Ciao a tutti, sono un nuovo acquisto androidiano.
Sono entrato nel vostro mondo con un acer e130, che a breve mi verrà sostiyuito con un e210. Fondamentale per me è la presenza di una qwerty fisica (non slide) e questo era l'unico device abbordabile.
Ho cambiato diversi device nella mia esperienza e anche vari OS ( PalmOs, Win ed ora Android) e sono abituato a "cambiare" il modus operandi di vivere e usare il telefono. Cambiando OS si perde da una parte e si guadagna dall'altra.
Comunque tornando al mio problema... la rubrica.
Ho cercato un po' in giro , provato alcune apps (gratuite), ma la rubrica android mi sembra terribilmente imbarazzante da quanto è limitata.
Si sincronizza coi contatti di gmail, e da gmail prende tutti i maledetti campi (coem ad esempio anniversari e compleanni, ma se provo a creare da zero un contatto quei campi non sono inseribili.
Se apro un contatto che ha già inserito i campi li vedo, ma se salvo a quel punto mi cancella quei campi.
E' un bug di eclair (2.1) che non mi troverò più con Froyo (2.2) quando mi arriverà il 210?
C'è qualche app, anche a pagamento, che gestisca la rubrica in modo più "omogeneo" con i contatti di gmail?
Non uso i contatti del telefono ma solo quelli dell'account (forse è lì l'errore?)
Boh, grazie per l'aiuto/consigli in merito.