CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Sviluppare app per tango (ma non solo!)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sviluppare app per tango (ma non solo!)

    Ciao a tutti!
    Mi piacerebbe sviluppare un'app che possa essere utile nella seguente situazione:

    mi trovo in una città x, e voglio andare a ballare tango argentino. Apro la mia app che, con l'aiuto del GPS, mi localizza e mi dice in quali locali ci sarà una milonga (l'evento sociale in cui si balla tango argentino) nelle vicinanze.
    Da questo punto, volendo, posso visualizzare una lista di altre persone che hanno effettuato la stessa ricerca da una posizione vicina (magari in un raggio di x kilometri, dove x è scelto dall'utente) e comunicare con loro.

    Come vedete il potenziale dell'app non deve essere limitato al tango argentino e potrebbe essere modificato per soddisfare le più disparate situazioni.

    I punti delicati credo siano due: come raccogliere le informazioni (google maps, web, portali di tango? Forse avrebbe senso sviluppare l'app per una città specifica e poi ampliarla) e come creare le "stanze" virtuali in cui gli utenti possono incontrarsi prima di andare all'evento.

    Voi come affrontereste un problema del genere?
    Io finora ho sviluppato qualche app utilizzando l'app inventor del MIT, e me la cavo abbastanza bene con la programmazione in python, ma non conosco java. Dite che sarebbe possibile sviluppare un'app simile solo con l'inventor? C'è qualcuno interessato a partecipare al progetto?

    Grazie,
    ciao!

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy