbe fare per risolvere il problema?
Guarda non sono ferrato sull'argomento, ma in parte può dipendere dalla gestione del servizio dell'operatore: se il servizio è del tipo "best effort", i messaggi arriveranno il prima possibile, ma per questo non vuol dire sempre dopo una chiamata o messaggio, ma anche dopo 5 - 10 minuti.
Con TIM non ho più questo problema, mi capita invece di ricevere alcuni info SMS di chiamate del giorno prima ogni volta che spengo il cellulare, a volte persino se lo riavvio!
Puoi provare a parlare con il supporto clienti Wind, o possiamo aspettare che qualcuno più ferrato ci illumini sul forum!
Ah, proverei a vedere su sezioni dedicate agli operatori e fare ricerce con il tag "info SMS" :D
-
Cmq ho notato che il ritardo si verifica quando la connessione dati è spenta...
-
Quote:
Pascal91x
Cmq ho notato che il ritardo si verifica quando la connessione dati è spenta...
Potrebbe anche essere che è un servizio di notifiche push e per questo utilizza la connessione a internet, da lì quando sei senza connessione non ricevi le notifiche.
Ti capita anche se hai il wireless attivo? E se stacchi wireless e dati ti arriva in ritardo o proprio niente?
-
Quote:
burlamatte
Potrebbe anche essere che è un servizio di notifiche push e per questo utilizza la connessione a internet, da lì quando sei senza connessione non ricevi le notifiche.
Ti capita anche se hai il wireless attivo? E se stacchi wireless e dati ti arriva in ritardo o proprio niente?
Allora se stacco dati o WiFi mi arrivano le notifiche come descritto prima, ovvero o con ritardo o al momento dello sblocco dello schermo....cmq ho installato chompsms e vedo se mi fa il problema...
-
Ciao! Quando ho cominciato a usare Hangouts sul mio nuovo Nexus 5, credevo fosse un'app uguale ad iMessage per iPhone. In realtà però ho notato che le conversazioni per SMS sono separate da quelle per hangouts, nonostante i contatti siano sincronizzati con google+ (almeno credo). È così per tutti o ho sincronizzato male i contatti? Perché trovo disordinato dividere le conversazioni di un singolo contatto.
-
Quote:
Magic4got10
Ciao! Quando ho cominciato a usare Hangouts sul mio nuovo Nexus 5, credevo fosse un'app uguale ad iMessage per iPhone. In realtà però ho notato che le conversazioni per SMS sono separate da quelle per hangouts, nonostante i contatti siano sincronizzati con google+ (almeno credo). È così per tutti o ho sincronizzato male i contatti? Perché trovo disordinato dividere le conversazioni di un singolo contatto.
Magari sto sbagliando qualcosa, ma se hai il Nexus 5 hai Hangouts di default, quindi non dovresti a priori avere conversazioni separate :confused:
Puoi farci qualche screen per capire meglio?
-
2 allegato(i)
Allegato 100849
Quote:
burlamatte
Magari sto sbagliando qualcosa, ma se hai il Nexus 5 hai Hangouts di default, quindi non dovresti a priori avere conversazioni separate :confused:
Puoi farci qualche screen per capire meglio?
Ecco, come puoi vedere ci sono due contatti che mi hanno inviato sia sms che hangouts e le conversazioni sono separate! Aggiungo anche che io li ho salvati con un nome diverso rispetto a quello di google+
-
salve a tutti :D
esiste un modo per poter visualizzare i timestamp originali in Hangouts? Ossia, quando mi arriva un sms vorrei visualizzare l'orario di invio e non quello di ricezione :)
grazie a chi mi risponderà :cool:
-
Quote:
Magic4got10
Allegato 100849
Ecco, come puoi vedere ci sono due contatti che mi hanno inviato sia sms che hangouts e le conversazioni sono separate! Aggiungo anche che io li ho salvati con un nome diverso rispetto a quello di google+
Anch'io ho contatti che utilizzavano gli SMS e sono passati ad Hangouts quando hanno cambiato firmware/smartphone, ma li visualizzo sempre nella stessa schermata.
Forse dovresti provare a unire i due contatti di ogni singola persona e vedere se te li accoppia, facci sapere!
-
Quote:
burlamatte
Anch'io ho contatti che utilizzavano gli SMS e sono passati ad Hangouts quando hanno cambiato firmware/smartphone, ma li visualizzo sempre nella stessa schermata.
Forse dovresti provare a unire i due contatti di ogni singola persona e vedere se te li accoppia, facci sapere!
In realtà i due contatti che ho mostrato non hanno android 4.4, quindi potrebbe essere per questo che sono separate le conversazioni. Comunque i contatti google+ li ho già uniti a quelli della rubrica.. Almeno credo..perché il procedimento è stato un po' complesso. Per essere sicuro potresti dirmi tutti i passaggi da fare per unire i contatti g+ ai contatti in rubrica?