CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

problema in "contatti"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    problema in "contatti"

    ciao a tutti! ho HTC desire HD da circa 3 settimane, ma solo ora ho notato una cosa un po' strana: allora, c'è da dire che io lo spengo ogni notte, e non vorrei mai questo potesse influenzarlo..fatto sta che in contatti ho lasciato come impostazioni di visualizzazione sia i numeri salvati nella memoria del telefono sia quelli della sim..che ovviamente sono gli stessi..(è una cosa sciocca lasciare i doppioni, lo so, ma ho scoperto solo 5 minuti fa come cambiare le impostazioni di visualizzazione )..comunque di recente entrando in contatti noto che i numeri della rubrica sim si duplicano!!! anzi, ormai si sono copiati tipo 5 volte!ho provato a cancellare una delle copie, e di botto mi sparisce il numero dalla sim! ma com'è possibile che, senza che sia io a dirgli "copia i numeri", la sim quintuplichi i numeri! ma questo succede solo con la sim, i contatti salvati nella memoria del telefono sono intatti!! c'è forse qualche impostazione automatica di cui non sono a conoscenza? può essere qualche programma a fare una specie di interferenza? non ho scaricato nula che abbia a che fare con la rubrica per ora, quindi non saprei proprio a chi dare la colpa..ora ho impostato come visualizzazione solo i contati salvati nel telefono, ma non è detto che non vedendo la sim, il problema sia risolto..che fo???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nk02


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    4,016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 506 volte in 260 Posts
    Predefinito

    cancella tutto dalla sim, e sincronizza quelli del telefono con google.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nk02 Visualizza il messaggio
    cancella tutto dalla sim, e sincronizza quelli del telefono con google.
    ma se li cancello dalla sim sono persi! metti cha abbia la sfiga che si impalli il telefono e ho bisogno di usare un vecchio telefono che ho a casa in fase momentanea, dove li ribecco i numeri? e poi se li cancello e li risalvo nella sim, non mantengono gli stessi nomi di prima, si rinominano automaticamente accorciandosi..e non mi va bene questo..dev'esseci un altro modo di gestire sta rubrica..sono sicura che sto sbagliando qualcosa, perchè non mi è mai successa una cosa del genere, e dal momento che non ho mai usato android, può essere che abbia combinato io qualche cavolata..

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e, scusa l'ignoranza, ma com'è che dovrei fare per sincronizzarli con google? perchè proprio non l'ho mai fatto..

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Per la moltiplicazione dei pani e dei pesc ehm dei contatti della SIM non saprei dirti come sia capitato. Per quanto riguarda il tipo dei contatti in rubrica, possono essere:
    1) SIM, salvati appunto nella SIM
    2) Telefono, salvati nella memoria del telefono e con informazioni aggiuntive rispetto a quelli SIM.
    3) Google, come i contatti "telefono" ma sincronizzati con la rubrica di Gmail.
    Il vantaggio di avere i contatti "Google" è che non li perdi mai, anche se fai un ripristino di fabbrica o cambi telefono.
    La prima volta che sei connessa il telefono si sincronizza e ti riscarica tutti i contatti dalla rubrica di Gmail (sono gli stessi che vedi da Gmail sul PC).
    Quando crei un nuovo contatto sul telefono in "tipo contatto" dovresti indicare "google" (le alternative sono SIM e telefono).
    Per trasformare i contatti SIM in contatti Google puoi andare nel menu "Importa/esporta", "importa da scheda SIM", "crea contatto sotto account Google".
    I contatti SIM potresti semplicemente escluderli dalla visualizzazione, così non li vedi ma restano sulla SIM per sicurezza.

    Per avere la sincronizzazione con la rubrica di Gmail naturalmente deve essere attivata dalle impostazioni del telefono se non lo è già (Menu-Impostazioni-Account e sincronizzazione-Google-Sincronizza Contatti).

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok, sincronizzazione fatta!! perfetto!! grazie mille!! i numeri purtroppo vanno avanti a copiarsi in rubrica, e non so ancora trovarne il motivo..ne ho disattivato la visualizzazione, ma ogni tanto la riattivo per controllare la situazione,e ogni giorno ci sono più cloni! è pazzesco!! ho provato a studiare le impostazioni, controllare cosa è spuntato e cosa no, e non sono capace di venirne a capo..mi sembra che anche il telefono di mio fratello (sempre HTC Desire HD, come me) faccia la stessa cosa..ho avuto modo di darci un'occhiata solo una volta, e ho visto anche nella sua rubrica dei doppioni..solo che lui se ne frega..finchè manda sms e va in internet, gli basta..io invece voglio riuscire a eliminare il problema..intanto ti ringrazio, perchè sono proprio una pivella e non sapevo di poter sincronizzare la rubrica con google, e questo mi fa sentire anche più sicura in caso avessi qualche problema con la sim! grazie!!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve.. anch io ho questo problema che mi duplica i numeri della sim... quando si duplicano rimuovo la sim e la torno a inserire e il problema scompare.. ma dopo qualche giorno riappare..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perdonatemi se ritiro fuori questa vecchia discussione, ma ora ho avuto la conferma che i doppioni di nomi in contatti è proprio google che me li crea..ho dovuto fare un ripristino al telefono qualche giorno fa, e ho stupidamente voluto ripristinare i contatti di cui avevo fatto il backup con mobile backup II..ma nello stesso momento il telefono stava facendo la sincronizzazione tramite il mio indirizzo gmail..è uscito un caos, certi contatti quando ne modificavo le impostazioni avevano per esempio 5 indirizzi email tutti uguali..e poi, mentre fin dalla primissima accensione aveva automaticamente ritrovato le impostazioni del mio profilo personale (per esempio la foto di facebook ecc), stavolta il mio profilo resta incompleto, anzi, è come se non riuscisse a trovarmi in facebook..purtroppo tra gli amici ho una ragazza che si chiama esattamente come me, ma il telefono vuole associare lei al mio profilo, non trova proprio me..mistero..pensando di aver sbagliato a ripristinare questa mattina ho pensato di cancellare tutti i contatti e di sincronizzarli solo tramite google..e ho la conferma: è google che mi crea problemi..cioè ho circa 300 numeri nella sim e sui 450 amici di facebook, quindi 300+450= 750 contatti circa..invece google ne trova quasi 2000! e se lascio spuntata la voce google nella visualizzazione dei contatti scorrendo la rubrica certi contatti si ripetono anche 6 volte! quini la mia domanda è: come faccio a ripulire i contatti google? perchè ho provato a lasciar spuntato solo google nella visualizzazione e a cancellare i doppioni, ma con una successiva sincronizzazione tutto è tornato come prima, anzi, il numero è salito..oltre al fatto che il mio profilo ancora è incompleto, e le foto dei contatti a cui è associato il profilo facebook non si vedono, resta la casella grigia con la piccola f a pedice..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Per la moltiplicazione dei pani e dei pesc ehm dei contatti della SIM non saprei dirti come sia capitato. Per quanto riguarda il tipo dei contatti in rubrica, possono essere:
    1) SIM, salvati appunto nella SIM
    2) Telefono, salvati nella memoria del telefono e con informazioni aggiuntive rispetto a quelli SIM.
    3) Google, come i contatti "telefono" ma sincronizzati con la rubrica di Gmail.
    Il vantaggio di avere i contatti "Google" è che non li perdi mai, anche se fai un ripristino di fabbrica o cambi telefono.
    La prima volta che sei connessa il telefono si sincronizza e ti riscarica tutti i contatti dalla rubrica di Gmail (sono gli stessi che vedi da Gmail sul PC).
    Quando crei un nuovo contatto sul telefono in "tipo contatto" dovresti indicare "google" (le alternative sono SIM e telefono).
    Per trasformare i contatti SIM in contatti Google puoi andare nel menu "Importa/esporta", "importa da scheda SIM", "crea contatto sotto account Google".
    I contatti SIM potresti semplicemente escluderli dalla visualizzazione, così non li vedi ma restano sulla SIM per sicurezza.

    Per avere la sincronizzazione con la rubrica di Gmail naturalmente deve essere attivata dalle impostazioni del telefono se non lo è già (Menu-Impostazioni-Account e sincronizzazione-Google-Sincronizza Contatti).
    Fosse vero che non si perdono mai i contatti salvati in google..a me spariscono di continuo e anche le conversazioni email...ho un cell da 700 euro e mi sono dovuto fare una rubrica cartacea

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lolox82 Visualizza il messaggio
    Fosse vero che non si perdono mai i contatti salvati in google..a me spariscono di continuo e anche le conversazioni email...ho un cell da 700 euro e mi sono dovuto fare una rubrica cartacea
    Beh io li uso da quasi 3 anni, ho avuto 3 telefoni, e non ho perso nessun contatto in rubrica.
    Idem le mail, se usi Gmail resta tutto sui server Google.
    Non so nello specifico come siano gestiti i contatti sul tuo telefono: il post che hai citato si riferiva al mio vecchio HTC Legend, sull'LG Dual che ho avuto in seguito la gestione era simile (ma di default, immettendo un nuovo contatto, veniva impostato automaticamente come contatto "LG PC suite" e dovevo ricordarmi di cambiare l'impostazione ogni volta altrimenti non poteva essere sincronizzato con Google), sul Nexus che ho attualmente è possibile usare solo contatti "Google" quindi non si pone alcun problema.
    Se li salvi come contatti "Google", associati quindi all'account Gmail, e hai la sincronizzazione attiva, non è possibile che si perdano


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy