Visualizzazione stampabile
-
Play store errore 403
Poiché stanno arrivando molte segnalazioni di errore 403 sul play store, apro questo thread per raggrupparle e cercare di trovare insieme una soluzione.
È inutile postare nelle varie sezioni, visto che il problema è generalizzato.
Prego, anzi, di indirizzare qui gli utenti.
Grazie.
Al momento questa sembra essere la soluzione che ha funzionato in alcuni casi.
Quote:
Originariamente inviato da
luigidrumz
Ragazzi, come qualcuno ha già incollato qui, io ho risolto così:
Vai in gestione applicazioni--> tutte selezione google services framework cancella dati e cache ; poi vai in google play store cancella cache/dati.
A questo punto se entri nello store, ti dovrebbe dare qualche problema, bene, riavvia il telefono.
Io ho addirittura ripristinato ai dati di fabbrica, per riportare il cell allo stato iniziale. Al primo avvio è andato tutto liscio...
e ora mi funziona tutto bene....o almeno per ora....
Thanks a luigidrumz
-
Per non riscrivere tutto posto qui il mio precedente commento nella discussione dedicata al Nexus 5
Quote:
towergiank
Vai in gestione applicazioni--> tutte selezione google services framework cancella dati e cache ; poi vai in google play store cancella cache/dati.
A questo punto se entri nello store, ti dovrebbe dare qualche problema, bene, riavvia il telefono.
Io in questo modo ho risolto! Spero di esserti stato d'aiuto
Fammi sapere se risolvi anche tu, perchè da come ho capito a molti sta capitando questo problema, non siamo gli unici!!
a me questa cosa non ha funzionato. Sapreste aiutarmi?
Anche io stesso problema. Ho il Nexus 5 in mano da appena 30 minuti, 28 dei quali passati a cercare di risolvere il problema con sto benedetto Play store. Ho seguito le indicazioni appena riportate ma non funzionano. Sono andato a cancellare dati e chache (che poi basta cancellare i dati perchè la cache viene pulita in automatico) sia di Google Framework che del Play store, riavvio ma niente!
Ma come diavolo è possibile che ci sono tutti sti problemi con un prodotto Nexus e rom Stock? NON CI CREDO :bd:
[EDIT] Mi sono letto la guida di aiuto al Play store preparata da Google. Allora, di framework non parlano ma dicono di cancellare la cache ed i dati sia di Google Play che di Gestore Download. Il mi oproblema è che non riesco a svuotare i 12k della cache del Gestore Download. Avete qualche idea?
-
Io, personalmente non ho questo errore, qualcuno può provare questa soluzione ?
http://img814.imageshack.us/img814/6...2030716241.png
Edit: non fate disinstalla aggiornamenti.
Non ho testato personalmente, non avendo l'errore
-
DHD considerando che questo problema lo lamentano tutti quelli che non sono riusciti a fare un singolo aggiornamento, capirai che nessuno di noi ha la voce "disinstalla aggiornamenti" all'interno di Google Play ;)
Come ho scritto la stessa Google dice di cancellare la Cache di "Gestore Download" ma io non ci riesco, rimangono 12kB di roba.
Ora riprovo a resettare il telefono e cerco di non farlo collegare subito per vedere se riesco a pulire la cache
-
Quote:
jumperman
DHD considerando che questo problema lo lamentano tutti quelli che non sono riusciti a fare un singolo aggiornamento, capirai che nessuno di noi ha la voce "disinstalla aggiornamenti" all'interno di Google Play ;)
Disinstalla gli aggiornamenti del market in sè...Non ho testato personalmente
-
Quote:
DHD
Disinstalla gli aggiornamenti del market in sè...Non ho testato personalmente
Si io ti ho capito ma il problema è che non aggiorna nulla, nemmeno se stesso.
-
Quote:
jumperman
Si io ti ho capito ma il problema è che non aggiorna nulla, nemmeno se stesso.
vai in impostazione-altro-memoria.fai smonta e rimonti la scheda sd e ravvia.dovrebbe funzionare
-
La voce smonta io non la trovo.
Scusami ma non mi risulta che sul nexus 5 si possa smontare la memoria visto che ne monta solo una e sopra ci gira l'intero sistema. o_O
P.S perdonatemi ma mi hanno indirizzato in questa discussione da un altra presente nel sottoforum dedicato al Nexus 5 quindi ero sicuro di trovarmi ancora in quel sotto forum
P.s.2...Ho un Nexus 5 :D
-
Quote:
jumperman
La voce smonta io non la trovo.
Scusami ma non mi risulta che sul nexus 5 si possa smontare la memoria visto che ne monta solo una e sopra ci gira l'intero sistema. o_O
non avevo capito che era un nexus.io su s4 ho risolto cosi
-
Idem...sono abbastanza deluso per la vicenda......aspetto una comunicazione da Google intanto