-
HELP ! Progettare per Android nella Ristrutturazione Edilizia
Ciao,
Vi chiedo aiuto in quanto sto ristrutturando un appartamento di 100 mq., sono convinto che potrei prevedere a livello d'impianto elettrico, per esempio, qualcosa che in futuro possa essere comandato con applicazioni di Android come domotica per esempio, ma in tutti i sensi.
Potrà sembrare banale ma non vorrei tralasciare nulla e qualsiasi idea vorrei valutarla, da solo non conosco le possibilità, le applicazioni possibili in questo campo, e non voglio pensare una volta che ho finito i lavori, che avrei potuto magari gestire una cosa semplicemente se avessi messo un tubo in un certo tratto di muratura...
Grazie
-
-
-
Da qualche anno, con l'avvento dei protocolli wireless, non ci sono più problemi di tubi,fili e cablaggi. Piazzi i dispositivi, li includi nel network zwave ed è fatta!
Inviato dal mio PAP5044DUO usando Androidiani App
-
-
E se volessi evitare segnali wireless? Adesso che posso mettere tubi agevolmente, cosa mi consiglieresti di fare? Cosa prevedere? Quali utilizzi?
-
-
Esistono sistemi cablati che hanno un bus bifilare + una alimentazione a 5 o 12 volt. Per quanto in questa fase tu ti possa sforzare di prevedere tubi non riuscirai ad avere il 100% di soddisfazione. Capiterà sempre la modifica ad opera fatta in relazione a fattori imponderabili; un mobile più grande del previsto o una esigenza emersa improvvisamente. Col wireless tutto ciò non capita. Tieni presente però che zwave è un protocollo wireless che funziona sugli 800 mhz. É assimilabile ai telecomandi per apricancello. Sono treni di impulsi di piccola potenza e "uno ogni tanto". Se è l'inquinamento elettromagnetico che ti preoccupa puoi stare tranquillo. È davvero irrilevante. Zero a confronto del wifi di casa!
Inviato dal mio PAP5044DUO usando Androidiani App
-
Permessi di invio
- Non puoi inserire discussioni
- Non puoi inserire risposte
- Non puoi inserire allegati
- Non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum