CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Stranezza tastiera TouchPalX... altra altenrativa?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Stranezza tastiera TouchPalX... altra altenrativa?

    Ragazzi volevo segnalarvi un'anomalia con la suddetta tastiera.
    Ormai con il nuovo software installato sul mio S3 la vecchia tastiera è andata a discapito della sola querty.....

    Girovagando sul forum trovato questa Touchpalx come valida alternativa, ma c'è un però vi spiego:

    Ogni volta che in un testo inserisco una vocale con l'accento questa mi conta come 99 caratteri??? nello specifico è la vocale "ò" e lo fa sempre mentre le altre (à-è-ì-ù) lo fanno in maniera random.

    Bizzarro, e devo dirvi che lo fa anche sull'Ace 2 quindi escludo un problema dell'apparecchio stesso...
    A presto un salutone!
    Ultima modifica di Alessio68; 15-01-14 alle 19:50

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di rapidshare


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    121
    Smartphone
    Lenovo P2 - Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo segnalarvi un'anomalia con la suddetta tastiera.
    Ormai con il nuovo software installato sul mio S3 la vecchia tastiera è andata a discapito della sola querty.....

    Girovagando sul forum trovato questa Touchpalx come valida alternativa, ma c'è un però vi spiego:

    Ogni volta che in un testo inserisco una vocale con l'accento questa mi conta come 99 caratteri??? nello specifico è la vocale "ò" e lo fa sempre mentre le altre (à-è-ì-ù) lo fanno in maniera random.

    Bizzarro, e devo dirvi che lo fa anche sull'Ace 2 quindi escludo un problema dell'apparecchio stesso...
    A presto un salutone!
    Cavolo....hai proprio ragione!!! anche a me succede....ecco perchè certe volte andava a finire il messaggio come MMS!!!!
    Ottima vista. comunque la considero ugualmente la migliore.

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo segnalarvi un'anomalia con la suddetta tastiera.
    Ormai con il nuovo software installato sul mio S3 la vecchia tastiera è andata a discapito della sola querty.....

    Girovagando sul forum trovato questa Touchpalx come valida alternativa, ma c'è un però vi spiego:

    Ogni volta che in un testo inserisco una vocale con l'accento questa mi conta come 99 caratteri??? nello specifico è la vocale "ò" e lo fa sempre mentre le altre (à-è-ì-ù) lo fanno in maniera random.

    Bizzarro, e devo dirvi che lo fa anche sull'Ace 2 quindi escludo un problema dell'apparecchio stesso...
    A presto un salutone!
    Alessio, non essendo un problema legato al terminale, andava postata in sezione applicazioni

    sposto io la discussione

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ok grazie per averla spostata.
    @Rapidshare: Me ne sono accorto proprio per questo, in quanto alcune volte dopo 30-40 caratteri mi contava come 2 SMS o MMS......

    In ogni modo è sicuramente la migliore!magari presto lanceranno qualche aggiornamento in merito per ovviare chissà?!...
    Un saluto.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    44
    Smartphone
    Samsung Galaxy S 5

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ....a me non succede.
    L'ho provata su un Samsung S4

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Strano, ma meglio! a me lo fa anche sull'Ace2Provo a disinstallarla e rimetterla, vediamo se varia qualcosa........ inoltre la provo anche su l'Advance S,vi aggiorno.

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alessio68 Visualizza il messaggio
    Strano, ma meglio! a me lo fa anche sull'Ace2Provo a disinstallarla e rimetterla, vediamo se varia qualcosa........ inoltre la provo anche su l'Advance S,vi aggiorno.
    se non sbaglio, parecchio tempo fa, uscì un articolo dove diceva che su alcuni terminali c'era questo problema
    che le lettere accentate venivano contate come caratteri speciali e quindi andavano a diminuire drasticamente il numero usabile di lettere nell'sms

    per risolvere questo problema basta non inserire le lettere è,é,ò,à,ù,ì, ma basta accentarle con l'accento a parte: a', e' e così via
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    298

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 30 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ok, poi con questa tastiera è anche facile in quanto l'accento è sempre in vista (e non da cercare nel menù...).

    Giocherellandoci ho notato anche che cambiando il tipo d'accento, quindi da così: o' a così: ò viene conteggiato come singolo carattere...tutto gestibilissimo e molto pratico.
    Un saluto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy