CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Applicazione che permette di trasferire file da PC a Tablet Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Applicazione che permette di trasferire file da PC a Tablet Android

    Salve io starei cercando una buona applicazione anche a pagamento che mi consente di trasferire file da PC al mio tablet Nexus 7 2012 via wifi locale. Cioè in qualsiasi momento che io voglio, e il tablet sta in un altra stanza, do il comando per trasferire il file e me lo ritrovo poi sul tablet.
    Lo dovrei usare per trasferire dei PDF(anche di grosse dimensioni, 100/200 mb) dal PC al tablet appunto.
    Attualmente sto utilizzando: WiFi File Transfer Pro
    Fa quello che voglio io, però l'indirizzo FTP ogni tot cambia e devo star li ogni volta a vedere qual'è l'indirizzo nuovo, cambiare dunque l'indirizzo ftp sul programma per il pc. E mi è ancora scomodo, c'è qualche soluzione a questo mio problema ?
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Myphoneexplorer
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di massimo03155


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Molfetta(ba)
    Messaggi
    340
    Smartphone
    LG G3 D855 32 GB

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    come funziona ?
    - LG G3 D855 32 GB
    - LG GPad 8.3 16 GB

  5. #4
    goo
    goo non è in linea
    Senior Droid L'avatar di goo


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    397

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Se ai i permessi di root ti posso suggerire SAMBADROID la configuri che quando il Tablet si connette alla rete sambadroid si avvia automaticamente e dal pc su risorse di rete trovi sempre tutte le cartelle del tablet senza uare il browser e senza installare nulla sul pc
    L'applicazione e gratuita ma al prezzo di un caffè sblocchi ulteriori funzioni
    Link:
    https://play.google.com/store/apps/d...mbadroid&hl=it

    Oppure Ftp Server che non serve avere i permessi di root ma io onestamente preferisco sambadroid
    Link:
    https://play.google.com/store/apps/d...tpserver&hl=it

    Oppure ti potrei consigliare un'alternativa diversa cioè tenere sincronizzate delle cartelle tra il pc e il Tablet tutto sempre automatizzato dopo aver configurato SYNCME WIRELESS puoi decidere se sincronizzare le cartelle come e quando vuoi (non serve il root)
    L'applicazione è gratuita ma con una donazione (un caffè) sblocchi ulteriori funzioni
    Link :
    https://play.google.com/store/apps/d...wifisync&hl=it
    come disse Totò: “Quello che vuoi per me, il Doppio lo auguro a te!”

  6. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2010
    Località
    Girato a destra dopo l'ultimo buco nero.
    Messaggi
    1,134
    Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

    Ringraziamenti
    501
    Ringraziato 99 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da massimo03155 Visualizza il messaggio
    come funziona ?
    Installi l'app sul cellulare e sul pc, ti puoi collegare tramite usb o wi-fii, puoi scegliere se tenerlo in attesa (non consuma praticamente un cavolo di batteria) e in questo modo se apri il programma dal pc si collega in automatico al cellulare. L'unica pecca è che non puoi trasferire cartelle ma solo file, ma comunque è risolvibile (se vuoi sempre da pc) creando la cartella e poi ci trasferisci quello che vuoi. Funziona come un normale esplora risorse e puoi navigare nel tuo cellulare.
    Inoltre con questa app tengo una copia di tutti i miei contatti e sms che torna utile in caso di ripristino o cambio cellulare ed è in italiano.
    ...ed è gratis.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy