Mi dispiace ma non ho mai usato il widget... vediamo cosa dicono gli altri!
Visualizzazione stampabile
Ricevuto aggiornamento alla 4.407 stamattina! Non sapevo bastasse mettere un post qui!! :-D
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
raga scusate mi,mi sa che ho sbagliato discussione :p
io uso k-@ mail,mentre la discussione fa riferimento a k9 mail.
chiedo scusa a tutti per l'errore.
Era oraaaaa..... ricevuto anch'io stamattina l'aggiornamento alla v4.407, forse è la volta buona per tutti gli account! :)
Ancora non controllo tutte le impostazioni ed i vari parametri ma dalle prime impressioni mi sembra che sia migliorato abbastanza, la nuova grafica è davvero gradevole ed al passo coi tempi, la sincronizzazione è più stabile e veloce e finalmente lo zoom-out è completo quindi riesco a vedere l'intera mail senza fare 100 movimenti!
Sì finalmente si è sbloccato: da due giorni ho scaricato la 4.4.07 e questa mattina la 4.4.08.
Resta il problema dei lag accentuati nello scorrimento della lista messaggi (nessun problema invece con la lista delle folders che è fluidissima nonostante il mia albero delle cartelle sia mooolto frondoso)
Sul Note II lagga, e non poco, la lista messaggi. Lo fa su diversi Note II (ho provato su quello di almeno due colleghi).
Devo però dire che:
1) sono attivate le opzioni che permettono di visualizzare i nominativi dei mittenti con evidenziazione di quelli presenti in rubrica in luogo degli indirizzi
2) la situazione è migliorata molto passando dalla 4.4.07 alla 4.4.08
Premetto che il mio server di posta è MDaemon Pro aggiornato all'ultimissima versione (13.5.2) e le due caselle di posta sono configurate con K9 in IMAP IDLE (ossia in push)
Il push funziona divinamente bene e il recapito al device è immediato.
L'unico problema che riscontro è relativo alle bozze dei messaggi.
Se nel corso della composizione di una risposta o di un inoltro (il problema non emerge in caso di messaggio normale) decido di salvare la bozza e di chiudere K9, per poi completare l'email in un momento successivo, ovviamente l'app memorizza la bozza sul server IMAP nella relativa cartella (draft); quando però la vado a richiamare, riaprendola, K9 la interpreta male e inserisce la parte iniziale del testo che ho scritto io all'interno del messaggio quotato in calce!
La colpa è di K9, perché se riapro la bozza utilizzando la webmail sul PC, appare correttamente impostata.
A qualcuno è capitato anche con altri server di posta diversi da MDaemon?