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Discussione:

[UFFICIALE] Premium Play per Android (DOWNLOAD APK)

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  1. #611
    Senior Droid


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    su galaxy nexus funziona? Ho la cyano 11..

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  2.  
  3. #612
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da giuseppe08 Visualizza il messaggio
    Raga io ho un s2 non rootato, ho installato l'ultima versione di premium play è funziona, solo che non è adattato allo schermo, c'è qualcosa che posso fare per adattarlo? Grazie anticipatamente
    senza root non riesci ad adattarlo perchè ti serve il modulo xposed e app setting
    per info vai qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-2-mado79.html

  4. Il seguente Utente ha ringraziato slash46 per il post:

    giuseppe08 (27-03-14)

  5. #613
    Senior Droid


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    In prima pagina è presente solo la versione "ufficiale".. leggevo che ne esiste una modificata dove la trovo? Su galaxy nexus che procedura devo seguire. Scusate per il doppio post. grazie

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  6. #614
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da Menestrello89 Visualizza il messaggio
    In prima pagina è presente solo la versione "ufficiale".. leggevo che ne esiste una modificata dove la trovo? Su galaxy nexus che procedura devo seguire. Scusate per il doppio post. grazie

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    per la cyano per il momento non c'è nulla, anche gli apk modificati non funzionano.

  7. #615
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


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    Quote Originariamente inviato da Menestrello89 Visualizza il messaggio
    su galaxy nexus funziona? Ho la cyano 11..

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    sul gnex funziona ma non con la cyano
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    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. #616
    Androidiano L'avatar di Hirishiolo


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    io potrei provare a sostituire i dati della cyano con quelli di una versione funzionante... questo sembrerebbe ciò che viene inviato in fase di login, potrebbe essere questo che incide... se qualcuno sapesse cosa inviare potrei provare a inserirlo e creare una apk modificata funzionante...

    codice:
        public String getDeviceIdentifiers() {
            String deviceIdentifiers = 0x0;
            StringBuilder sb = 0x0;
            String androidVersion = String.valueOf(Build.VERSION.SDK_INT);
            String macAddress = getMACAddress();
            if((androidVersion != null) && (macAddress != null)) {
                sb.append("<?xml version=\"1.0\" encoding=\"utf-8\"?>");
                sb.append("<deviceIdentifiers xmlns:xsi=\"http://www.w3.org/2001/XMLSchema-instance\">");
                sb.append("<Element>");
                sb.append("<Name>ANDROID</Name>");
                sb.append("<Value>");
                sb.append(androidVersion);
                sb.append("</Value>");
                sb.append("</Element>");
                sb.append("<Element>");
                sb.append("<Name>MAC</Name>");
                sb.append("<Value>");
                sb.append(macAddress);
                sb.append("</Value>");
                sb.append("</Element>");
                sb.append("</deviceIdentifiers>");
                deviceIdentifiers = sb.toString();
            }
            return deviceIdentifiers;
        }
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  9. #617
    Baby Droid


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    Da un ricerca su Google, i valori per Build.VERSION.SDK_INT dovrebbero essere questi Build.VERSION_CODES | Android Developers

    Potresti provare a far girare quel pezzo di codice su un emulatore.

    Piuttosto, prova a cercare dove viene visualizzato quel messaggio 'connessione assente' dopo il tentativo di login, magari c'è qualche chiamata che non viene fatta correttamente.

    A proposito, come hai fatto a disassemblare il codice ? E soprattutto, come fai a riassemblarlo in modo che possa essere installato (dovresti come minimimo cambiare il numero di versione e credo che il pacchetto sia firmato digitalmente) ?

  10. Il seguente Utente ha ringraziato chl46r per il post:

    Hirishiolo (28-03-14)

  11. #618
    Androidiano L'avatar di Pet2001


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    Quote Originariamente inviato da Hirishiolo Visualizza il messaggio
    io potrei provare a sostituire i dati della cyano con quelli di una versione funzionante... questo sembrerebbe ciò che viene inviato in fase di login, potrebbe essere questo che incide... se qualcuno sapesse cosa inviare potrei provare a inserirlo e creare una apk modificata funzionante...
    Forse posso evitarti di perder tempo su questa cosa del login: il problema dell'errore di connessione che ritorna in molti sistemi non sembra infatti dipendere dalla stringa di login.
    Tempo fa mi dedicai qualche ora a fare lo stesso lavoro che stai facendo tu ma poi dovetti sospendere per mancanza di tempo...
    In ogni caso, mi resi conto che quell'errore, o meglio, quella stringa di errore (internamente denominata "mds_generic_error"), è associata a circa una ventina di possibili eventi di errore di diverso genere.
    Mi ricordo che mi fece ammattire un pò, fino a quando non decisi di fare lo spoofing dei pacchetti di rete che l'app invia al momento del login. In questo modo, mettendo a confronto il comportamento di due dispositivi diversi (un asus tf300 su cui l'app gira regolarmente ed una tv-dongle su cui non riesco a farla girare per via del mancato login) ho scoperto che nei due casi il pacchetto di dati di login inviato al server e quello ricevuto in risposta dal server erano identici!
    Insomma, io mi son convinto che la causa che genera l'errore di connessione non dipenda dal processo di login, ma che sia in realtà da ricercare altrove nell' app (ci sono infatti altri punti in cui viene fatta un'analisi delle 'proprietà' del sistema).

    Per quanto riguarda il discorso del root, dovrebbe effettivamente bastare cambiare l'ultima assegnazione della variabile v0 alla fine del pezzo di codice smali che hai evidenziato (metodo: "isDeviceRooted()"):

    codice:
        :cond_0
        const/4 v0, 0x1   <---------- cambiare qui da 0x1 a 0x0
    
        goto :goto_0
    .end method
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Pet2001 per il post:

    Hirishiolo (28-03-14)

  13. #619
    Androidiano L'avatar di Hirishiolo


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    Quote Originariamente inviato da chl46r Visualizza il messaggio
    Da un ricerca su Google, i valori per Build.VERSION.SDK_INT dovrebbero essere questi Build.VERSION_CODES | Android Developers

    Potresti provare a far girare quel pezzo di codice su un emulatore.

    Piuttosto, prova a cercare dove viene visualizzato quel messaggio 'connessione assente' dopo il tentativo di login, magari c'è qualche chiamata che non viene fatta correttamente.

    A proposito, come hai fatto a disassemblare il codice ? E soprattutto, come fai a riassemblarlo in modo che possa essere installato (dovresti come minimimo cambiare il numero di versione e credo che il pacchetto sia firmato digitalmente) ?
    per il messaggio l'ho già cercato, come dice anche Pet, e non porta a niente. Per disassemblare e riassemblare c'è molto software semplice cerca con google (io uso AndroidMultitool).

    Quote Originariamente inviato da Pet2001 Visualizza il messaggio
    Forse posso evitarti di perder tempo su questa cosa del login: il problema dell'errore di connessione che ritorna in molti sistemi non sembra infatti dipendere dalla stringa di login.
    Tempo fa mi dedicai qualche ora a fare lo stesso lavoro che stai facendo tu ma poi dovetti sospendere per mancanza di tempo...
    In ogni caso, mi resi conto che quell'errore, o meglio, quella stringa di errore (internamente denominata "mds_generic_error"), è associata a circa una ventina di possibili eventi di errore di diverso genere.
    Mi ricordo che mi fece ammattire un pò, fino a quando non decisi di fare lo spoofing dei pacchetti di rete che l'app invia al momento del login. In questo modo, mettendo a confronto il comportamento di due dispositivi diversi (un asus tf300 su cui l'app gira regolarmente ed una tv-dongle su cui non riesco a farla girare per via del mancato login) ho scoperto che nei due casi il pacchetto di dati di login inviato al server e quello ricevuto in risposta dal server erano identici!
    Insomma, io mi son convinto che la causa che genera l'errore di connessione non dipenda dal processo di login, ma che sia in realtà da ricercare altrove nell' app (ci sono infatti altri punti in cui viene fatta un'analisi delle 'proprietà' del sistema).

    Per quanto riguarda il discorso del root, dovrebbe effettivamente bastare cambiare l'ultima assegnazione della variabile v0 alla fine del pezzo di codice smali che hai evidenziato (metodo: "isDeviceRooted()"):

    codice:
        :cond_0
        const/4 v0, 0x1   <---------- cambiare qui da 0x1 a 0x0
    
        goto :goto_0
    .end method
    grazie 1000 per l'analisi dettagliata! allora non perdo tempo col login e proverò a vedere se scovo altri punti del codice che danno quell'errore! Cavolo basterebbe capire dove potrebbe stare la differenza fra una stock e una cyano!!


    p.s. sì anche come dici tu funziona il codice, ma esegue codice inutile invece di restituire subito la funzione
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    BASEBAND: KTU84P (4.4.4) - M8974A-2.0.50.1.16

  14. #620
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    Quote Originariamente inviato da Hirishiolo Visualizza il messaggio
    p.s. sì anche come dici tu funziona il codice, ma esegue codice inutile invece di restituire subito la funzione
    Esatto, esegue lo stesso i tre controlli ma poi non ne tiene conto...


    Per quanto riguarda il punto di generazione dell'errore in questione, avevo anche provato a moddare l'app inserendo delle varianti diverse per ogni occorrenza di 'mds_generic_error' ed
    avevo trovato che l'errore viene generato in questo punto di 'MainFragmentActivity':
    codice:
    ...
         if (localAuthenticateUserResponse == null)
         {
           MainFragmentActivity.this.showErrorDialog("", MainFragmentActivity.this.getString(2131296377), "");
         }
         else if (!localAuthenticateUserResponse.getResultCode().equalsIgnoreCase("OK"))
         {
           if (localAuthenticateUserResponse.getResultCode().equalsIgnoreCase("KO_REGISTER"))
             MainFragmentActivity.this.showErrorDialog("", MainFragmentActivity.this.getString(2131296367), "");
           else if (localAuthenticateUserResponse.getResultCode().equalsIgnoreCase("KO_COMPLETE_REGISTER"))
             MainFragmentActivity.this.showErrorDialog("", MainFragmentActivity.this.getString(2131296369), "");
           else
             MainFragmentActivity.this.showErrorDialog("", MainFragmentActivity.this.getString(2131296378), "");   <--- qui da l'errore (dovrebbe essere 2131296366 nell'app non mod)
         }
         else
    ...
    il che indica che i vari check compiuti in "AuthenticateUserResponse" non danno "OK", ma nemmeno "KO_REGISTER" o "KO_COMPLETE_REGISTER", e finiscono appunto in un errore generico..
    Dunque non è un problema di registrazione/login (e nemmeno di connettività, naturalmente) ma altro.
    __
    Nobody knows the troubles I've seen...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Pet2001 per il post:

    Hirishiolo (29-03-14)

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