Visualizzazione stampabile
-
Al momento per la fotocamera "riconosce" i comandi "Apri fotocamera" e "Avvia fotocamera".
P.S.
Se proprio si vuole fare tutto vocalmente, c'è questo espediente:
attivare i comandi vocali della fotocamera.
In questo modo dopo i comandi "OK Google" e "Avvia ( o Apri ) fotocamera" si possono pronunciare i comandi "Scatta", "Cattura", "Sorriso" e "Cheese" per scattare foto e "Registra" per i video.
-
se tu provi, ti accorgerai che non funzionano. (almeno su nexus 5)
Se ti funzionano è perchè hai un samsung.
-
Quote:
Originariamente inviato da
rizand
se tu provi, ti accorgerai che non funzionano. (almeno su nexus 5)
Se ti funzionano è perchè hai un samsung.
Sì, sono i comandi vocali di S Voice.
-
Si, esatto. E' una customizzazione Samsung ma non c'entra nulla con Google search :-)
-
Quote:
rizand
Si, esatto. E' una customizzazione Samsung ma non c'entra nulla con Google search :-)
Sì, ma per i possessori di smartphone Samsung lo trovo molto utile.
I due servizi ( Ricerca vocale e S Voice ) si "integrano" a vicenda, per esempio con Ricerca vocale avvio il lettore musicale e con S Voice posso impartire i comandi "Riproduci", "Successivo", "Precedente", "Pausa", "Aumenta Volume" e "Abbassa Volume".
-
Ciao, mi è stato detto di scrivere qui il mio problema:
Non so come mai ma l'output vocale di Google Now non mi funziona. Se chiedo ad esempio "Meteo per domani" la voce mi risponde "Le previs..." e poi si ferma. L'app però non crasha e continua a funzionare come se niente fosse... quale può essere il problema? come posso risolvere? su internet non ho trovato niente! Grazie :)
PS: ho già provato ad aggiornare all'ultima versione ma non cambia niente. Ho JB 4.2.2 stock su un Wiko Iggy.
PPS: mi è stato detto anche di presentarmi ma mi pare di averlo già fatto qualche mese fa, appena dopo l'iscrizione
-
Quote:
GuitarHero1995
Non so come mai ma l'output vocale di Google Now non mi funziona. Se chiedo ad esempio "Meteo per domani" la voce mi risponde "Le previs..." e poi si ferma. L'app però non crasha e continua a funzionare come se niente fosse... quale può essere il problema? come posso risolvere? su internet non ho trovato niente! Grazie :)
PS: ho già provato ad aggiornare all'ultima versione ma non cambia niente. Ho JB 4.2.2 stock su un Wiko Iggy.
PPS: mi è stato detto anche di presentarmi ma mi pare di averlo già fatto qualche mese fa, appena dopo l'iscrizione
G a i gia provato a cancellare i dati e la cache dell'applicazione?
-
Salve a tutti, sono fresco fresco del forum e freschetto di Androdid, meno di telefonia visto che ci lavoro da anni :)
Chiedo lumi su una piccola stranezza ed un problema riguardo "ok Google".
LA STRANEZZA
Sia io che mia moglie abbiamo due smartphone con Android 4.2.2, il mio con google Search aggiornato all'ultima versione, lei con uno 3.0 (se non ricordo male).
Ad entrambi funziona "ok Google" (cliccando sull'iconcina del microfono nella ricerca Google) ma lei, fra le impostazioni, non ha la voce "Rilevamento di Ok Google".
Iero ho aggiornato la sua "ricerca Google" alla 3.5, è comparsa la voce, ma indipendentemente dal fatto che venga o meno flaggata "ok Google" continua a funzionare.
Idem sul mio, se elimino il flag dalla voce "ok Google" continua a funzionare.
Va beh, poco male, solo alquanto strano.
IL PROBLEMA
Per poter far funzionare "ok Google" anche dalla home, senza dover cliccare sul microfonino, ho installato Nova Launcher, che dovrebbe essere compatibile.
Appena installato per un'intera giornata ha funzionato perfettamente, riconosceva i comandi al volo e non mi ha dato problemi.
Da ieri sera non funziona più. Indipendentemente dal flaggare o meno le voci relative ad "ok Google" sulle impostazioni di android e/o sulle impostazioni di Nova, il microfonino rimane desolatamente vuoto, solo cliccandoci sopra si apre "google Now" o la ricerca classica e prende i comandi o effettua la ricerca.
Ho provato a cancellare la cache della ricerca, ho provato anche a disinstallarla (a tornare indietro a quella di fabbrica per intenderci) e reinstallarla, nulla, stesso comportamento.
Ho provato OpenMic+ e funziona ma il riconoscimento vocale non ha nulla a che vedere con quello di google, il più delle volte fallisce.
Qualcuno ha esperienze simili e/o consigli.
Grazie mille
-
Quote:
JacOcaJ
G a i gia provato a cancellare i dati e la cache dell'applicazione?
Sì, anche a fare il ripristino dati di fabbrica dell'intero telefono ma niente...
-
A me la chiamata vocale non parte in automatico con alcuni contatti. Ok google chiama mamma cekkulare, spunta la schermata per tappare cellulare, prima invece faceva la linea blu che avanzava e chiamava. Su altri contatti invece funziona. Ma perche??? Prima il contatto mamma non aveva sti problemi
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve, volevo sapere se qualcuno si è mai imbattuto con questo piccolo inconveniente.
Ho una Mercedes classe A con equipaggiamento viva voce bluetooth "Audio 20", perfettamente compatibile con android ed anche con la simpatica funzione dello streaming audio dei file mp3.
La mia domanda è: perché se uso il comando "ok google" l'audio del telefono (quindi il suono di avvio di ok google e le eventuali risposte) non si sentono né dall'altoparlante del telefono né dall'impianto della macchina?
EDIT: ho parzialmente risolto, grazie all'aiuto di un utente sul forum Mercedes; praticamente si deve selezionare come sorgente audio il bluetooth. L'unico inconveniente è che così facendo partirà sempre lo streaming musicale dei file audio, che dovrà ovviamente essere messo in pausa per permettere ai suoni di Google Now di essere riprodotti tramite l'impianto dell'auto.
Insomma, ''na mezza fregatura :)
-
Salve a tutti,
magari è un settaggio che non riesco a trovare, ma quando pronuncio "chiama ....." mi apre i tap delle varie opzioni, ma quando invio la chiamata mi parte sempre la chiamata con Skype.
Come posso fare per chiamare normalmente? Lo fà solamente con il comando vocale.
Grazie.
EDIT:
Scusate, risolto. Skype durante l'installazione si è impostata come app default nel Google Now, per resettare l'impostazione si deve entrare da impostazioni, applicazioni skype e resettare con il phlsante apposito. Magari qualcuno ha lo stesso problema. Grazie ugualmente
-
Domanda,come mai se nella homescreem promuncio la parola facebook parte google now??
Mi spiego meglio,anzi che dire OK google,pronuncio la parola facebook e lui parte e mi dice parla ora...
-
Quote:
thebridge
Domanda,come mai se nella homescreem promuncio la parola facebook parte google now??
Mi spiego meglio,anzi che dire OK google,pronuncio la parola facebook e lui parte e mi dice parla ora...
a me si attiva dicendo anche solo OK...
-
-
Quote:
thebridge
aggiorna all'ultima versione forse ancora non reperibile sul play store, ma comunque in rete .
è migliorato il riconoscimento e anche di molto.....
-
Anche a me è partito dicendo facebook :rotfl: ...ma solo 2 volte poi non piú
-
Quote:
tonnetto
aggiorna all'ultima versione forse ancora non reperibile sul play store, ma comunque in rete .
è migliorato il riconoscimento e anche di molto.....
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento la scorsa notte... effettivamente è migliorato molto il riconoscimento... :)
Quote:
JohnX
Anche a me è partito dicendo facebook :rotfl: ...ma solo 2 volte poi non piú
Beh se per questo una volta ho fatto provare ad una signora anziana che sul treno mi guardava seduta di fronte dire "ok google" come se fossi un marziano... le dissi "signora vuole provare? è divertente! dica ok google!" e lei tutta contenta ma magari un po' sorda invece della parola magica ha pronunciato "TUTTO OK!" incredibile ma vero la ricerca è partita lo stesso all'istante ed da allora a volte dico anche io "tutto ok" :D ! provare per credere... ;)
-
Quote:
opt1imus
A me è arrivata la notifica dell'aggiornamento la scorsa notte... effettivamente è migliorato molto il riconoscimento... :)
Beh se per questo una volta ho fatto provare ad una signora anziana che sul treno mi guardava seduta di fronte dire "ok google" come se fossi un marziano... le dissi "signora vuole provare? è divertente! dica ok google!" e lei tutta contenta ma magari un po' sorda invece della parola magica ha pronunciato "TUTTO OK!" incredibile ma vero la ricerca è partita lo stesso all'istante ed da allora a volte dico anche io "tutto ok" :D ! provare per credere... ;)
Se volete migliorare il riconoscimento vocale in modo significativo,bisogna abilitare la funzione "su tutte le schermate"
cosa fattibile solo utilizzando l'app UnleashTheGoogle che rende visibili i menu nascosti in google search e quindi successivamente impostando come da guide presenti in rete.
apparirà un menu dove il riconoscimento sarà possibile (come nel moto x )solo dal proprietario dal terminale.
si attiverà una "cronologia audio" memorizzata sui server di google.
ecco che come per magia il telefono riconoscerà in modo perfetto il tuo OK GOOGLE e solo il tuo.....
-
Ciao ragazzi,
Attualmente sto riscontrando un problema con alcuni comandi vocali che non vengono riconosciuti tipo :;
1)Quand'è la mia prossima riunione?
2)Quali sono i miei impegni per domani?
Anche a voi capita???
Grazie
Quote:
xantium
"Svegliami alle 3", "Svegliami alle 20 e 30": impostato correttamente la sveglia.
"Promemoria per domani alle 18": impostato promemoria in calendario.
"Fissa un appuntamento per domani alle 18": ha avviato correttamente il calendario.
Pronuncia le frasi senza citare "ore".
Grazie mille per il contributo.. Quindi è confermato che non bisogna pronunciare la parola" ore" per fissare un appuntamento? Però ad esempio nel caso voglia creare un appuntamento esempio " appuntamento con Marco il 2 settembre alle 18:30 a Milano" cosa dovrei pronunciare per essere il più preciso possibile?
Rettifico ho trovato che si può pronunciare così e viene riconosciuto e salvato correttamente in calendario senza apportare modifiche :
"fissa un appuntamento con Marco il 2 settembre alle 18 30 a Milano"
State attenti però : se ad esempio volete fissare un appuntamento alle 6:30 del mattino e pronunciate appunto 6:30 vi darà comúnque le 18 :30 per fare in modo che vi riconosca l'orario dopo aver pronunciato 6:30 aggiungete "di mattina"
Ho riscontrato poi errori nel riconoscimento delle 18:30
1)a volte non lo riconosce se dite letteralmente diciotto e trenta
2) per ovviare al problema basta pronunciare diciotto trenta senza la e.. E finora funziona...
-
pazzesco sto fatto che se metto inglese US e dico "ok google" "send a message to mario" lui mi fa: " quale mario?" io"the first one" lui: "quale messaggio" io"see you later my friend" lui:"vuoi inviare il messaggio?" io:" no!" lui:"text cancelled".
invece in lingua italiano non c'è il "batti e ribatti" con google... in italiano dici invia messaggio a mario e si ferma lì non puoi piu parlare e non ti fa domande lui... se provi poi a dirgli il testo del messaggio fa un'altra ricerca completamente avulsa....
anche a voi succede? o a voi fa il batti e ribatti anche in italiano?
è comodissimo come in inglese perché dici per pezzo e non devi fare tutta la trafila" invia messaggio a mario ciao ci vediamo" tutto insieme.
-
Quote:
Shemale71
pazzesco sto fatto che se metto inglese US e dico "ok google" "send a message to mario" lui mi fa: " quale mario?" io"the first one" lui: "quale messaggio" io"see you later my friend" lui:"vuoi inviare il messaggio?" io:" no!" lui:"text cancelled".
invece in lingua italiano non c'è il "batti e ribatti" con google... in italiano dici invia messaggio a mario e si ferma lì non puoi piu parlare e non ti fa domande lui... se provi poi a dirgli il testo del messaggio fa un'altra ricerca completamente avulsa....
anche a voi succede? o a voi fa il batti e ribatti anche in italiano?
è comodissimo come in inglese perché dici per pezzo e non devi fare tutta la trafila" invia messaggio a mario ciao ci vediamo" tutto insieme.
Shemale, purtroppo l autocorrezzione è prevista solo nella versione usa... In inglese si può dire esempio:"ok google, no ho detto Pippo "
-
Quote:
robgr
Shemale, purtroppo l autocorrezzione è prevista solo nella versione usa... In inglese si può dire esempio:"ok google, no ho detto Pippo "
sì, beh.. poco male per l'autocorrezione. ma mi pare di capire che non sia possibile neanche fare le operazioni passo passo...
tipo in inglese US dico "set a reminder" a che ora? "at six o'clock" vuoi settarlo? "yes or no". in italiano non acchiappa i comanda in due o più steps ma solo se è uno unico mi pare di capire.. confermi?
-
Sí stessa cosa succede a me...
-
però se sto guidando mi torna piu utile inviare un messaggio passo passo conbotta e risposta e soprattutto con la punteggiatura... google now in itlaiano è una pena....
-
Quote:
Shemale71
però se sto guidando mi torna piu utile inviare un messaggio passo passo conbotta e risposta e soprattutto con la punteggiatura... google now in itlaiano è una pena....
I agree with you..... Non prevede ancora gli steps vocali... Se non l'inserimento manuale...
Però come ho scritto in qualche post fa... Con gli appuntamenti non è male....
-
Quote:
GuitarHero1995
Io ho lo stesso problema e non riesco a risolvere. Per caso hai trovato il motivo o una possibile soluzione?
-
Non dipende dalle impostazioni... Devono ancora perfezionare per la lingua italiana.
-
OK Google
Quote:
robgr
Non dipende dalle impostazioni... Devono ancora perfezionare per la lingua italiana.
Buonasera a tutti, vorrei chiedere un'informazione a proposito della funzione "Ok Google" presente sul Google Nexus 5. Un mio amico possiede il modello precedente, e pronunciando "Ok Google, invia un messaggio a Tizio, Ci vediamo tra mezz'ora" l'app fa esattamente quello che dice e INVIA AUTOMATICAMENTE IL MESSAGGIO. Quando vado a farlo io invece dal mio dispositivo, compone solamente il testo ma non parte automaticamente l'invio, cosa che invece accade con le chiamate vocali. Qualcuno potrebbe spiegarmi come fare per abilitare la funzione?
Grazie in Anticipo
-
Ho visto che ultimamente ci sono stati alcuni aggiornamenti. Non è che magari su Play Store se c'è qualche aggiornamento che va lanciato manualmente ?
-
Quote:
kastaldi
Ho visto che ultimamente ci sono stati alcuni aggiornamenti. Non è che magari su Play Store se c'è qualche aggiornamento che va lanciato manualmente ?
No nessun aggiornamento
-
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno mi sono reso conto che Ricerca Google / Google Voice non esegue più i comandi vocali relativi alla navigazione.
Ha prima iniziato a non eseguire i comandi "Guidami a casa" e "Guidami al lavoro", ed a non prendere più nemmeno "Navigazione verso...", "Direzioni per..." o "Vai a..." o "Guidami a...": riconosce correttamente le parole ma esegue una semplice ricerca web.
Non ho eseguito alcuna modifica che possa aver causato questo ed anche cancellando i dati o reinstallando Ricerca Google le cose non cambiano.
Da questa mattina sembra aver ripreso ad eseguire "Navigazione verso...", "Direzioni per..." o "Vai a..." o "Guidami a...", ma tuttora non esegue "Guidami a casa", "Guidami al lavoro" e simili.
Io sono su un Galaxy Note 2 4.4.2, ma lo stesso problema è presente su un Galaxy S4, sempre 4.4.2 .
La guida Google ai comandi in Italiano non è stata aggiornata.
Qualche idea?
Grazie a tutti.
PS: Ho provato a registrarmi alla beta di Google Search anche per avere la nuova funzionalità che reagisce ad "OK Google" da tutte le schermate, ma sembra che dall'Italia l'iscrizione non sia consentita.
-
Anche io ho lo stesso problema sui comandi.. ma non solo.
Dalla schermata di Google Now non si accetta più il comando "Ok Google" infatti mi sono accorto che il microfono nella barra in alto non è "pieno" per cui non più in ascolto. Anche dalle schermate del launcher dove fino a poco tempo fa funzionava correttamente (con Nova launcher). Non capisco, a cosa più essere dovuto?
-
Quote:
singsong
Anche io ho lo stesso problema sui comandi.. ma non solo.
Dalla schermata di Google Now non si accetta più il comando "Ok Google" infatti mi sono accorto che il microfono nella barra in alto non è "pieno" per cui non più in ascolto. Anche dalle schermate del launcher dove fino a poco tempo fa funzionava correttamente (con Nova launcher). Non capisco, a cosa più essere dovuto?
Stesso problema per i comandi.. Discorso attivazione ok google nessun problema
-
Quote:
ultradj83
Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno mi sono reso conto che Ricerca Google / Google Voice non esegue più i comandi vocali relativi alla navigazione.
Ha prima iniziato a non eseguire i comandi "Guidami a casa" e "Guidami al lavoro", ed a non prendere più nemmeno "Navigazione verso...", "Direzioni per..." o "Vai a..." o "Guidami a...": riconosce correttamente le parole ma esegue una semplice ricerca web.
Non ho eseguito alcuna modifica che possa aver causato questo ed anche cancellando i dati o reinstallando Ricerca Google le cose non cambiano.
Da questa mattina sembra aver ripreso ad eseguire "Navigazione verso...", "Direzioni per..." o "Vai a..." o "Guidami a...", ma tuttora non esegue "Guidami a casa", "Guidami al lavoro" e simili.
Io sono su un Galaxy Note 2 4.4.2, ma lo stesso problema è presente su un Galaxy S4, sempre 4.4.2 .
La guida Google ai comandi in Italiano non è stata aggiornata.
Qualche idea?
Grazie a tutti.
PS: Ho provato a registrarmi alla beta di Google Search anche per avere la nuova funzionalità che reagisce ad "OK Google" da tutte le schermate, ma sembra che dall'Italia l'iscrizione non sia consentita.
Prova con :
"Portami a casa"
"Portami a Roma in via....."
-
-
Quote:
ultradj83
Niente da fare...
A me funziona tutto...
Prova a disinstallare l'app e a installare nuovamente
-
L'ho già fatto, niente da fare, sembra quasi un comportamento volontario, oppure un aggiornamento mal riuscito per la lingua italiana...
-
Ciao a tutti.
Spero di essere nella discussione giusta...
Volevo chiedervi se sia possibile fare in modo che, fissato un appuntamento nel calendario, Google Now mi dica nel widget quando devo partire per non arrivare tardi B-)
Grazie, ciao!
-