CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Funzione Hotspot wiki ...COSTI AGGIUNTIVI???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Funzione Hotspot wiki ...COSTI AGGIUNTIVI???

    Ragazzi dovete togliermi un forte dubbio:
    la funzione che consente agli smartphone android di condividere la propria connessione 3G con altri dispositivi trasformandolo in un hotspot wiki portatile comporta costi aggiuntivi con gli operatori?
    Ho vodafone zero limits e in giro per il web ho letto che il thetering usb comporta dei costi aggiuntivi esorbitanti...mi chiedevo se fosse lo steso per il wifi.


    Se è cosi non ha alcun senso

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Il tethering è consentito o non consentito secondo le condizioni contrattuali previste dall'operatore.
    Che sia realizzato via USB o via wifi è la stessa cosa.
    L'hotspot wifi di per se non comporta costi aggiuntivi, ma se all'hotspot che hai creato ci colleghi il PC evidentemente stai facendo tethering (è la stessa cosa del tethering USB).
    I costi aggiuntivi "esorbitanti" quali sono?
    Io con la Tre a volte fatto del tethering (sia USB che wifi), finora non ho pagato nulla. Peraltro è previsto questo:

    "L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta."

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    300

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Il tethering è consentito o non consentito secondo le condizioni contrattuali previste dall'operatore.
    Che sia realizzato via USB o via wifi è la stessa cosa.
    L'hotspot wifi di per se non comporta costi aggiuntivi, ma se all'hotspot che hai creato ci colleghi il PC evidentemente stai facendo tethering (è la stessa cosa del tethering USB).
    I costi aggiuntivi "esorbitanti" quali sono?
    Io con la Tre a volte fatto del tethering (sia USB che wifi), finora non ho pagato nulla. Peraltro è previsto questo:

    "L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta."
    vorrei capire perche dolvrei pagare di piu per poter condividere una connessione che gia pago

    è come se sull'adsl di casa mi mettessero un sovreprezzo per l'utilizo del router wifi

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Non è detto che tu debba pagare di più, dipende da quali sono le condizioni contrattuali previste dal tuo operatore (ad esempio mi pare che Wind non metta limiti sul tethering se non ricordo male) e se vengono effettivamente applicate.

    Il motivo per cui vengono poste delle limitazioni sull'uso, beh per non farsi concorrenza da soli rispetto alle chiavette per PC.
    Inoltre l'uso tipico con il cellulare (posta, un po' di navigazione, sincronizzazioni, qualche applicazione da scaricare) implica un traffico dati abbastanza limitato, il che rende possibile avere tariffe diciamo accettabili. Se tutti usassero il cellulare come modem per il PC il traffico dati crescerebbe e dovrebbero mettere più banda a disposizione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy