CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Android invia da solo sms a numeri sconosciuti!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Android invia da solo sms a numeri sconosciuti!!

    Ciao a tutti,

    vi scrivo perchè sono abbastanza sconcertato !! Ho trovato dalla app postemobile che mi sono stati scalati 60 cent € per due sms inviati verso l'estero. Fatalità la sera sono anche anfato all'estero, ma non quella mattina!!!

    Scopro così che il 20 ottobre, alle 8 di mattina, il mio telefono ha mandato due SMS al numero 447624807XXX.
    Ovviamente è un numero che non conosco e che non so di dove sia.

    Cercando in internet ho trovato solo un forum spagnolo e uno credo rumeno o simili che segnalano un problema simile!

    Qualcuno ha idea di cosa possa essere? Una app malata? un sito web?

    Io ho un Xperia Sole con la rom eXperience v1.43 by Divaksh. Spero non sia colpa della rom rootata che mi si è creato il problema....

    Non è per i 60 cent ovviamente....ma per la paura che la cosa si ripeta.

    Aiutoooooo!!! :o
    Grazie mille, Michele

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Intanto blocca l'invio di sms a numeri non in rubrica (se non è già stato fatto).

    Oltre a numerose apps di blocco traffico che fanno ciò lo fa anche zoner antivirus.Suggerisco di installarlo e oltre ad attivare questa funzione fare anche una scansione completa per cercare malware/trojan.Se non trova niente provare anche con avl ed eventualmente altri antivirus (provare almeno anche con trust go e trend micro).
    Ultima modifica di dcsupereroi; 24-10-13 alle 22:54

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, ma zoner vedo che non ha il blocco per gli sms in uscita. ha solo chiamate in ingresso o uscita e sms in arrivo.

    Comunque non mi ha trovato nulla di sospetto, mah, se qualcuno a in mente altro gli sono molto grato

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mikecamp Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, ma zoner vedo che non ha il blocco per gli sms in uscita. ha solo chiamate in ingresso o uscita e sms in arrivo.

    Comunque non mi ha trovato nulla di sospetto, mah, se qualcuno a in mente altro gli sono molto grato
    Io farei la scansione anche con avl,il re (per me) dei trojan.Ignorare la parte "risky apps" che esce e tenere conto solo della parte rossa "malicious apps".

    Per il resto io comunque tendo a pensare che sia stato un errore casuale di rete,non mi preoccuperei troppo.Certo che per un po' meglio vigilare.Eventualmente chiedere anche al proprio operatore telefonico il blocco di traffico/sms verso l'estero ma solo se accade di nuovo (in passato si poteva fare,spero sia ancora cosi).

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora,

    ho provato con i due programmi, mi dà come malicious apps "SuperUser" che però si è creato quando ho sbloccato il tel, e "Ac!d SoundMOD". Nessuna delle due le posso disinstallare.

    Cos'è ac!d?. In realtà l'anti-theft l'ho istallato solo ora con non mi ricordo se zoner o avl.

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Zoner e avl sono solo antivirus,non hanno l'antitheft.Avrai installato qualcos'altro.

    Ho letto infatti che super user non si può disinstallare,pazzesco.Se la dà tra le malicious apps potrebbe essere lei la colpevole.Sospetto poi il fatto che dal 2012 non viene più aggiornata.

    Grande avl ancora una volta (e poi dicono che gli antivirus non servono,lasciamo stare).
    Ultima modifica di dcsupereroi; 01-11-13 alle 19:17

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy