CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

App per prendere note e salvare appunti (non sputatemi asd)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    App per prendere note e salvare appunti (non sputatemi asd)

    Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella sezione apposita e come spiegato sono un maxi niubbo, ho appena installato CyanogenMod sul mio primo smartphone non so NULLA di apps e Android in generale e spero di trovare in questo forum l'aiuto necessario a "ingranare", considerando che purtroppo non ho al momento molto tempo per testare e provare tutto il possibile. In particolare al momento la mia priorità è di installare il prima possibile le app minime che mi consentano di fare col mio nuovo smartphone *per lo meno* tutto quello che facevo col mio vecchio Nokia del 2004

    A tale riguardo sono rimasto perplesso dal fatto che non ci sia installata di default su CM 10 (o almeno io non l'ho trovata) una semplice applicazione per scrivere e salvare messaggi di testo. Tipo, se devo annotarmi un indirizzo per strada o il codice di un prodotto etc. Che applicazione mi consigliereste, considerando che:

    - *non* ho le Gapps installate e *non* voglio installarle, quindi sarebbe bene che l'app si possa scaricare altrove, tipo dal sito del developer o da qualche market di terze parti fidato
    - non mi serve niente di troppo fancy, basta che sia comoda da usare e occupi poca memoria
    - in particolare, niente che richieda di sincronizzarsi con un servizio esterno o che richieda di registrarsi da qualche parte
    - privo di ads e che non tracci l'utente comunicando con servizi esterni e simili
    - soprattutto: che sia opensource e abbia dietro una "storia" assodata e non ci sia il rischio di beccarsi malware

    Spero di non porre una domanda troppo banale ho sentito parlare bene di Evernote, ma da quel che ho letto è molto "articolato" e sicuramente eccessivo per l'uso che voglio farne.

    Grazie in anticipo per eventuali risposte ^^
    Ultima modifica di Gaglia83; 19-05-13 alle 11:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Parlare di affidabilità certa al di fuori del Play Store non è cosa facile, comunque io adopero Simply Note, la quale dispone anche di un widget e permette eventuali back up su drop box. E' free e senza fronzoli.
    Questo è il link diretto alla pagina dello sviluppatore: Simply Note
    E per info questo è il link alla pagina del Play Store: https://play.google.com/store/apps/d...h.inotes&hl=it

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Interessante, grazie ma se ho letto bene ha degli ads che puoi eliminare pagando?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Mate -S - Zuk Z1 - Note 10.1

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaglia83 Visualizza il messaggio
    Interessante, grazie ma se ho letto bene ha degli ads che puoi eliminare pagando?
    Hai ragione, riguardo alla pubblicità non ne avevo memoria in quanto si presenta solo quando scorri l'intero elenco delle note, tramite il menù Home, cosa che in genere faccio raramente.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy Giò,caesar A9600

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, Io mi chiamo MArio ho 42 anni e soffro di amnesia!

  7. #6
    Androidiano L'avatar di Sam89


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Castelfranco Veneto
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Galaxy S6 Flat

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Io per le note uso Evernote. E' vero che ha molte funzioni, ma puoi anche tranquillamente usarlo come semplice "blocco note" come faccio io.
    E' comodo soprattutto per il fatto che puoi visualizzare le note sul sito web di Evernote, basta loggarsi. Inoltre se formatti il cell non perdi le note ma, una volta reinstallata l'app, basta che ti logghi per avere di nuovo le vecchie note.

    Una buona alternativa può essere Google Keep che dalla versione 4.3 di Android è diventata app di sistema. Ovviamente Keep si sincronizza automaticamente con il tuo account Google.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Risolto con SimplyDo facilissimo, FOSS, permessi minimali. L'ho scaricato da F-droid e mi ci trovo benissimo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy