Ciao a tutti, con l'aggiornamento del Google Play Services, nel menu della sincronizzazione Google compare la voce Sincronizza dettagli persone, che è sempre attiva anche se disattivo la sincronizzazione automatica...si può disattivare? Grazie.
Ciao a tutti, con l'aggiornamento del Google Play Services, nel menu della sincronizzazione Google compare la voce Sincronizza dettagli persone, che è sempre attiva anche se disattivo la sincronizzazione automatica...si può disattivare? Grazie.
Ultima modifica di Raffy96; 10-07-13 alle 14:29
Ho risolto, grazie comunque
Ultima modifica di Raffy96; 10-07-13 alle 14:28
Io invece vorrei attivarla, ma ogni qualvolta l'attivo, la sincronizzazione rimane bloccata, con il "cerchietto" fermo e se annullo la sincronizzazione dell'account Google mi dice "La sincronizzazione sta riscontrando qualche problema. Presto sarà di nuovo attiva" oppure la sincronizzazione degli altri elementi va a buon fine e per Sincronizza Dettagli Persone invece si deflagga da sola!
Esiste un modo per rendere questa sincronizzazione funzionante?
prova ad andare in impostazioni -> applicazioni -> gestisci applicazioni (sul mio Galaxy Pocket il percorso è questo, sul tuo potrebbe variare giusto un pò), comunque visualizza tutte le app installate, cerca Google Play Services e fai "Svuota cache" e "Cancella dati", e riavvia..
fai sapere
Ti ringrazio per la dritta, ma nulla da fare! Ho eseguito alla lettera ciò che mi hai consigliato, ma rimane tutto uguale... al massimo mi resta il cerchietto di caricamento fermo e mi da come data di ultima sincronizzazione il 13/06/13!
Ad ogni modo pongo un ulteriore quesito, ma questa sincronizzazione dei dati persone serve solo per salvare i dati dei giochi o di tutte le impostazioni delle app scaricate da Google Play? Poichè se è la prima ipotesi, non me ne può fregar di meno di averla attiva, visto che il device lo uso per tutt'altro!
Grazie ancora...
Ho fatto delle ulteriori prove con l'S4 di mia mamma e mia sorella (abbiamo tutti e 3 la versione software MEA brand Vodafone), ebbene, con quello di mia mamma ho lo stesso identico problema, mentre con quello di mia sorella la sincronizzazione avviene senza problemi.
Quindi è scongiurato un bug di sistema, altri consigli per risolvere il problema?
Possibile che nessuno possa rispondere al quesito di cui sopra?
Grazie anticipatamente...
prova a rimuovere e reinserire il tuo account google sul tuo cell..
Ma questa fantomatica impostazione in effetti a cosa serve di preciso???
Google Play Service 3.1.36: Sincronizzazione Dati App in Cloud in arrivo e Dettagli Persone! - ho lo stesso problema anch'io...e da un paio di giorni...
denny89 (09-03-16)
Insomma, a cosa serve è un mistero!
denny89 (09-03-16)