CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Problema: Non mi memorizza scelta launcher predefinito

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Problema: Non mi memorizza scelta launcher predefinito

Ciao A tutti,

sono nuovo e saluto tutti!

da qualche giorno ho un problema molto fastidioso: premo il tasto Home e invece di andare sulla schermata solita direttamente mi chiede quale Launcher usare, lo inserisco anche segnando di usarlo come predefinito (ADW LAUNCHER) e sembra andare tutto bene per circa un minuto. Se vado su home dopo mi richiede di sceglier il launcher... che palle!

Premetto

Il telefono fino a qualche giorno fa non lo faceva (è un garmin asus A10)

sono già andato in Home-impostazioni-gestione applicazioni ma per nessuno dei launcher riesco a selezionare CANCELLA PREDEFINITE perchè nessuna app risulta predefinita

se vado su home-impostazioni-schermata principale e imposto un launcher non me lo tiene in memoria

il problema mi succede con tutti i launcher che provo ad utilizzare

è come se non mi tenesse in memoria questa impostazione..forse c'è conflitto con qualche app installata

le altre applicazioni predefinite non hanno problemi...

HELP.. così il tasto Home non è utilizzabile... ogni volta devo scegliere il launcher

Spero che il problema sia chiaro e possiate aiutarmi.. grazie grazie

Luca

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Potresti provare a vedere se risolvi con "Home switcher", lo trovi nel market

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Niente Da fare.... me lo memorizza finchè non apro una qualunque applicazione poi si resetta... grazie cmq del consiglio...

Senior Droid L'avatar di aaaa00

Smartphone
    Ascend P1

Ringraziamenti
    70
    Ringraziato 105 volte in 85 Posts
    Predefinito

stesso identico problema.
    stavo pensando di fare un backup della impostazioni di sistema con titanium prima, e provare a resettarle sul cell dopo.
    se non risolve potrei ripristinarle immediatamente.
    Che ne dite?
    Ultima modifica di aaaa00; 03-12-11 alle 11:46

Androidiano VIP L'avatar di Cecco1970

Smartphone
    XperiaX10,S,Z1c,Z5c,XZ1c

Ringraziamenti
    244
    Ringraziato 544 volte in 468 Posts
    Predefinito

Non ho il tuo stesso problema, ma utilizzando SOLO un laucher alternativo, ho potuto cancellare quello stock (semplicemente cancellando il file HOME.apk che trovo in SYSTEM/APP dove si trovano le applicazioni di sistema). Questa soluzione è valida solamente se il launcher stock non ti serve mai.
    Avvertenze:
    - Il nome (home.apk) e la posizione sono quelle del mio device, potrebbe esserci qualche differenza;
    - occorrono i permessi di root ed un'applicazione che ti consenta di interagire con le app di sistema (io ho usato root explorer);
    - Puoi scegliere di spostare HOME.apk sulla sd (giusto per rispristinarla eventualmente in futuro) controlla e memorizza però i permessi che si automodificano se sposti l'app ed in caso di ripristino sarà indispensabile rimettere gli stessi permessi prima di installarla. I permessi si vedono cliccando sull'app per visualizzare i dettagli (anche questo fatto con root explorer nel mio caso, PRIMA DI SPOSTARLA)

Si tratta d una soluzione che potrebbe avere anche i benefici di liberare un pò di memoria interna, sempre e solo se l'altro launcher non lo utilizzi in nessun caso...

Androidiano

Smartphone
    Brondi 510 S HD

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi, sono nuovo, mi chiamo Riccardo e sono appassionato di elettronica.
    Il mio problema è un po' diverso... imposto il launcher predefinito (CM launcher), e tutto funziona bene senza problemi, ma quando di sera spengo il telefono e lo riaccendo di mattina, si ripresenta con il launcher di default. Cosa devo fare perchè si salvi per sempre?
    P.S. ho un Brondi 510 s hd con android 4.4.2 e se dovesse interessarvi, non ho il root (non mi fido di farlo)

Tag per questa discussione

Permessi di invio