CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Chiarimento sull'uso della memoria sd ext da parte di android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chiarimento sull'uso della memoria sd ext da parte di android

    Ho comprato da poco il mio primo tablet,un asus memo pad hd 7.Questo è anche il mio primo dispositivo android per cui sono alle prime armi.
    Non ho ben chiaro il meccanismo di occupazione della memoria interna ed esterna che viene gestito da android.
    Mi spiego:ho comprato una micro sd da 32 Gb e l'ho inserita (dopo averla riformattata per sicurezza) nel tablet,la vede benissimo!Ho creato una mia cartella "lavoro" dove ho salvato alcuni file personali,successivamente ho impostato la cartella DCIM delle foto su sd ext e anche in questo caso le foto e i video vengono salvati correttamente e direttamente nella sd ext.Dopodichè decido, dall'App store, di iniziare a scaricare qualche gioco,app ecc. senza però volerlo salvare nella memoria interna del dispositivo,e qui in iniziano le perplessità.Leggo le discussioni nel forum,capisco che tutto viene salvato inizialmente nella memoria interna e che solo successivamente posso spostarle manualmente,se permesso, nella sd ext andando in "applicazioni"-->seleziono l'applicazione e clicco su sposta in sd.Perfetto,o almeno credevo!!Faccio una prova,scarico Ruzzle,lo installo e poi vado in applicazioni e clicco su "sposta in sd",il tasto cambia e mi appare "sposta sul tablet"...ottimo,mi convinco di aver ottenuto quello che volevo...vado su gestione file,selezione la sd e mi aspetto di trovare la cartella Ruzzle o un qualunque file che mi identifichi l'app che ho spostato,risultato?Nulla!Torno in applicazioni e mi rendo conto che la memoria interna occupata del tablet è aumentata...,ma io l'avevo spostato su sd ext?!?
    Ero convinto di poter spostare e installare giochi,app,libri ecc su sd per non occupare quella interna a mio piacimento.
    Perchè non vedo nulla sulla sd ext?C'è qualcosa che sbaglio?Perchè si parla di app e sw che possono essere spostati e app e sw che non possono essere spostati se non dopo aver avuto i permessi di root?

    Grazie mille!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy