CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Autorizzazione "Accesso a Internet completo"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Question

    Autorizzazione "Accesso a Internet completo"

    Salve a tutti! Quando vado a installare delle app android per il mio smartphone (nel mio caso sono dei live wallpaper), alcune mi richiedono la seguente autorizzazione: "Comunicazione di rete: Accesso a Internet completo". Cercando su internet ho trovato la seguente spiegazione: "Accesso completo a Internet: Fate attenzione a questa autorizzazione. L'accesso illimitato a Internet deve essere consentito solo alle applicazioni fidate, poiché queste otterranno il permesso di scambiare e condividere dati sulla rete in completa autonomia. Le app dannose possono creare molti problemi se in possesso di questi permessi, perciò considerate sempre attentamente la natura e la provenienza delle app che richiedono queste autorizzazioni." Gentilmente volevo chiedervi maggiori chiarimenti su questa frase: "il permesso di scambiare e condividere dati sulla rete in completa autonomia". In pratica che cosa significa? Cosa possono fare concretamente queste app? Quali dati possono scambiare e condividere sulla rete? Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà. :-)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quella autorizzazione significa che l'applicazione ha accesso ad Inernet con tutto quello che ne consegue. Si può connettere a qualsiasi sito e può mandare/ricevere tutto quello che vuole. Considera che questa è una autorizzazione abbastanza basilare per molte applicazioni, sarebbe difficile non installare applicazioni che la richiedono, mi viene in mente subito Google Maps ad esempio. La cosa importante è installare applicazioni conosciute ed utilizzate da molti utenti.

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Samsung Galaxy J7 2017

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Nel mio caso sono sfondi live, e perdonami se insisto chiedendo altri chiarimenti, ma concretamente cosa si rischia?

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    427

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leone49 Visualizza il messaggio
    Nel mio caso sono sfondi live, e perdonami se insisto chiedendo altri chiarimenti, ma concretamente cosa si rischia?
    Ovviamente ci sono vari tipi di problemi: invio di dati a cui l'app ha accesso contrario a qualsiasi tipo di politica di privacy, invio/ricezione continua di dati che prosciuga la batteria ecc. ecc. Ripeto però che le autorizzazioni di android non abbastanza granulari in alcune occasioni e quindi dentro ci finisce un pò di tutto, non bisogna avere paura, ma basta stare attenti a cosa si installa e soprattutto se si usano market alternativi a google play.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy