CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

App Facebook colleziona i nostri dati anche se è chiusa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    App Facebook colleziona i nostri dati anche se è chiusa?

    Ciao! Come da titolo, volevo chiedere se lascio installata l'app di Facebook e non la apro, l'app riesce sempre ad avere sempre accesso sul mio smartphone tramite le autorizzazioni? Purtroppo ho questa app installata di fabbrica e non posso rimuoverla e non mi ho intenzione di fare il root.
    Non riesco a capire se le app come Fb ed altre di android se le lasciamo chiuse accedono lo stesso ai nostri dati sensibili?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da HuskyBit Visualizza il messaggio
    Ciao! Come da titolo, volevo chiedere se lascio installata l'app di Facebook e non la apro, l'app riesce sempre ad avere sempre accesso sul mio smartphone tramite le autorizzazioni? Purtroppo ho questa app installata di fabbrica e non posso rimuoverla e non mi ho intenzione di fare il root.
    Non riesco a capire se le app come Fb ed altre di android se le lasciamo chiuse accedono lo stesso ai nostri dati sensibili?
    Il concetto di applicazione chiusa su Android è un pò diverso dal solito. Se intendi semplicemente non vedo o non uso l'applicazione in quel momento, allora si, l'applicazione è ancora aperta e decide il sistema quando terminarla realmente. Se invece tiene premuto il tasto home e la rimuovi allora la chiudi definitivamente. In ogni caso puoi andare nella gestione applicazioni e disattavarla a quel punto non l'hai disinstallata, ma sicuramente non girerà più.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Il concetto di applicazione chiusa su Android è un pò diverso dal solito. Se intendi semplicemente non vedo o non uso l'applicazione in quel momento, allora si, l'applicazione è ancora aperta e decide il sistema quando terminarla realmente. Se invece tiene premuto il tasto home e la rimuovi allora la chiudi definitivamente. In ogni caso puoi andare nella gestione applicazioni e disattavarla a quel punto non l'hai disinstallata, ma sicuramente non girerà più.
    Si questo già l'ho fatto, sono uscito dall'app Fb facendo esci quindi logout, poi ho terminato l'app dalla gestione applicazioni. Infine l'ho anche disinstallata, avevo letto da qualche parte che non si poteva disinstallare perchè è di fabbrica invece stranamente me l'ha rimossa completamente.
    Comunque la mia domanda era se l'app nonostante sia chiusa continui a raccogliere dati sensibili?

  5. #4
    SonicXP
    Guest
    Predefinito

    Io dopo aver eseguito il root sul mio dispositivo ho deciso di rimuovere l'app di facebook. In pratica, ho notato che, come dici tu, anche quando l'app non veniva utilizzata, osservando la dimensione della voce "Dati", nella sezione Impostazioni -> Applicazioni -> Facebook risultavano sempre 18MB utilizzati (anche se ogni volta li cancellavo e poi non utilizzavo più facebook) sembrava quindi che l'app continuasse a macinare o fare qualcosa di strano senza il mio consenso.

    Poi ho trovato questo articolo (che linko sotto) che mi ha tolto ogni dubbio sul fatto di avere o no l'app di faccialibro sul mio smartphone.

    ARTICOLO

  6. #5
    Androidiano L'avatar di HuskyBit


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    182
    Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SonicXP Visualizza il messaggio
    Io dopo aver eseguito il root sul mio dispositivo ho deciso di rimuovere l'app di facebook. In pratica, ho notato che, come dici tu, anche quando l'app non veniva utilizzata, osservando la dimensione della voce "Dati", nella sezione Impostazioni -> Applicazioni -> Facebook risultavano sempre 18MB utilizzati (anche se ogni volta li cancellavo e poi non utilizzavo più facebook) sembrava quindi che l'app continuasse a macinare o fare qualcosa di strano senza il mio consenso.

    Poi ho trovato questo articolo (che linko sotto) che mi ha tolto ogni dubbio sul fatto di avere o no l'app di faccialibro sul mio smartphone.

    ARTICOLO
    Interessante l'articolo che hai postato, mi sa la cosa migliore è proprio disinstallarla completamente l'app. Al massimo ci può collegare a Fb dal browser stock. Certo che queste app di oggi sono molto invasive a livello di privacy. Io con lo smartphone ci vado piano ad installarle ho le app più essenziali e prima di installarne una guardo i permessi che richede.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy