-
Navigare cartelle di sistema tramite FTP/SFTP ecc...
Ciao a tutti!
Oggi volevo trasferire dal telefono al computer le apks in /data/app e sul terminale uso abitualmente un server FTP con un username e una password.Di solito lo utilizzo per scaricare velocemente le foto o simili, file che comunque si trovano in cartelle non di fuoco.
Oggi invece mi sono trovato davanti al problema che al client ftp installato su pc/mac quelle cartelle risultano vuote. Ho provato allora un altro server, che mi ha chiesto i permessi di root (e quindi ho pensato che gli servissero per accedere a quelle cartelle), ma niente: le cartelle non sono leggibili. Ho provato a mettere "root" come username ma ancora nulla. Credo che il problema non sia il server, ma il tipo di protocollo e il fatto di dover inserire un username e una password corretti.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie
Antonio
P.S.: ovviamente fare questo da telefono è possibile, ma da pc?
-
-
-
-
-
Androidiano VIP
Non è così facile io stesso non riesco a fare la stessa cosa da telefono vs PC senza passare da un router e/o una connessione http ma solo ftp.
Comunque sul PC che client usi??
Io Filezilla FTP Client e su telefono ES File Manager.
TI HO AIUTATO? PREMI IL TASTO | ★THANKS! |
-
-
Ho provato anche io ed effettivamente da pc non si riesce a leggere la cartella data...da telefono invece si riesce a trasferire tramite ftp.
per ovviare, almeno per quanto riguarda gli apk, puoi usare es gestore file che permette di salvare gli apk sulla sd (col nome comune dell'applicazione).
con lo stesso es gestore puoi trasferire tramite ftp (es gestore funge sia da client che da server ftp)
-
Permessi di invio