Ciao!
Dopo aver penato un po', sono riuscito a configurare la mia casella email Alice, ma ancora non riesco a far funzionare come si deve quella hotmail.it.
Sull'app di default del mio Galaxy S II riesco a farla funzionare bene, mentre su K-9 con hotmail.it mi è possibile solo ricevere email ma non inviarle.
Per configurare la casella ho usato questa guida ufficiale:
Configurare un'app di posta con Outlook.com - Guida di Microsoft Windows
Ho seguito sia la parte relativa a IMAP che POP3, ma nessuna delle due funziona. Sull'app di default di Samsung tutto bene, su K-9 no! Ho notato che ci sono differenze nella configurazioni:
K-9 mi chiede il tipo di autenticazione (AUTOMATIC, PLAIN, LOGIN, ecc.), l'altro no.
L'app di default fa impostare il tipo di protezione su SSL o TLS singolarmente, mentre K-9 fa scegliere "SSL/TLS (sempre)" o "SSL/TLS (se disponibile"). In entrambi i modi non va.
Il messaggio di errore, quando controlla la connessione dei messaggi in uscita, è questo:
Listener.jpg
Edit: come si suol dire, io me la canto e io me la suono!Son riuscito a farla funzionare!
In caso possa servire a qualcun altro (ma non credo):
Su tipo di protezione si deve impostare "STARTTLS (sempre). Così si riescono anche ad inviare email.![]()