CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Tasker (per risparmiare batteria e molto altro)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Tasker (per risparmiare batteria e molto altro)

    'è qualcuno di voi che usa "Tasker"?
    Ho visto che con questa app è possibile automatizzare tutto in maniera molto personale. Ovviamente tra le varie automatizzazioni è possibile automatizzare anche le connessioni, il sync, il GPS, il bluetooth, etc permettendo di risparmiare la batteria.
    Più o meno è un'alternativa a "Locale" (col quale a me non vengono più visualizzate le mappe quando scelgo la localizzazione come condizione) oppure a "SuperPower" (che mi inchioda le connessioni sul'APN).

    Il programma è apparentemente potentissimo e perfetto se non fosse che è mostruosamente difficile da settare. Ci sono numerosi profili già funzionanti da scaricare che, per fortuna, funzionano. Il problema è che non ci capisco granchè.

    C'è nessuno che mi sa indicare una guida in italiano o ha voglia di studiare assieme a me come usare questa fantastica app?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    'è qualcuno di voi che usa "Tasker"?
    Ho visto che con questa app è possibile automatizzare tutto in maniera molto personale. Ovviamente tra le varie automatizzazioni è possibile automatizzare anche le connessioni, il sync, il GPS, il bluetooth, etc permettendo di risparmiare la batteria.
    Più o meno è un'alternativa a "Locale" (col quale a me non vengono più visualizzate le mappe quando scelgo la localizzazione come condizione) oppure a "SuperPower" (che mi inchioda le connessioni sul'APN).

    Il programma è apparentemente potentissimo e perfetto se non fosse che è mostruosamente difficile da settare. Ci sono numerosi profili già funzionanti da scaricare che, per fortuna, funzionano. Il problema è che non ci capisco granchè.

    C'è nessuno che mi sa indicare una guida in italiano o ha voglia di studiare assieme a me come usare questa fantastica app?
    Guarda, ci devi giocare un pò, poi diventa abbastanza "facile" rendere il nostro android un essere sensiente :-)

    Facci un esempio di quello che vorresti fare, potremmo postare le nostre configurazioni...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Pascal


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Parma
    Messaggi
    582
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 69 volte in 59 Posts
    Predefinito

    Per cominciare, ipotizziamo che in condizioni di riposo il WiFi sia spento.

    CASO A: Quando sono a casa (il telefono fa il controllo guardando le celle telefoniche) wiene attivato il WiFi. Nel caso in cui sia presente la rete wifi chiamata PIPPO e/o sia presente la rete WiFi chiamata PAPERINO il WiFi viene mantenuto acceso e viene effettuata la connessione ad una delle due reti. Se si connette a PIPPO miene impostato un certo IP fisso, se si connette a PAPERINO viene impostato un IP fisso differente.
    Se non viene rilevata nessuna di queste due reti il WiFi viene spento per 10 minuti, dopodichè il controllo riparte.
    Quando si esce dalla zona controllata tramite le celle il WiFi rimane spento.

    In ogni caso il WiFi deve rimanere attivabile manualmente dal menu a tendina.
    Chiedo la luna?

    EDIT: Giochicchiando un pò con l'app sono riuscito a creare un profilo nel quale, quando sono in presenza delle celle telefoniche di casa mia, viene effettuato il controllo della rete PIPPO. Se la trova si connette se non la trova si disconnette e riprova dopo il periodo impostato nelle prefereze generali dell'app. Mancano da fare le altre cose che ho scritto prima. Non so però se ci sono metodi più intelligenti per fare ciò.
    Ultima modifica di Pascal; 30-12-10 alle 01:34

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    74

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio
    Per cominciare, ipotizziamo che in condizioni di riposo il WiFi sia spento.

    CASO A: Quando sono a casa (il telefono fa il controllo guardando le celle telefoniche) wiene attivato il WiFi. Nel caso in cui sia presente la rete wifi chiamata PIPPO e/o sia presente la rete WiFi chiamata PAPERINO il WiFi viene mantenuto acceso e viene effettuata la connessione ad una delle due reti. Se si connette a PIPPO miene impostato un certo IP fisso, se si connette a PAPERINO viene impostato un IP fisso differente.
    Se non viene rilevata nessuna di queste due reti il WiFi viene spento per 10 minuti, dopodichè il controllo riparte.
    Quando si esce dalla zona controllata tramite le celle il WiFi rimane spento.

    In ogni caso il WiFi deve rimanere attivabile manualmente dal menu a tendina.
    Chiedo la luna?

    EDIT: Giochicchiando un pò con l'app sono riuscito a creare un profilo nel quale, quando sono in presenza delle celle telefoniche di casa mia, viene effettuato il controllo della rete PIPPO. Se la trova si connette se non la trova si disconnette e riprova dopo il periodo impostato nelle prefereze generali dell'app. Mancano da fare le altre cose che ho scritto prima. Non so però se ci sono metodi più intelligenti per fare ciò.
    Non ci ho giocato fino a questi livelli e gli altri due problemi li ho risolti così:

    Uso Wifi Statico per avere gli IP fissi a seconda della rete connessa
    Uso QuickSettings per avere la tendina delle opzioni come wifi, 3g, gps ecc dalla barra delle notifiche.

    Io ho impostato al contrario Tasker: Abilito e disabilito il wifi manualmente da QuickSettings (tanto sull'x10 è gestito bene lo sleep e si stacca da solo); Poi invece se non trovo un wifi connesso all'apertura di determinate applicazioni faccio partire il 3G che si spegnarà dopo aver chuso le app che ne necessitano nel giro di 3 minuti...

    Poi ho impostato un controllo sulla cella che se non risulta quella di casa o di altre zone fisse come l'ufficio ecc mi attiva il bluetooth in modo da poter connettere alla macchina per il blue&me...

    Sfizi che rendono un telefono ancora più smart

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Exclamation

    Quote Originariamente inviato da Pascal Visualizza il messaggio

    Il programma è apparentemente potentissimo e perfetto se non fosse che è mostruosamente difficile da settare. Ci sono numerosi profili già funzionanti da scaricare che, per fortuna, funzionano. Il problema è che non ci capisco granchè.

    C'è nessuno che mi sa indicare una guida in italiano o ha voglia di studiare assieme a me come usare questa fantastica app?
    ciao, ho letto che ci sono dei profili da scaricare. . . lo si fanno dal market?? non mastico l'inglese, ma questa app è spettacolare a quanto leggo... se riuscite ad aiutare anche me, vorrei:
    solo ed esclusivamente che quando sono in casa si attiva il wi fi ed aggiorna (mail e/o app cn aggiornamento automatico) e ripeta l'operazione in alcune fasce orarie...e ke superato un certo limite di memoria in cache o memoria RAM , faccia una sorta di pulizia.... e se possibile, quando in qualsiasi occasione si impunta, termina i processi o riavvia il cel... ho un DESIRE.. grazie ragazzi, scusate se io nn posso esservi di aiuto!!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sssssssssssiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii buone notizie ...buona fortuna!!!!
    http://medimages.hostzi.com/TaskerMy...kerAndroid.pdf

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di fabiobr


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    1,708

    Ringraziamenti
    185
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    salve a tutti.
    chiedo consigli a chi ha piu' dimestichezza di me ad usare questa fantastica appl.
    ho la necessita' di creare un profilo semplice..senza localizzazione o altre diavolerie.
    questo profilo,che andremo a chiamare "casa",dovrebbe in automatico,quando attivo,attivare un bloccaschermo con password e abilitare l'applicazione call filter(per bloccare chiamate con mie impostazioni gia' inserite).
    qialcuno mi da' una mano?
    grazie in anticipo
    GALAXY S20 PLUS

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Rebel_3


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    515
    Smartphone
    OnePlus 6T

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 50 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Credo che siete tutti nella sezione sbagliata...la sezione giusta per poter parlare di questo è "Applicazioni per Android" per cui vi consiglio di spostarvi li e postare li
    Phone: OnePlus 6T
    ROM (stock): OxygenOS 9.0 (Android 9)

  10. #9
    Androidiano L'avatar di madrefoca


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Io ho usato questo indirizzo: Profiles - Tasker Wiki

    Ci sono un sacco di esempi su come creare i propri profili.
    Io avevo creato un profilo che se il cellulare viene messo in carica, tasker abilita la wifi, ed un altro che legge il mac address dell'acess-poit e se è quello di casa o dell'ufficio apre alcune app.

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Credete che con questo programma potrei essere in grado di impostare periodiche accensioni della connessione dati per permettere a gmail di sincronizzarzi,ai feed rss di aggiornarsi e via dicendo?
    Il push mi fa consumare troppa batteria e nn mi serve,farlo a mano mi scoccia,se trovassi un app che riesce a fare ogni oretta in automatico quello che altrimentio dovrei fare io sarebbe una meraviglia!
    Fino ad ora pero nn ho trovato nulla che faccia al caso mio......

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy