allora c'è un minimo comun denominatore... l'orario... anche a me disattivato 10:30....
Visualizzazione stampabile
allora c'è un minimo comun denominatore... l'orario... anche a me disattivato 10:30....
a quanto pare nei prossimi giorni dovrebbero sbloccare gli utenti bloccati:
[QUOTE=Maresca;5286900]a quanto pare nei prossimi giorni dovrebbero sbloccare gli utenti bloccati:
davvero? come lo hai saputo?
ops scusa ho visto il link:)
Mi sono rotto il PAZZO!!!! Avremo urtato la sensibilità di un Diversamente Eterosessuale. Ma siamo tornati all'eta'della pietra? Dopo questa sorpresa, passerò ad altre apps che non censurano.
Ipotizzo avendo letto tutte le diverse situazioni.
Premetto che l'ho condiviso 2 volte ma non son stato bloccato --> illuminazione.
Non si tratta di un virus/malware, in quanto:
- Un video non può contenere codice malevolo (su piattaforme mobili).
- Il problema ha colpito utenti di diverse piattaforme (Android come iOS e Windows Phone).
Il problema è probabilmente causato da una violazione dei Termini di Servizio di WhatsApp (consultabili qui: www .whatsapp.com/legal/?l=it in inglese):
precisamente SPAM (punto 3C).
Perchè:
E' San Valentino ed è uno dei pochi video inerenti girato per WhatsApp oggi, aveva quindi tutta l'attenzione e la cura nell'essere condiviso migliaia di volte.
Quindi:
Il sistema di WhatsApp l'ha etichettato come SPAM appunto e ha iniziato a bloccate chiunque "beccasse" (50 miliardi di messaggi al giorno son tanti da controllare tutti).
Ripeto, è un'ipotesi! Ma dalla mia esperienza la più probabile!
Non so darvi una soluzione, son pessimista, forse chi ha acquistato il servizio ha qualche chanche in più di venir sbloccato contattando l'helpdesk --> www .whatsapp.com/contact/
Buona fortuna!
Bloccato alle 14:40 dopo invio allegato. Nexus 5
è capitato pure a me
e non era la prima volta che inviavo questo video
ho chiamato il mio gestore ma è un problema di whatsapp che ci ha praticamente espulsi :(
Dopo 5 condivisioni, stamattina alle 9.38 il mio whatsapp ha cessato di esistere. Sono con voi.
Idem anche per me. Ricevuto sto maledetto video alle 14 circa e appena ho provato a condividerlo sono stato bloccato.
Ho provato a contattare l'assistenza di Whatsapp ma ho ricevuto solo la classica mail generata in automatico...
Aspetterò ma chissà quando e soprattutto SE il mio (e vostro) account tornerà attivo
Ma qualcuno mi linka sto video sul tubo per favore?
EDIT...
Visto il link..
è una cagata pazzesca :p
Ma non ci sta nessun sito ufficiale di whatsapp dove poter scrivere o contattare qualcuno per farsi spiegare cosa è successo e se prenderanno provvedimenti in merito? Per quanto tempo dovremmo stare senza sapere nulla?
Speriamo di si, anche perché non mi pare un buon motivo per escludere così tante persone da questo servizio! uff....
Penso che la maggioranza delle persone che spostano qui abbiano inoltrato reclamo scritto a Whatsapp in diverse lingue tra l'altro. Il sito ufficiale riporta solo una e-mail per l'assistenza. Penso che nessuno (compreso me) abbia ricevuto una risposta da questa mattina. È PWR questo che siamo incaxxati come faine! Fosse un programma free ancora lo si accetterebbe a denti stretti ma, essendo a pagamento, sa un po' di beffa! :-(
Comunque essendo un servizio a pagamento, ci dovrebbero comunque essere dei vincoli contrattuali, il blocco deve essere motivato, pena il rimborso, é vero sono solo 89 centesimi, ma un vincolo contrattuale prescinde dalla cifra pagata. E poi mi sembra che siamo in tanti, immaginate 89 centesimi x 10000 persone. Io penso come qualcuno precedentemente ha detto il video sia erroneamente stato catalogato come spam. O roba del genere.
No infatti nemmeno a me hanno risposto e ho mandato 3 e.mail. E' veramente inaccettabile questa cosa! Anche perché capisco che uno dice, va bhe per qualche giorno vedi le persone dal vivo e non solo via messaggi, ma per me è uno dei pochi modi di sentire tranquillamente il mio ragazzo che vive all'estero e la cosa mi fa abbastanza rosicare, soprattutto perché è pure S. Valentino!! E poi pure la cosa di levare il servizio a chi si e chi no è un'ingiustizia!! :'(
io avrò mandato 10 mail tra italiano e inglese l'unica risposta è la classica mail automatica che nn serve ad un c......
vediamo in quanto sistemano la situazione (devono per forza, pagando è nato un contratto) son curioso dei tempi !!!
l'unica cosa è il fuso orario con la sede di w.a. magari tardano a risolvere anche per quello! :'
Assurdo che così tanta gente abbia avuto problemi. Suppongo verrà sistema tutto quanto per ora posso consigliarvi di affidarvi solo a canali ufficiali per avere news, diffidate da chi sui forum scrive di andare a questo o quel link e la fonte non è "sicura".
Non mi sorprenderei se nascessero siti del tipo "dammi il tuo numero di telefono e ti riattivo whatsapp", e in realtà serve solo per mandare spam. Quindi occhio.
Che iene quelli di WhatsApp, pensate se tornasse di moda il goatse…
Sulla riattivazione dovuta, ho qualche dubbio :(
Effettuando i tentativi di conferma del numero, si può arrivare al seguente contenuto:
Se non sei in grado di usare WhatsApp e ricevi il seguente messaggio: "Il tuo numero... non è abilitato all'utilizzo del nostro servizio" significa che il tuo account di WhatsApp è stato disattivato.Nota: Se non vedi questo messaggio il tuo problema potrebbe essere la verifica.Disattiviamo gli account che crediamo in violazione con i Termini di Servizio. Si prega di consultare i Termini di Servizio per conoscere meglio l'uso consentito di WhatsApp.Non possiamo commentare sui motivi di ogni disattivazione. Questo tipo di azioni potrebbero risultare nella disattivazione del tuo account.Invio di messaggi con richieste commerciali.Invio di spam o messaggi non richiesti.Inserimento di contenuti (nella stato, foto del profilo o messaggi) in violazione con i Termini di Servizio come: Illegali, osceni, minacciosi, molesti, razzialmente o etnicamente offensivi.Molestia di altri utenti.Comportamento recidivo.L'utilizzo di un sistema automatizzato o un'applicazione client non autorizzata/non ufficiale per inviare messaggi attraverso WhatsApp.Nota che potremmo non rilasciare alcun preavviso prima di disabilitare l'account. Se pensi che il tuo account sia stato disabilitato per errore contattaci e provvederemo a risolvere il tuo problema.Una volta disabilitato, il tuo account non sarà più visibile dai tuoi amici nelle loro liste dei Preferiti dopo 72 ore dalla disattivazione.Nota che WhatsApp si riserva il diritto di rifiutare l'utilizzo del servizio per qualsiasi motivo senza preavviso e a nostra completa discrezione.Saluti,Team Assistenza WhatsApp
che non lascia molte speranze ...o_O
Se la vicenda si concludesse così sarebbe come pugnalarsi da soli e poi non hanno interesse che la cosa si gonfi ancora di più. Pensa già quanti utenti gli staranno bestemmiando contro (in italiano ovviamente perché non penso il video vada ad utenti stranieri)?! Hanno tutto da recuperare e secondo me rischiano parecchio perché il passaparola può essere molto punitivo per le aziende. Come più volte detto una facile alternativa è Viber che senza chiedere soldi fa gli stessi servizi di Whatsapp più chimate vocali! Non è un grosso problema per l'utente medio voltargli le spalle e mandarli a quel paese. Contenti loro... :-D
In parte hai ragione, ma per il semplice fatto che nessuno si sognerebbe di prendere un avvocato per 89 centesimi...... invece a livello contrattuale ti assicuro che la clausola "a nostra completa discrezione" è molto relativa, perche' pagando io esigo un servizio, e se e' stato bloccato per un "errore" loro e non per una "violazione mia...... "lo devono riattivare, pena il rimborso. Ma ripeto in parte hai ragione, parliamo di 89 centesimi. Ora si tratta solo di vedere quanto siano seri, considerando però che gestiscono milioni di utenti.
guarda che io non mi sento proprio superiore a nessuno, sai che mi frega manco ti conosco...sto solo dicendo di non farne un dramma tutto qua...poi vedila come ti pare
Già, la serietà di un'azienda con ca. 400.000.000 di utenti attivi ogni mese. La speranza che siano seri risiede solo nel fatto che sono statunitensi (e non europei), loro ci tengono moltissimo alla "faccia" nel business e, generalmente, "coccolano" i propri utenti paganti.
Attendiamo ... intanto io sono andato su Hangout rotfl rotfl
e poi scusami, visto che parli di danno all'immagine, se domani riattivano tutto, voglio proprio vedere in quanti disinstalleranno whatsapp e non lo useranno mai più...
Anche alle mie mail sono arrivate solo risposte automatiche....
..... solo due parole: hangout e chaton....:D
L'alternativa vera si chiama Telegram :)
Mi si è sbloccato ora!!!!
Nessuno! Io, ad esempio nel mio gruppo di amici, non sono l'unico ad aver inviato quel video, ma guarda caso sono l'unico ad essere stato bloccato. E non sarà certo per me che loro tutti in massa abbandoneranno WhatsApp.
Per questo uno si preoccupa un pò, perché anche io sono pessimista sulla riattivazione e sarebbe un bel guaio. Non è che installo Viber e mi metto a chattare da solo!
Ad un mio amico è successo stamattina, devo dire che è strano, a me una volta è stata inviata ed ho anche inoltrato (confesso) una foto (falsa probabilmente) di Emma Watson nuda rotfl rotfl scusate forse l'argomento è proibito sul forum xD comunque io non sono stato mai bloccato, ma non ho mai ricevuto/inoltrato il video. Di peggio sì, il video in questione no rotfl. Il mio amico non ha whatsapp da stamattina. Io dico di creare degli Spambot in Python e spam mare l'assistenza con mail anonime xD :p
EDIT: forse hanno letto la mia idea degli Spambot, fatto sta' che gli è stato riattivato il tutto. Buon S.Valentino cara Community!
scusate... in questo momento sono riuscito a ripristinare whatsapp....
a dire il vero avevo anche provato a cambiare il prefisso nazionale con altri... poi, ma non so se sia stato un caso, mi hanno riattivato l'account!
ovviamente anche io avevo cancellato dati, disinstallato applicazione ecc, ecc....
ho un S3 mini giusto per le cronache.
in bocca al lupo a tutti!