CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

programma per biblioteca

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    programma per biblioteca

    Salei raga avrei la necessità di catalogare i miei libri ne ho veramente tanti e mi servirebbe un applicazione che tramite scanner li riconosca attraverso cod isbn e issn e che mi dia la possibilità di esportare il tutto su un file excel o quanto meno leggibile su pc per cui vi chiedo esiste anche a pagamento? grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Io non ho grandi esigenze e mi sono sempre trovato bene con il bistrattato anobii, che ti consente di gestire la tua biblioteca consultandola anche online, condividendo informazioni (lato social), ed esportando i dati nel formato desiderato.
    se ti interessano tuttavia solo le informazioni tratte dal codice ISBN e poi te le gestisci tu, un qualunque buon lettore di codici va più che bene. io uso QuickMark QR, ma anche google goggles di google, potrebbe fare al caso tuo, dovrebbero consentire anche le esportazioni dei dati, ma non ne sono sicuro perchè non ne ho mai avuto l'esigenza.
    Se trovi qualcosa di valido, fai sapere che mi potrebbe interessare... ciao
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora dopo innumerevoli ricerche ho trovato mybookdroid è anche gratis che tramite bar code scanner (peccato non legge i codici issn ma finora non ne ho trovato nessuno che lo faccia) ti riconosce il libro in questione e la stessa applicazione poi permette l'export del database creato in un file csv che può essere letto tramite excel (ma va aggoustato) oppure meglio ancora con un programma csvfileview. Alla fine mi sono aiutato da solo ma spero sia di aiuto ad altri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy