CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Domande sul calendario

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Domande sul calendario

    Sono nuovo di Android (Htc One) e dopo anni di Symbian (Nokia N95), sto cercando di abituarmi a questo ambiente.
    Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse alcune cose sul calendario (che uso parecchio).
    Su Symbian usavo il calendario standard, avevo sempre sott'occhio appuntamenti( o chiamiamoli appunti) sia dei giorni passati che quelli futuri (raramente usavo l'allarme), problemi/rischi di "far sparire" (cancellare) di colpo tutto il calendario non ho avuti mai.
    Con Android ho fatto alcune prove ma sono riuscito a far sparire il calendario (e relativi appuntamenti), e poi non ho capito che differenza passa (anche a livello di facilita' di cancellazione), tra usare il widget oppure una app.
    Per averlo sempre salvato (cioe' intendfo piu' al sicuro da cancellazioni involontarie) e' opportuno sincronizzarlo con Google calendar? E' piu' "protetto"?
    Scusate per le domande da principiante.
    Grazie

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Allora, la risposta è abbastanza facile.
    Un widget è effettivamente una parte dell'applicaizone che ti permette di visualizzare il contenuto senza dover aprire l'applicazione principale. Molti widget permettono anche di interagire con i dati e non solo di visualizzarli.
    Non conosco l'agenda di htc (la standard) ma in generale questi tipi di applicazioni sono molto affidabili. Ciò non toglie che sincronizzare i dati con google offra una sicurezza decisamente maggiore ed anche la disponibilità dei dati ovunque sei.
    A dire la verità il sistema che molti usano è quasi l'opposto: il programma sul telefono funziona come un'interfaccia ai dati caricati su google.
    Ti faccio un esempio: io uso un software commerciale (Business Calendar, è a pagamento ma vale i soldi che costa). Dentro BC non ci sono calendari locali ma solo i calendari che ho su google. Ogni volta che inserisco una nuova voce (o ne aggiorno una), il programma lo sincronizza con google calendar. Quindi i miei dati sono in locale sul telefono e su google e sempre in sync.
    Ogni volta che voglio cambare ROM mi basta installare BC e lui si prende direttamente da google calendar i miei calendari, così non ho problemi di backup o di sicurezza ed il bello è che da un qualsiasi pc mi posso colelgare via browser al mio account google e ho tutto sotto controllo. Ovviamente se inserisci una voce dal browser te la ritrovi poco dopo anche sul cell (dipende da quale intervallo di sync scegli).
    Tra l'altro questa soluzione permette di avere diversi calendari... io per esempio ne uso uno per ogni "scopo": lavoro, personale, eventi, pagamenti (qui ci metto le scadenze dei vari pagamenti), compleanni (con reminder ogni anno) e così ho sempre tutto sott'occhio.
    Speri di esserti stato di aiuto.
    Ciao

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Chiarissimo!
    Mi scarico qualche aap dallo stare e vedo con quale mi trovo meglio (semplice e lineare).
    Ancora Grazie!


    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy