CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema Notifiche Promemoria suona 1 volta sola!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Problema Notifiche Promemoria suona 1 volta sola!

    salve a tutti, è da tempo che cerco una soluzione al problema riportato nel titolo ovvero:
    nell'impostare un'appuntamento richiedendo un promemoria sonoro, all'ora esatta il telefono suona 1 sola volta e in maniera molto discreta (1 unico bip) spesso e volenti questi promemoria sono davvero impercettibili e si rischia di dimenticare l'appuntamento....
    volevo sapere se qualcuno di voi ha trovato una soluzione a questo problema? Ovvero è possibile aumentare il numero di Bip emessi durante l'avviso acustico o bisogna per forza di cose inserire + avvisi sonori a distanza di 5 minuti l'uno dall'altro?
    N.b. ho numerosi appuntamenti con promemoria già inseriti (tipo anche compleanni ecc...) mi scoccia parecchio riaprirli tutti ed inserire uno ad uno più promemoria distanziati di qualche minuto per essere sicuro di sentire l'avviso....

    questo problema l'ho notato da qualche anno da quando sono passato a Samsung (S2-Note-S3-Note2) ma probabilmente il problema è di Android!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di guybrush0000


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    GTA Gianico City
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Note 8.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma usi il calendario di Google per i promemoria? Quello sincronizzato con l'account? Perché se entri nel calendario da smartphone, entri nel menù Impostazioni-Impostazioni generali e vai sulle notifiche puoi modificare con la suoneria che vuoi tu e con la vibrazione. E modificando la suoneria delle notifiche in questo modo, in-app, modifichi solo questa (solo il calendario suonerà così) e per tutti gli appuntamenti già impostati.
    Inoltre, se pensi che le notifiche predefinite siano troppo basse, puoi usare un file mp3 a tua scelta da mettere nella cartella "Notifications" che puoi creare collegando il tuo smartphone al pc. Se hai bisogno di spiegazioni su come farlo, scrivi pure!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato guybrush0000 per il post:

    Quak (18-09-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ciao, utilizzando il calendario di default del mio Samsung Note2 sincronizzato con quello di Gmail, in impostazioni ho avuto modo di impostare il tipo di avviso e la vibrazione ma non vi è la possibilità di ripetere la notifica per un numero X di volte (tipo far ripetere l'avviso per 3 volte) a questo punto mi chiedevo se posso sostituire gli avvisi con un mp3 se creo una notifica in mp3 che duri 20/30 secondi dovrei risolvere il mio problema giusto?

  6. #4
    Baby Droid L'avatar di guybrush0000


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    GTA Gianico City
    Messaggi
    7
    Smartphone
    Nexus S, Galaxy Note 8.0

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Penso di sì.. Se usi un file audio abbastanza lungo penso che tu riesca a sentirlo!

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Quak


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    544

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    in effetti ho preso un file di notifica della durata di 15 secondi, l'ho copiato e incollato con Ringtone Maker praticamente ho raddoppiato il suono da 15 secondi a 30 secondi, l'ho selezionato dalle impostazioni del calendario ed ora oltre che a suonare a volume più alto l'avviso dura 30 secondi volendo potrei tranquillamente portarlo a 45 o 60 secondi....

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao. Una buona funzione che aveva il mio vecchio cellulare non-android era, una volta visualizzato il promemoria che squillava, la possibilità di silenziarlo e scegliere che il cellulare squillasse di nuovo per lo stesso promemoria dopo alcuni minuti.
    Se qualcuno conosce un'applicazione per Android che fa questo e me lo segnala gliene sarò molto grato.

  9. #7
    Super Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    4,168

    Ringraziamenti
    2,430
    Ringraziato 2,504 volte in 1,407 Posts
    Ultima modifica di bn1540; 27-08-15 alle 22:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy