Ho riviato la mail al supporto di wa, come suggerito da ianez75.
Ho aggiunto il link del video in questione, non so se posso mettere il link si trova su youtube dicendo che non è offensivo.
Sperem
Visualizzazione stampabile
Ragazzi,io ho messo ora recenzione 1stella sul play store.
e nel commento ho segnalato l'emergenza...
Fatelo anche voi,non si sa mai
Io non rido tanto... ho clienti che mi scrivono regolarmente su whatsapp e non salvo il loro numero perchè tanto nell'arco di 10/15gg non mi servirà più, ora whatsapp non si apre neppure per le conversazioni vecchie ed io ho perso i numeri :cry:
bombardiamoli su twitter e usiamo l'hashtag #sanvalentinebug
ragazzi non scherziamo su ste robe di copyright o contenuti da denuncia..
mi sono arrivate foto e video via WA che sono da scomunica immediata, dubito molto che siano in grado di controllare in qualche modo il contenuto di quello che si invia.. se bloccano qualcosa è per segnalazione
le ragioni di sta cosa peraltro non le so proprio, dev'essere successo qualcosa per cui è scattato un blocco tipo spam o simili
Con tutti i video e le "porcate" che girano in wathsapp sarebbe il caso che i gestori del programma valutassero i video guardandoli un po meglio e valutando con un po di testa e voglia di sorridere. E "fortuna" che è anche diventato a pagamento. Ciao a tutti da un altro bannato!!!
Allegato 102005
Ecco la chiave di tutto! In una risposta successiva questo utente ribadisce che il servizio di assistenza di whatsapp ha specificato che gli accounts sono rimossi in base alla violazione delle leggi anti-omofobia! Una follia!
A livello di immagine quella di oggi è una silurata senza precedenti per Whatsapp ... ci hanno messo anni a diventare "indispensabili ed ineguagliabili" ma se va avanti cosi per 1 o 2 giorni, chi usa regolarmente Whatsapp cerca una alternativa e difficilmente torna indietro. Speriamo risolvano ragazzi.
Bloccano perchè diffondono lo spam, se di spam si tratta.. si fa prima così, che a rimuovere un video dalla rete! O lasciano passare chiudendo un occhio, o bloccano chiunque lo diffonda!
Si ma non ha minimamente senso.. allora il video dovrebbe essere tolto dalla rete, e cioè facebook, twitter, youtube..
quello che non capisco è perchè certi utenti invece non sono stati bloccati come ad esempio colui che mi ha inviato il video
Ok per la risposta dara da WA ma un mio collega ha inviato da un advance il video 4 volte e ci è riuscito per tutte e 4 le volte senza problemi. Direi che la cosa non coincide con la risposta data.
E' quello che penso anche io. Casomai lo levi dalla rete o comunque mandi dei messaggi privati ammonendo l'utente perchè la smetta di inviarlo altrimenti verrà bloccato. Ma non puoi bloccare il tutto di punto in bianco. E poi quella parola non l'ho utilizzata io. Perchè devi punire me al punto da togliermi un servizio? Mah!
La spiegazione che dà il tizio su youtube non mi convince. Perché effettivamente, allora, sarebbe rimosso da qualunque piattaforma.
In risposta a chi suppone che tutti vogliono che il proprio video diventi virale dico: sì, tutti lo vogliono, ma su youtube, che paga. Non su whatsapp.
Se creo un video con del potenziale e lo vedo scaricato ovunque senza che mi venga riconosciuto quanto dovuto, io contatto tutti i canali di diffusione e chiedo il blocco immediato.
No non coincide affatto perchè appunto se il video è in qualche modo contro la legge, YouTube (dove è stato pubblicato e da dove è partita la condivisione) è il primo a toglierlo, seguito a ruota da tutti gli altri.. perciò viene tolto dalla rete!
Si infatti, ripeto, io non son stato colpito, però non ha senso!
Ahahahah hai ragione..... migrazione di massa....:D:D:)rotfl
Per il video (sempre che sia quella la causa) basta disattivare lo scaricamento automatico (per controllare i media in arrivo) e far girare la notizia ovunque.
Piccolo ot
E poi..... non voglio fare la punta ai chiodi o altro ma andiamo....è risaputo da anni ormai che whatsapp è sicuro come lanciarsi da un aereo senza paracadute!
Sono anni che si parla dei problemi di sicurezza, spam e intercettazioni varie..... (googlate "sicurezza whatsapp" o "whatsapp security"). Questa cosa non è ne la prima ne l'ultima....... vediamo se adesso si svegliano e faranno qualcosa.
In piu è impensabile che lo staff controlli il traffico per 2 motivi:
•privacy
•volume del traffico
La prima si spiega da sola e mi pare ovvia.... per la seconda basti pensare ai centinaia di MILIONI di utenti che ci sono..... come puoi controllare e filtrare (anche con dei filtri anti spam) tutto quel traffico? È semplicemente impensabile.
Non ho parole... sinceramente io vivo anche senza WA... che facciano quello che credono, ma secondo il mio punto di vista, tutto questo non ha senso.
Spero sia solo un problema tecnico e nulla di più.
Saluto ragazzi. Se nei prossimi giorni si risolve ok, altrimenti si cambia app :cool:
Anch'io come voi sono un "bannato"...voglio sperare che sia uno scherzo...
Ma infatti tutti stanno dando per scontato che whatsapp controlli ogni singolo messaggio... Oltre ad essere una violazione della privacy, in contraddizione con i termini di servizio, è impensabile per il lavoro enorme che ci sarebbe da fare.
Ho azzardato io stesso un'ipotesi sulla violazione dei diritti d'autore, ma non sono mai stato così convinto.
sempre relativamente al sito segnalato in precedenza di
http : // servizioallerta.it/problemi/whatsapp
sembrerebbe un problema solo italiano...
Ho visto girare video su WhatsApp di peni tagliati, persone trucidate e non è mai successo niente. Non cominciamo con questi falsi allarmismi con notizie che non stanno né in cielo né in terra per favore eh! Che a parte chi ci cazzeggia, c'è gente che ci lavora con WhatsApp!!!
ragazzi, calma e per cortesia non diciamo castronerie.
Probabilmente l'invio del video e il conseguente blocco è per puro caso, o al massimo wa rileva qualcosa nel video che fa scattare il blocco, ma non di certo il fatto che il video è omofobo. Se andasse contro qualche legge di sicuro bloccano il video su Youtube e altri canali ma non di certo su wa, tantomeno mi sembra strano se non impensabile che wa possa vedere cosa noi mandiamo per una questione di privacy.
La faccenda sarà strana e complicata, ma attendiamo qualche ora e vediamo cosa dicono da wa, senza impazzire e creare allarmismi o psicosi inutili.
Ripeto che, molti utenti stanno continuando ad inviare il video e non succede nulla, altri vengono bloccati, sia su Android che su IOS (il video a questo punto dovrebbe contenere 2 tipi di virus...).
Come nei giorni scorsi, per la questione delle foto sparite, non ne siamo venuti a capo e la cosa riguardava a macchia di leopardo e senza un nesso logico, mi sembra che la stessa cosa stia succedendo ora, non c'è una filo logico tranne il fatto che a molti, ma non ha tutti, di quelli che hanno inviato il video sono stati bloccati.
sicuramente tra poco arriveranno notizie ufficiali, quindi, con calma, senza farvi prendere da crisi depressive, stati d'ansia e convulsioni, chiamate l'amico/a e invitatela a prendere un caffè o un gelato fuori... riscoprirete il piace di parlare dal vivo e visto che è San Valentino chissà che scatterà l'amore...grazie a Whatsapp che non funziona!!!
Questo comportamento scorretto di Whatsapp sarà pagato caro: la gente paga per un servizio che non viene garantito e forse mi viene da pensare che in termini di privacy non sia assolutamente a garanzia dell'utente finale!
scusate ma quindi cosa dovremmo fare? arrivati a questo punto inutile capire il perchè ma trovare una soluzione esisterà penso o no?
Bannato anche io..mah
Ho inoltrato il video di San Valentino nei giorni scorsi e nulla.
Stamattina invece sono stata bannata.
Sul contenuto omofobico...l'ho visto insieme ad un amico gay e abbiamo riso un sacco insieme.
Ho scritto al supporto e mi hanno risposto con il messaggio automatico.
:'(
A me il video è stato mandato ieri sera da un'amica con Iphone in gruppo dove siamo in 3: loro (la ragazza che me l'ha mandato) e l'altro amico tutti e due con Iphone, e non hanno avuto nessuno problema, io con android (galaxy ace). Alla ricezione non è successo nulla, infatti ieri sera usavo whatsapp tranquillamente, sta mattina l'ho condiviso al mio ragazzo con Iphone e appena lo mando...puff servizio sospeso. Quindi presumo che sia un problema solo di android, perché se fosse davvero per il contenuto del video sarebbe assurdo! E' assolutamente ironico e portato all'estremo per ridere e, almeno io, non ci ho visto niente di offensivo, anche perché girano video decisamente più indecenti!
C'è qualcuno che ha provato a usare un altro numero per entrare su WA dallo stesso cellulare?
ho scritto nuovamente al supporto chiedendo esplicitamente se il problema è dovuto al video
ho linkato anche Whatsapp non funziona o problemi? Guasti e errori presenti | Rilevatore d'inattività
vediamo se rispondono