CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

tracciare percorso sulle google maps (loc Gps)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    tracciare percorso sulle google maps (loc Gps)

    Salve a tutti, volevo creare un'app che utilizzi API key v2 e localizzazione tramite GPS e che mi disegni (traccia) sulle google maps il percorso che ho seguito dal punto di partenza (calcolato tramite GPS) al il punto di arrivo (calcolato sempre tramite GPS). Qualcuno sa aiutarmi?!Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di neonove


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Romagna
    Messaggi
    298
    Smartphone
    Xiaomi mi9

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

    premesso che non so cosa sia "API Key v2", nel frattempo che qualcuno di più esperto possa risponderti, ti consiglierei di dare un'occhiata a MyTracks, progetto opensource che appartiene a google. il file traccia sulle google maps il percorso, lo salva in formato .klm ed è ripercorribile (tra le altre applicazioni) con google maps, e google earth. Ben integrato con google drive.
    neonove OnePlus2
    Le applicazioni che uso

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, grazie per la risposta...comunque le key sono delle chiavi rilasciate dalla google per visualizzare le mappe , attualmente si possono utilizzare le versioni 2 e le 3. Detto questo MyTracks infatti è proprio il tipo di app che servirebbe a me...comunque ho iniziato programmare qualcosa a breve posto il codice!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao , ho letto questa vecchia conversazione, poi hai realizzato qualcosa ?, perchè sarebbe più interessante poter tracciare direttamente su maps di google il percorso , con magari la possibilità di segnare qualcosa sul percorso !, buon lavoro !

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Luca, si alla fine ho portato a termine l'app (consegnandola come tesi di laurea). Infatti il percorso ed alcuni mark venivano direttamente inseriti nella mappa di Google!
    L'idea è stata abbastanza semplice: localizzavo la mia posizione a intervalli di tempo (volendo anche a intervalli di distanza o addirittura ad ogni cambio di posizione),
    e per ogni coppia di coordinate localizzate tracciavo una linea (direttamente su mappa) grazie alla classe PolylineOptions. Unendo queste linee costruivo tutti il percorso!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy