-
Client email funzionante offline e sincronizzabile con il client sul PC
Ciao a tutti,
esiste qualche client email che:
1) permetta di accedere alle mail anche quando si è offline
2) permetta di sincronizzare i messaggi con thunderbird sul pc (se leggo e cancello una mail sul device android, non vorrei ritrovarmela sul pc quando scarico la posta. Se la leggo e decido di tenerla, la dovrei avere anche sul pc e viceversa)
3) permetta di organizzare i messaggi e di creare filtri.
Le mie caselle di posta sono due di @email.it, una di @tiscali.it e due @gmail.com
Grazie,
Xwang
PS al posto di thunderbird potrei valutare qualsisi altro client open source disponibile per linux a cui potrei passare se servisse per raggiungere lo scopo
-
-
-
su chrome c'è una webapp che fa una cosa del genere ma solo per gmail. Mi pare si chiami gmailoffline e ti permette di usare gmail come se fosse un normale client offline da chrome. Appena capisce che sei collegato ad internet sincronizza il tutto. Se usi un client, supponendo che gmail offline abbia avuto il tempo per sincronizzarsi, il tuo client (thunderbird per esempio) sarà in grado di recuperare le modifiche fatte.
Ciao
-
-
Ciao,
la email possono essere viste anche offline in base alle opzioni di sincronizzazione ed ai giorni che scegli di tenere sul telefono.
Però occorre che verifichi con che parametri accedi per leggerla. Per esempio se usi IMAP hai una sincronizzazione completa e le modifiche che fai si riflettono sull'account online, mentre con POP3 devi tenere una copia delle email sul server (andando su ogni account online sul sito del provider e cercando le impostazioni della email) altrimenti non hai le stesse email da entrambe le parti.
Come Client email per PC direi che thunderbird va bene, mentre su Android puoi provare
k-9mail https://play.google.com/store/apps/d....fsck.k9&hl=it
se non ti piace quello standard non gmail.
Ciao
Stblack
-
-
Allora tutte le caselle le potrei usare con imap (attualmente le @email.it le scarico con POP3 ma ci sono anche i server per imap).
Però non ho capito due cose:
1) se imposto tutto con imap, quando scarico una mail, questa viene eliminata dal server e soprattutto, se la cancello dal client, in automatico viene allineto anche l'altro client?
2) come gestisco le mail che ho in locale su thunderbird e non più sui server?
Grazie,
Xwang
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum