Spero di aver azzeccato la sezione giusta. E' un quesito un po' particolare. Da tempo ho installato in casa una videocamera IP che trasmettendo il segnale via wifi alla rete web di casa mi permette di visualizzare le immagini da qualunque postazione web ovunque mi trovi intendendo come postazione web un PC. Il problema di queste camere,come voi ben sapete,è la variabilità dell'indirizzo IP per cui quando il gestore telefonico mi cambia IP devo reimpostare il tutto però da un po' di tempo ho scoperto un servizio web che mi permette di aggiornare in automatico la connessione. Tutto ciò utilizzando un PC in ambiente Windows. Ora però avrei l'esigenza di visualizzare le immagini della camera attraverso il mio samartphone con Android ed in effetti è poi questa la vera utilità di una camera IP,tener sotto controllo un ambiente attraverso il cellulare. Torna però ora la questione dell'indirizzo variabile. Con Android si può fare qualcosa? in teoria potrei chiedere al gestore telefonico (Tim) di fornirmi un indirizzo IP fisso ma.......costa...quindi avete qualche idea?grazie