CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Backup e ripristino: le vostre proposte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Backup e ripristino: le vostre proposte

    Ciao a tutti,
    ho l'S4 da qualche settimana, già rootato e moddato con l'ultimo firmware tedesco "pre-rooted". Come nelle altre occasioni (prima avevo un HTC Desire HD) mi sono trovato nella situazione di dover fare il backup e il ripristino dei dati di sistema e delle app.

    Quando avevo l'HTC, mi è capitato di usare TitaniumBackup (ho la versione acqusistata) per backuppare e ripristinare tutto (sia dati di sistema che apps) ma in qualche occasione mi è capitato di avere problemi perché evidentemente mi venivano ripristinati anche dei dati di sistema che non erano compatibili con la nuova ROM (soprattutto se passavo da una versione ad un'altra di Android) e il telefono iniziava ad andare in errore. Nelle ultime occasioni ho iniziato ad usare TB solo per ripristinare le app (con i relativi dati) e MyBackupPro per i contatti, sms, ecc.

    Voi cosa usate? Se usate TB mi dite quali sono i passi che seguite per evitare di sovrascrivere anche dati di sistema che invece non vanno ripristinati?
    In generale, avete un metodo "veloce" per ripristinare tutti i dati in modo sicuro?

    Grazie
    Ciao
    Alessandro

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexjava Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho l'S4 da qualche settimana, già rootato e moddato con l'ultimo firmware tedesco "pre-rooted". Come nelle altre occasioni (prima avevo un HTC Desire HD) mi sono trovato nella situazione di dover fare il backup e il ripristino dei dati di sistema e delle app.

    Quando avevo l'HTC, mi è capitato di usare TitaniumBackup (ho la versione acqusistata) per backuppare e ripristinare tutto (sia dati di sistema che apps) ma in qualche occasione mi è capitato di avere problemi perché evidentemente mi venivano ripristinati anche dei dati di sistema che non erano compatibili con la nuova ROM (soprattutto se passavo da una versione ad un'altra di Android) e il telefono iniziava ad andare in errore. Nelle ultime occasioni ho iniziato ad usare TB solo per ripristinare le app (con i relativi dati) e MyBackupPro per i contatti, sms, ecc.

    Voi cosa usate? Se usate TB mi dite quali sono i passi che seguite per evitare di sovrascrivere anche dati di sistema che invece non vanno ripristinati?
    In generale, avete un metodo "veloce" per ripristinare tutti i dati in modo sicuro?

    Grazie
    Ciao
    Alessandro
    sposto in sezione applicazioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy