Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Max1234ita
Ho installato Imo, ho dovuto smanettarci un po' per capire come aggiungere il mio account Gtalk... ora però sono riuscito e mi fa vedere i miei contatti col loro stato. Se non altro. Nei prossimi giorni lo provo "su strada" e vi faccio sapere...
Ho come l'impressione che gli utenti di client alternativi aumenteranno non poco, dopo questa caz... ehm, errore marchiano fatto da google...
Mi auguro che a Mountain View rinsaviscano presto in merito alla funzionalità ed all'utilità effettiva di hangout e google+, ma temo che non sarà così...
Ciao e grazie x la risposta!
Max
Inviato dal mio GT-I9070.
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
Beh se vuoi puoi andare in applicazioni e disinstallare gli aggiornamenti di hangout, ti tornerà la gtalk di prima. La mia paura è che forzeranno cmq tutti ad aggiornare prima o poi. IO anche se avevo gtalk tenevo lo stesso imo aperto perchè gtalk spesso si disconnetteva. C'è da dire che hangout invece funziona meglio da quel punto di vista...però veramente non vedere le persone online di dà fastidio. Forse loro hanno pensato che siccome il messaggio arriva anche se uno è offline non c'è bisogno di sapere se è online o no...però spesso le comunicazioni neanche iniziano se non si vede che un contatto è online...
-
Quote:
eiliis
Beh se vuoi puoi andare in applicazioni e disinstallare gli aggiornamenti di hangout, ti tornerà la gtalk di prima.
Già fatto... :)
Quote:
eiliis
La mia paura è che forzeranno cmq tutti ad aggiornare prima o poi. IO anche se avevo gtalk tenevo lo stesso imo aperto perchè gtalk spesso si disconnetteva. C'è da dire che hangout invece funziona meglio da quel punto di vista...però veramente non vedere le persone online di dà fastidio. Forse loro hanno pensato che siccome il messaggio arriva anche se uno è offline non c'è bisogno di sapere se è online o no...però spesso le comunicazioni neanche iniziano se non si vede che un contatto è online...
Prima o poi succederà, temo...
Già l'avvento di google+ ha avuto un'accoglienza poco meno che tiepidina... questo mi sa tanto di un tentativo di risollevarne le sorti forzando la mano agli utenti... che però non sono idioti, a differenza di quanto si creda, e se gli si forza la mano s'imbisciano... :P
È proprio per questo che mi sono affrettato a fare un backup dell'app con Titanium... e se quando bisogno di usarlo e non funzionerà, pazienza, vorrà dire che disinstallerò hangout ed anche google+ (che tanto non uso) e rimarrò con Imo. Con buona pace degli amanti delle app Social.
Max
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
-
Quote:
dome84
Ciao raga... Oggi ho provato questa app... Interessante... Il problema è che sul mio asus tf300 funziona... Ma sul mio nexus, quando apro l'app mi dice
"impossibile eseguire l'accesso, perché non è possibile raggiungere google.. Riprova"
Soluzioni? :(
Mi associo anche io ho lo stesso problema con ascend g615 è un problema di google?
-
Raga, il problema della mancata connessione è comune a molti utenti pare proprio su dispositivi Nexus
Guardate qui https://groups.google.com/a/googlepr...rums.com?hl=en
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
1 allegato(i)
Eccolo......
Allegato 62038
Io aggiorna, poi al massimo disinstallo l'aggiornamento.....
→ Se ti sono stato utile usa il tasto Thanks! ;) ←
★ ★Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2★ ★
-
1 allegato(i)
Quote:
Gege98
Eccolo......
Allegato 62038
Io aggiorna, poi al massimo disinstallo l'aggiornamento.....
Aggiotmrnato adesso, come prima versione non c'è male. L'app è molto buona (molto bella l'interfaccia, migliorata fluidità,molto user friendly, molte funzioni carine (emojoy), facilità d'uso migliorata) peccato che pesa più di 10mb. Le lamentele (che io stesso appoggio) non dovrebbero essere rivolte alla app (che a me pare molto buona) bensì ai meccanismi e alla nuova politica di google: tu sei obbligato ad avere g+ per poter usare tutte le funzioni non solo di gtalk (pardon... hangout) ma di tutti i servizi!
Per ora torno a gtalk in quanto è 9 volte più leggero e le funzioni sono + o meno le stesse. Senza obblighi strani.
Allegato 62083
-
scusa e come si fa a tornare a gtalk???
-
Quote:
maxxxy
scusa e come si fa a tornare a gtalk???
Impostazioni→applicazioni→gestisci applicazioni (o qualcosa di simile)→trovi gtalk e fai disinstallare aggiornamenti.
-
Quote:
ribelle85
Mi associo alla domanda
inviato da xoom con Tapatalk hd
Quote:
Max1234ita
Anch'io ho disinstallato 'sta porcheria.
Non me ne faccio nulla di un'app che mischia i contatti della rubrica del cell con quelli di google, che salva cronologie varie e NON ti permette di cancellarle né di disabilitare la feature, che non ti dice nemmeno chi è online e chi no... oltretutto NON permette nemmeno di impostare lo stato su Invisibile quando si vorrebbe tener lontani gli scocciatori! :(
Da Gestione Applicazioni ho scelto Disinstalla Aggiornamenti (una cosa positiva di Android, chi ha la mela non so come farà... ) e sn tornato al vecchio Gtalk. Poi, siccome ho il cell rootato, mi sono affrettato a farne un backup con Titanium Backup.
Ora però ho 2 problemi:
1) come faccio in Google Play ad impostare l'aggiornamento su Manuale solo per questa app? Non vorrei sbagliarmi, un giorno, a cliccare Aggiorna Tutti e ritrovarmelo di nuovo a bordo...
2) Esiste per android un client GTalk alternativo, magari compatibile anche con altri protocolli?
Una specie di Pidgin per Android, insomma, chi ha provato Pidgin su Windows sa cosa intendo...
Ciao,
Max.
PS. Google, questa non ce la dovevi fare...
Girando e smanettando, forse un modo l'ho trovato: si usa Titanium Backup.
Dall'elenco applicazioni di Titanium (per gli amici, TI), basta selezionare l'app desiderata per aprire il menu standard (proprietà backup), quindi "swippare" :) da destra a sinistra per passare al menu Funzioni speciali. Lì si trova SCOLLEGA DAL MARKET.
In pratica non si dovrebbero più ricevere notifiche di aggiornamento... nei prossimi giorni vedrò se funziona!
Ovviamente l'operazione è reversibile, sempre tramite TI. Unico neo, occorre che il dispositivo sia rootato (a questo punto vale proprio la pena farlo, se ancora non lo è, ci sono apposite guide anche qui su Androidiani ed i rischi sono minimi).
Ciao,
Max
-
Quote:
dafpunk
Ciao,
io sono riuscito ad installarlo, ma ho un errore quando apro l'app:
Impossibile eseguire l'accesso perché non è possibile raggiungere google. Riprova.
Sapete aiutarmi? :confused:
Inviato dal mio Nexus 4
Risolto il problema, adesso funziona!!
Da impostazioni–applicazioni–tutte–google play service–disinstalla aggiornamenti.
Automaticamente hangout chiederà di aggiornare il servizio–tap sulla notifica–aggiorna da play store... et voilà!! :)
Inviato dal mio Nexus 4