CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Greenify, Clean Master e Battery Doctor...cosa c'è da sapere e quale usare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Greenify, Clean Master e Battery Doctor...cosa c'è da sapere e quale usare?

    Ciao! Ho un Nexus 5 ed è il mio primo cellulare Android.
    Dato il noto problema della batteria, ho provato a informarmi un po' su cosa poter fare per migliorarne la durata...sono giunto a 3 app:

    Greenify, Clean Master e Battery Doctor.

    Io vorrei chiedervi se sapete esattamente cosa fanno, come usarle e se vanno in conflitto fra di loro.

    Nello specifico non capisco la differenza fra Greenify e Battery Doctor, dato che entrambe chiudono/ibernano i processi dispendiosi. Inoltre anche Clean Master ha alcune funzioni analoghe (anche se principalmente serve a liberare la RAM).
    Se avete altre app da suggerire, fatelo!

    PS: Uso Greenify senza i permessi di root.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Usa Clean master per pulire e fai anche la pulizia avanzata, non usare la funzione per killare le applicazioni, si riaprono e potrebbero causare l'instabilità del sistema, usa greenify per chiudere le applicazioni, le chiude veramente e va bene anche senza root, ovviamente essendo la versione non root, non ibernare le applicazioni come whatsapp e Facebook
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Usa Clean master per pulire e fai anche la pulizia avanzata, non usare la funzione per killare le applicazioni, si riaprono e potrebbero causare l'instabilità del sistema, usa greenify per chiudere le applicazioni, le chiude veramente e va bene anche senza root, ovviamente essendo la versione non root, non ibernare le applicazioni come whatsapp e Facebook
    Grazie per la risposta, ma scusa la mia totale ignoranza: che differenza c'è fra pulire, killare e chiudere/ibernare?

    Inoltre battery doctor come dovrei usarlo per aumentare la vita della batteria? Ho qualche dubbio riguardo al fatto che l'indicatore della percentuale possa paradossalmente consumare più energia! Inoltre il "tempo restante" indicato è di pura fantasia...ora, ad esempio, indica 14 ore, ma il mio nexus non si è mai avvicinato a questa durata...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ah e anche battery doctor ha una funzione per chiudere app...è diversa da greenify?

    PS: ieri in effetti ho provato un po' tutto, fra cui anche il "kill", e la fotocamera ha avuto un problema per cui ho dovuto riavviare il cellulare per farla funzionare ancora. Non mi era mai successo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma scusa la mia totale ignoranza: che differenza c'è fra pulire, killare e chiudere/ibernare?

    Inoltre battery doctor come dovrei usarlo per aumentare la vita della batteria? Ho qualche dubbio riguardo al fatto che l'indicatore della percentuale possa paradossalmente consumare più energia! Inoltre il "tempo restante" indicato è di pura fantasia...ora, ad esempio, indica 14 ore, ma il mio nexus non si è mai avvicinato a questa durata...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ah e anche battery doctor ha una funzione per chiudere app...è diversa da greenify?

    PS: ieri in effetti ho provato un po' tutto, fra cui anche il "kill", e la fotocamera ha avuto un problema per cui ho dovuto riavviare il cellulare per farla funzionare ancora. Non mi era mai successo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    (Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie)
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da royy7
    Originariamente inviato da Magic4got10
    Grazie per la risposta, ma scusa la mia totale ignoranza: che differenza c'è fra pulire, killare e chiudere/ibernare?

    Inoltre battery doctor come dovrei usarlo per aumentare la vita della batteria? Ho qualche dubbio riguardo al fatto che l'indicatore della percentuale possa paradossalmente consumare più energia! Inoltre il "tempo restante" indicato è di pura fantasia...ora, ad esempio, indica 14 ore, ma il mio nexus non si è mai avvicinato a questa durata...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Originariamente inviato da Magic4got10
    Ah e anche battery doctor ha una funzione per chiudere app...è diversa da greenify?

    PS: ieri in effetti ho provato un po' tutto, fra cui anche il "kill", e la fotocamera ha avuto un problema per cui ho dovuto riavviare il cellulare per farla funzionare ancora. Non mi era mai successo.

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    (Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie)
    (Scusami, hai ragione. Ma sto usando l'app Androidiani che non mi permette di modificare il messaggio.)
    EDIT: anzi, adesso è comparso "modifica"! Forse non l'avevo visto. Scusa ancora.
    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di sparda83


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    906

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 77 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, ma scusa la mia totale ignoranza: che differenza c'è fra pulire, killare e chiudere/ibernare?

    Inoltre battery doctor come dovrei usarlo per aumentare la vita della batteria? Ho qualche dubbio riguardo al fatto che l'indicatore della percentuale possa paradossalmente consumare più energia! Inoltre il "tempo restante" indicato è di pura fantasia...ora, ad esempio, indica 14 ore, ma il mio nexus non si è mai avvicinato a questa durata...

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
    Clean Master = pulire : pulisce la cache delle applicazioni e in più nella modalità avanzata, ti cancella anche le cartelle residue di applicazioni che hai disinstallato (ci sono tante applicazioni per pulire la cache, questa secondo me è tra le migliori, per usarla correttamente non spostarla sulla SD)
    La funzione killare ti "chiude" le applicazioni che restano aperte in esecuzione/background, ma in realtà tornano a riaprirsi subito dopo poco tempo e può causare l'instabilità del sistema quindi è inutile, Android chiude automaticamente le applicazioni che meno usi soprattutto tu che hai un Nexus 5 puoi contare su un sistema perfetto come mamma Google l'ha fatto.
    Greenify = iberna le applicazioni ovvero è come quando vai in "gestisci applicazioni" e clicchi "Termina" si chiude nel vero senso della parola, quindi utilizzando greenify in modalità non root puoi chiudere le applicazioni utente, ma non quelle di sistema, se invece hai il root allora puoi chiudere anche quelle di sistema, ma occhio che puoi fare seri danni.

    EDIT : non uso i programmi per la batteria, greenify ti aiuta già molto, se vuoi automatizzare il tutto e avere anche un risparmio batteria efficiente, devi cercare Tasker ma è un bel pò complesso, ma ottimo programma.
    Ultima modifica di sparda83; 26-02-14 alle 09:33
    Winnovo T10 - Xiaomi Redmi 5 Plus - Xiaomi Redmi 4x - Asus Zenfone Max - Xiaomi Redmi Note 2 - Acer Liquid E700 - Wiko Iggy - Asus Memo Pad HD7 - Feiteng H7189 - Huawei Y300 - Cube U30GT - Xperia X10 Mini - Nexus S

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sparda83 Visualizza il messaggio
    Clean Master = pulire : pulisce la cache delle applicazioni e in più nella modalità avanzata, ti cancella anche le cartelle residue di applicazioni che hai disinstallato (ci sono tante applicazioni per pulire la cache, questa secondo me è tra le migliori, per usarla correttamente non spostarla sulla SD)
    La funzione killare ti "chiude" le applicazioni che restano aperte in esecuzione/background, ma in realtà tornano a riaprirsi subito dopo poco tempo e può causare l'instabilità del sistema quindi è inutile, Android chiude automaticamente le applicazioni che meno usi soprattutto tu che hai un Nexus 5 puoi contare su un sistema perfetto come mamma Google l'ha fatto.
    Greenify = iberna le applicazioni ovvero è come quando vai in "gestisci applicazioni" e clicchi "Termina" si chiude nel vero senso della parola, quindi utilizzando greenify in modalità non root puoi chiudere le applicazioni utente, ma non quelle di sistema, se invece hai il root allora puoi chiudere anche quelle di sistema, ma occhio che puoi fare seri danni.

    EDIT : non uso i programmi per la batteria, greenify ti aiuta già molto, se vuoi automatizzare il tutto e avere anche un risparmio batteria efficiente, devi cercare Tasker ma è un bel pò complesso, ma ottimo programma.
    Ok grazie, quindi vabbe' mi metto i widget di Greenify e Clean Master sullo schermo così ogni tanto li clicco e cerco di mantenere la batteria in vita il più possibile!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy