CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

risparmiare batteria (qual è l'applicazione migliore)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    risparmiare batteria (qual è l'applicazione migliore)

    ciao ragazzi, son nuovo di qui.
    volevo chiedervi qual è secondo voi la migliore applicazione per risparmiare batteria.
    io ho "green power free" ma non so effettivamente quale convenga tra questa e "juicedefender" né quali siano le differenze sostanziali tra le due.
    potete aiutarmi a chiarire? ve ne sarei grato!

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    291
    Smartphone
    HTC Legend

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

    le app che hai menzionato tu non le ho mai provate sinceramente..
    cmq se hai rootato il telefono installa setcpu, e' un programma per impostare manualmente il clock della cpu e ti permette di creare dei profili da avviare automaticamente, ad esempio il mio telefono ha un processore da 600mhz (senza overclock), ho creato un profilo che imposta il clock a 480mhz se la batteria e' sotto il 30% di carica, un altro che imposta il clock a 240mhz se e' sotto il 15% e un terzo che imposta a 240mhz se lo schermo e' disattivato..un po' di batteria la guadagno
    sempre se hai i permessi di root puoi mettere autokiller, una app che ti aiuta a gestire la memoria ram impostando dei valori prestabiliti, in pratica limitando la memoria in uso dalle app.
    in generale ti sconsiglio i task manager con cui termini le applicazioni manualmente perche' solitamente non migliorano le prestazioni..
    ..comunque quello che fa calare di piu' la batteria sono le connessioni wifi/gps/bt/3g e lo schermo..io ho messo la widget extended controls composta di pulsanti veloci per accendere/spegnere rapidamente le connessioni e impostare la luminosita' nel caso in cui come capita a me con il legend la luminosita' automatica del telefono sia un po' troppo alta

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    le app che hai menzionato tu non le ho mai provate sinceramente..
    cmq se hai rootato il telefono installa setcpu, e' un programma per impostare manualmente il clock della cpu e ti permette di creare dei profili da avviare automaticamente, ad esempio il mio telefono ha un processore da 600mhz (senza overclock), ho creato un profilo che imposta il clock a 480mhz se la batteria e' sotto il 30% di carica, un altro che imposta il clock a 240mhz se e' sotto il 15% e un terzo che imposta a 240mhz se lo schermo e' disattivato..un po' di batteria la guadagno
    Considera però che la frequenza della CPU è on-demand, vale a dire che sale a 600 Mhz solo quando serve.
    Diversamente, con lo schermo acceso, se non sta facendo nulla di impegnativo gira già a 480 Mhz di default a meno che non ci sia qualche processo che richiede molta CPU (ad esempio uno sfondo live).
    Con lo schermo spento poi (se non c'è qualche processo che sta girando e richiede molta CPU) la frequenza scende già da sola a 240 Mhz.
    Ora non so come funzioni il tuo profilo, se resta on-demand è Ok, ma se obbligasse il processore a girare sempre a 600 Mhz quando c'è più del 30% di batteria, finirebbe probabilmente con il consumare di più

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaPer Visualizza il messaggio
    io ho "green power free" ma non so effettivamente quale convenga tra questa e "juicedefender" né quali siano le differenze sostanziali tra le due.
    potete aiutarmi a chiarire? ve ne sarei grato!
    Funzionano sullo stesso principio (a parte le varie funzionalità aggiuntive): la connessione (rete mobile o wifi o entrambe) viene tenuta disattivata per tot minuti (10 o 15 o quanti ne vengono impostati), poi riattivata per 1 minuto o 2 per consentire le sincronizzazioni, poi nuovamente disattivata e via dicendo.
    Io sto provando Green power, a volte vedo che ha difficoltà a riattivarmi la connessione da rete mobile, proverò anche con Juice defender

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    85

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sto usando da un po' JuiceDefender: nessun problema, funzionamento perfetto anche con la versione Beta. Utilizzando la localizzazione da rete GSM, attiva il WiFi solo in prossimità di reti note senza consumare batteria.

    Per la frequenza del processore, ci sono vari livelli che vengono gestiti autonomamente dal SO in base alle richieste. Se non è necessaria potenza di calcolo, il processore è impostato alla minima frequenza, anche con display acceso.
    Basta anche un app come OSMonitor per vedere la frequenza attuale della CPU calare quando, per esempio, non si scrollano menù...
    Nei sorgenti del kernel è presente una struct con le frequenze utilizzabili e relativa tensione di CPU (basta modificare i valori per overclockare): imho, per sistemi non overclockati SetCPU non aiuta nel risparmiare batteria più di quando non faccia già il kernel.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreaPer Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, son nuovo di qui.
    volevo chiedervi qual è secondo voi la migliore applicazione per risparmiare batteria.
    io ho "green power free" ma non so effettivamente quale convenga tra questa e "juicedefender" né quali siano le differenze sostanziali tra le due.
    potete aiutarmi a chiarire? ve ne sarei grato!
    oltre hai consigli di khurt io ti consiglio di non usare live wallpaper e di abbassare il timeout schermo al minimo

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di casaprocida


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,538
    Smartphone
    LG P500 / SGS / SGS+ / GNEX

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 650 volte in 614 Posts
    Predefinito

    Dico la mia.
    Juice Defender è una delle prime applicazioni che ho installato.
    dopo un mesetto la batteria (visto il mio uso del cell) mi durava più di due giorni.
    Un giorno, per fare una prova, ho disabilitato Juice Defender. La batteria è arrivata con pochi avanzi alla sera, però ricevevo all'istante tutte le GMAIL, tutte le email di lavoro e tutti i messaggi di chat tramite IMO.
    In definitiva ho riattivato JuiceDefender e quando aspetto email o chat "importanti" lo disattivo.
    GreenPower non l'ho mai utilizzato, ma da quello che ho letto a parte l'interfaccia grafica un gemello di JD

    Galaxy Nexus i9250 - Rom: CM12.1 Official - SIM:TIM

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Egon


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da casaprocida Visualizza il messaggio
    Dico la mia.
    Juice Defender è una delle prime applicazioni che ho installato.
    dopo un mesetto la batteria (visto il mio uso del cell) mi durava più di due giorni.
    Un giorno, per fare una prova, ho disabilitato Juice Defender. La batteria è arrivata con pochi avanzi alla sera, però ricevevo all'istante tutte le GMAIL, tutte le email di lavoro e tutti i messaggi di chat tramite IMO.
    In definitiva ho riattivato JuiceDefender e quando aspetto email o chat "importanti" lo disattivo.
    GreenPower non l'ho mai utilizzato, ma da quello che ho letto a parte l'interfaccia grafica un gemello di JD
    davvero raddoppia quasi la vita della batteria sto Juice Defender? :o

  10. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,128

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 66 volte in 66 Posts
    Predefinito

    tali programmi sono utili quando si è connessi in 3g e si imposta un periodo di stop pari o superiore a 15-30 min altrimenti l'effettivo guadagno sarebbe reso vano dall'energia richiesta per riattivare il modem hspa...oppure quando c'è poco campo.
    Per chi non interressa avere mail, im ecc in maniera istantanea è sicuramente utile.
    Io personalmente preferisco tenere il 3g sempre attivo poichè necessito che le mail arrivino subito
    Ultima modifica di menonino; 21-04-11 alle 22:40

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Egon Visualizza il messaggio
    davvero raddoppia quasi la vita della batteria sto Juice Defender? :o
    Dipende dall'uso del telefono, se sta molto tempo in stand by il consumo legato alla connessione 3g incide percentualmente in misura maggiore, visto che il display è spento e la CPU viaggia a frequenza ridotta, quindi il beneficio è più marcato. Se il telefono si usa molto incidono di più i consumi del display, delle telefonate e delle applicazioni quindi in questo caso il consumo di batteria resterà comunque alto anche se minore

  12. Il seguente Utente ha ringraziato chefare per il post:

    Egon (22-04-11)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy