CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

come ripristinare la memorizzazione delle foto nell'album? clean master ha fatto dann

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    come ripristinare la memorizzazione delle foto nell'album? clean master ha fatto dann

    Salve a tutti,
    scusate se non uso termini tecnici appropriati ma sono abbastanza ignorante su tutto ciò che è tecnologico...spero davvero che qualcuno possa aiutarmi.
    Ho il seguente problema: ho installato l'app clean master e dopo aver effettuato la pulizia non trovo più nessuna foto nell'album. La cosa strana è che andando su whatss app e cercando di aggiungere un'immagine c'è l'icona "Galleria" e lì trovo tutte le mie foto.
    Ora potrei chiudere un occhio sul fatto di non avere più le vecchie foto nella sezione -album- sulla home, ma anche le nuove foto non le memorizza più lì.
    Ho un Sony Xperia L e l'avevo preso proprio per la facilità di lavorare sulle foto...come faccio?
    Vi prego aiutatemi, ho contattato clean master ma non ho ancora ricevuto risposte...

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Probabilmente ha perso l'indicizzazione della cartella con le foto e riavviando il telefono la scansione multimediale che fà in avvio dovrebbe risolvere. Altrimenti con un gestore di file vedi dove te le salva, magari è saltata qualche impostazione.
    Non conosco quella app ma non è che ti ha cancellato tutte le foto? Magari qualche setting ti è sfuggito?
    androidiano z1 compact

  4. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    Marisol751 (16-09-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Aledroide...ho già provato a spegnere e riaccendere ma non è cambiato nulla. No, le foto le ha cancellate dall'album ma riesco ad accedervi tramite whatss app. Però è assurdo dover entrare in whatss app e far finta di voler allegare una foto a un mess per poter vedere le mie foto...e soprattutto le nuove non le memorizza più nell'album :-(

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Controlla dove le salva con un gestore file qualunque.. Ho android 2.3.6, non sò se sulle versioni più recenti sia possibile settare su Album quali cartelle vedere e quali escludere.
    Non mi viene in mentre altro.
    androidiano z1 compact

  7. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    Marisol751 (16-09-13)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie lo stesso...ho contattato direttamente il gestore telefonico e dicono di fare un backup del telefono e poi ripristinare i dati di fabbrica. Possibile che una semplice pulizia abbia fatto tutto questo danno? :-(

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Bhè, dipende con chi hai parlato, mi sembra una risposta buttata lì.. Come dire, il computer và lento.. Formattalo che sistemi tutto..
    Comunque posta la domanda nell'area dedicata al modello del tuo telefono, magari qualcun'altro ha già risolto.
    Forse avrei dovuto consigliartelo prima ma non c'ho pensato.
    Ciao.
    androidiano z1 compact

  10. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    Marisol751 (16-09-13)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    effettivamente ho pensato la stessa cosa ( in merito alla risposta)...ho scoperto adesso che le foto ci sono nell'album ma non si vedono!!! Che roba strana...uffff

  12. #8
    Senior Droid L'avatar di aledroide


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    920

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 84 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Android crea una cartella con le anteprime delle immagini nominata thumbails (più o meno scusa l'inglese), è una sorta di cartella temporanea affinchè nello scorrere l'album vengano visualizzate le foto. Questa procedura consente al sistema di visualizzare le anteprime delle immagini senza doverle caricare interamente ovvero non sprecando risorse superflue. I file in questione occupano infatti pochi kb. L'app utilizzata potrebbe in effetti averti vuotato questa cartella per fare pulizia, spesso rimangono anteprime di foto cancellate. Ma al riavvio del terminale il sistema doveva averla ricreata con le anteprime delle immagini presenti.
    Comunque ti consiglio di chiedere nella sezione del tuo telefono.
    androidiano z1 compact

  13. Il seguente Utente ha ringraziato aledroide per il post:

    Marisol751 (17-09-13)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ah ecco...è vero,questo potrebbe davvero spiegare quel che è successo anche se non mi porta a nessuna soluzione :-(
    non mi resta che fare il backup e poi ripristinare il telefono. Grazie Aledroide

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema risolto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy