Qualcuno è in grado di verificare se è successo anche ai "colleghi" con iphone?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno è in grado di verificare se è successo anche ai "colleghi" con iphone?
Già, con iphone nessun problema?
Con che marche di telefoni accade?
A me funziona, LG Nexus 5
Io l'ho inoltrato da Android e non ho avuto nessun problema.
nessun problema per due miei amici con iphone
Il fatto che sia collegato al video è una supposizione un pò azzardata. Quel video l'avrà visto e re-inoltrato mezza Italia. Ho appena sentito un amico che su iPhone lo ha rigirato a 5 persone e lui non ha avuto problemi, mentre io sono non abilitato da questa mattina. O è un virus, o hanno un problema ai server. Sarebbe comunque gradito che spiegassero la situazione di modo che la gente sappia che pesci prendere. Io ho scritto sia in inglese che in italiano e ricevuto solo risposte automatiche. Cmq è pazzesco.
Secondo me vi conviene a tutti mandare mail comunque, solo ricevendone a milioni si danno una mossa per risolvere..
Inoltre non credo serva disabilitare il download automatico, in questo caso non viene punita la ricezione, ma la divulgazione, che colpa ne avrei io se qualcuno me lo manda?
Appena lo ricevo, se lo ricevo, vi faccio sapere se mi bloccano..
Risposta del supporto
Hi,
Our support team has received your request (# 10532453).
It may take us a while to reply, so please check out our FAQ in the meantime:
Also, most issues can be resolved by downloading the latest version of WhatsApp and rebooting your phone.
To do so:
1. Create a manual backup by opening WhatsApp > [Menu Button] > [Settings] > [Chat settings] > [Backup Conversations]
2. Go to our website (whastapp )
3. Once downloaded, open the APK file. Installation will begin automatically. (You may need to enable Unknown sources in Security.)
4. After installation completes, reboot your phone.
5. Check to see if your issue still exists in the latest version.
If you haven't done so already, please let us know your phone number in full international format, including the country code. You can reply to this email to add an update.
If you have any other questions or concerns, please feel free to contact us. We would be happy to help!
WhatsApp Support Team
ps: continuo ad avere lo stesso problema
AGGIORNAMENTO: ho appena fatto 2 chiamate e ricevuto 1 chiamata...il volume della conversazione è bassissimo, anche col vivavoce in auto.Prima del probkema con Whatsapp era perfetto. Che sia davvero un virus?!?
Secondo me il problema è dato da quel video, ed è probabile che non coinvolga tutti. ad es l'amico che me l'ha girato, per il momento non è stato ancora bannato.
comunque è una cosa fatta di proposito. oggi è san valentino e cosa c'è di meglio se non bloccare a random gli account proprio oggi?così, giusto per creare un po' di panico e rompere i cosìdetti...
Ricevuto e inoltrato... Eccomi nel club de bannati!
È una situazione assurda che non può dipendere dal video. Ne girano di ben più volgari e offensivi!
Per ora ho mandato 2-3 mail al support di WhatsApp e attendiamo
Una supposizione forse stupida: non è possibile che, avendo inviato tutti in massa quel video oggi, sia stato inteso da Whatsapp come possibile spam?
premetto la mia ignoranza,ma i miei amici con iphone hanno ricevuto il video e l'hanno inoltrato più di volte...a loro tutto funziona!!
io con S4 l'ho ricevuto e inviato una volta e mi hanno sospeso
Io ho due amici con Iphone che non hanno avuto problemi, mentre tutti gli altri hanno Android. Da ora in poi quando segnalate il problema per favore indicate che sistema operativo state utilizzando sul cellulare. IO RIMANGO CONVINTO CHE SI TRATTI DI UN VIRUS
Io credo invece che serva togliere il download automatico, perché tu lo ricevi, ma non lo scarichi, quindi da parte tua almeno togli una possibile divulgazione del video.. Perché alla fine ricezione e divulgazione sono legate.. io ricevo una foto/video, mi fa ridere e lo giro ad altri, ed ecco la divulgazione! :)
Poi magari mi sbaglio eh, però per me è così! ;)
Probabile anche questa opzione, si! Anche perché il video gira su Facebook e YouTube anche..
Allegato 101999
Trovato in giro
Ho parlato con l'amico che mi ha inviato il video. Lui ha android come me, però non è stato bannato. da un'analisi più attenta, è possibile che questo problema colpisca chi ha l'ultima versione di android???perchè il mio amico ha un cellulare più vecchio del mio...
io ho la 4.1.2
Ho parlato con un amico che ha ricevuto 3 volte il video su un Nokia e non ha problemi.. Quindi possiam dire che succede solo su Android?
Al momento gli altri sistemi operativi sembrano effettivamente immuni.
Al lavoro l abbiamo bloccato in due. Io ho un core e l altro un advance.
Il video si trova su YouTube dal 10 febbraio e i ragazzi che l'hanno prodotto hanno messo nomi e cognomi.
Quindi o qualcuno l'ha scaricato, c'ha inserito un virus per Android e l'ha mandato in giro, o WhatsApp ha dei problemi nel gestire gli account che utilizzano Android.
Buongiorno a tutti e scusate l'intromissione senza essermi presentato, ma volevo segnalarvi che il problema identico al vostro capita anche a noi con iPhone 4 e 5.
Se io sono colpevole perchè ho l'opzione di download automatico dei file multimediali allora la prima cosa che faccio se dovessi ricevere il video e venissi bloccato è fare immediatamente partire la denuncia a WA, altro che mail di lamentele..
Io non sto divulgando se ricevo un video.. Indipendente dal video..
Se ho attiva l'opzione di download automatico per comodità io parto dal presupposto che nessuno mi mandi video illegali, ma se li ricevo ma non li inoltro perchè non voglio essere complice, io non sono colpevole di divulgazione..
eccomi! utente di un iphone 5s anche io fuori dopo aver ricevuto e inviato il video
Ho ricevuto stamattina il link del video, l'ho aperto, guardato e poi condiviso. Non mi è successo nulla. Operatore Wind, versione whatsapp 2.11.157. Ho letto solo ora questo post...
cmq se per android può essere un virus per ios è escluso! e cmq anche se fosse non si spiega come mai il problema sia mondiale!
Divulgare, definizione: diffondere, far circolare presso una vasta utenza, rendere di pubblico dominio e di chiara e semplice fruibilità
divulgare un segreto, una notizia, un messaggio, un prodotto commerciale, un'innovazione tecnologica
Fonte : wikizionario
Quindi consiglio a coloro che hanno solo ricevuto il video senza inoltrarlo e hanno il cell bloccato di denunciare WA alla polizia postale.
ragazzi riempiamo il supporto con mail uguali cosi si insospettiscono e capiscono
usate anche fb e twitter dai di continuo se no non si smuovono, scrivere su servizioallerta.it serve a poco che tanto mica lo guardano
oggetto: SAN VALENTINE VIDEO BUG
Hello,
after sharing with a friend an italian video related to san valentine,
suddenly the app asked me to verify the phone number, I said ok but
when running it appeared the message: your phone number is no longer
entitled to the use of our services.
Many other people is affected by this. Can you help me ?
My phone number is :
anche io bloccata da stamattina alle 9:46 dopo aver inoltrato il video.....
Piccola precisazione: android come iOS non può ricevere virus, non diciamo boiate. La base dell'OS è la stessa (unix)
Scusate, non ho capito bene. Voi inviate e scaricate l'intero video? Non aprite il collegamento di youtube?
In questo caso potrebbe essere tutto collegato ad una violazione del copyright. Io ho aperto il link di youtube e inviato quello, non ho fatto niente di illegale. Infatti ho l'account perfettamente funzionante.
Scaricare un video di altrui proprietà e diffonderlo per vie non autorizzate è illegale.
Io ieri ho condiviso quel video con 10 persone. Stamattina con una persona e ho avuto il problema. Secondo me è un problema di server e riguarda la dimensione del video. Avete notato che whatsapp carica il video la prima volta e poi credo lo immagazzini per facilitare i successivi invii. Immaginate che un milione di persone alle 9 di mattina inizino a caricare sui loro server questo video..secondo me sono andati giù. Problema tecnico.
Eccomi qui... rotfl... Girato il video ad un collega e blocco quasi istantaneo... Che roba... speriamo che riattivino tutto.
Inviate mail al supporto e speriamo. Ciaoooo