CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

applicazione per bloccare le chiamate senza primo squillo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di casey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Realme X2 eu

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 196 volte in 151 Posts
    Predefinito

    applicazione per bloccare le chiamate senza primo squillo

    ciao ragazzi,
    ho un galaxy note con android 4.1.2 con root e firmware mod sweet rom 10.5

    ci sono dei numeri che mi chiamano per rompermi le scatole, e ho provato a bloccarli sia dalla funzione nativa del firmware sweet rom 10.5 e sia con alcune APP che ho provato,

    ma il risultato è sempre lo stesso,
    ossia sentono il primo squillo, e poi il mio numero gli risulta occupato,

    ovviamente a me il cellulare non suona, però loro sentendo il primo squillo e vedendo che poi risulta occupato, capiscono che li ho bloccati

    esiste un app con la quale li posso bloccare in modo che non sentano il primo squillo e che non gli faccia sentire il numero occupato, ma gli risponda direttamente la voce del mio operatore come se avessi il cellulare spento?

    grazie
    Ultima modifica di casey; 28-09-13 alle 06:03

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casey Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    ho un galaxy note con android 4.1.2 con root e firmware mod sweet rom 10.5

    ci sono dei numeri che mi chiamano per rompermi le scatole, e ho provato a bloccarli sia dalla funzione nativa del firmware sweet rom 10.5 e sia con alcune APP che ho provato,

    ma il risultato è sempre lo stesso,
    ossia sentono il primo squillo, e poi il mio numero gli risulta occupato,

    ovviamente a me il cellulare non suona, però loro sentendo il primo squillo e vedendo che poi risulta occupato, capiscono che li ho bloccati

    esiste un app con la quale li posso bloccare in modo che non sentano il primo squillo e che non gli faccia sentire il numero occupato, ma gli risponda direttamente la voce del mio operatore come se avessi il cellulare spento?

    grazie
    Anche a me interesseva e dopo un pò di ricerche ho capito che non esiste e soprattutto non può esistere lato client cioè si può fare solo in collaborazione con il tuo provider, il blocco deve essere messo direttamente alla fonte. Adesso sto usando Tasker per il blocco chiamate e funziona bene però funziona come hai descritto tu.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di casey


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    843
    Smartphone
    Realme X2 eu

    Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 196 volte in 151 Posts
    Predefinito

    purtroppo se funzionano così allora non servono a niente,
    perchè praticamente chi chiama capisce che l'hai bloccato

    se non ricordo male anni fa con il nokia symbian avevo un app per il blocco delle chiamate, e funzionava a meraviglia,
    non capisco perchè Android non abbia nulla del genere pur essendo un sistema operativo molto più avanzato del symbian di 10 anni fa

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Anche a me interesseva e dopo un pò di ricerche ho capito che non esiste e soprattutto non può esistere lato client cioè si può fare solo in collaborazione con il tuo provider, il blocco deve essere messo direttamente alla fonte. Adesso sto usando Tasker per il blocco chiamate e funziona bene però funziona come hai descritto tu.
    Quindi nemmeno con Tasker è possibile bloccare la chiamata senza il primo squillo (in modo che al chiamante il cell chiamato risulti spento)? Nemmeno avendo il root?

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da faoineag Visualizza il messaggio
    Quindi nemmeno con Tasker è possibile bloccare la chiamata senza il primo squillo (in modo che al chiamante il cell chiamato risulti spento)? Nemmeno avendo il root?
    No non è possibile. Con il root non so, ma Tasker non ha particolari profili con il root o senza per questa particolare azione. Io ho provato con Tasker e molte volte il primo squillo non si sente, altre volte sì, credo che dipende dalla velocità di riaggancio dell'app. L'unica cosa che si potrebbe fare è mandare un messagio stile segreteria con il messaggio pari pari del tuo operatore precedentemente registrato in qualche modo e dopo riagganciare la chiamata, ma non mi sono mai impegnato tanto

  7. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

    faoineag (18-03-14)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy