CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Twitter

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Twitter

    Ciao a tutti, qualcuno che utilizza twitter, mi saprebbe spiegare perché sul mio S3 non ricevo le notifiche ad ogni twit?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di tiziana55


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao! Se non sbaglio, devi essere tu ad impostare le notifiche dal web, tramite il tuo profilo twitter dove, tra l'altro, devi indicare il tuo numero di cellulare. Poi puoi scegliere quali notifiche vuoi (nuovi follower, retweet ecc.). Ci sono cose che le varie app per Android non fanno: quella ufficiale, per esempio, non permette di eliminare followe dalle liste.
    >> Tiziana <<

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiziana55 Visualizza il messaggio
    Ciao! Se non sbaglio, devi essere tu ad impostare le notifiche dal web, tramite il tuo profilo twitter dove, tra l'altro, devi indicare il tuo numero di cellulare. Poi puoi scegliere quali notifiche vuoi (nuovi follower, retweet ecc.). Ci sono cose che le varie app per Android non fanno: quella ufficiale, per esempio, non permette di eliminare followe dalle liste.
    Grazie Tiziana, io con il BlackBerry che avevo prima non avevo inserito nulla, ma era lui ad identificare i nuovi twit. Da 2 settimane che ho l'S3 non riesco a crederci che devo aggiornarli a mano, spero sia solo una questione di impostazioni...
    Grazie adesso provo anche ad inserire il numero di cell, anche se penso che quello serva alla notifica via sms

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di tiziana55


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Probabilmente dal web puoi anche impostare la notifica sul cell. dei nuovi tweet, sinceramente non ricordo. Io uso l'applicazione ufficiale per Android (anche se spesso crasha...) ed ho impostato unicamente notifiche per nuovi follower, retweet e preferiti (ricevo le notifiche tramite sms). Quando poi voglio leggere i nuovi tweet, apro l'applicazione e aggiorno.
    Se vuoi, puoi provare Tweetcaster, altra app molto più completa di quella ufficiale che esiste anche in versione free: questa, se non ricordo male, ti consente di impostare le notifiche per i nuovi tweet direttamente sulla barra notifiche. Ho però notato che ha un consumo enorme di batteria (addirittura superiore a quella del display, cosa che nel Note N7000 è tutto dire!) e un notevole consumo di dati. A te la scelta!
    >> Tiziana <<

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Tiziana, adesso provo entrambi e poi vedo...
    Grazie 1000 per le tue risposte


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tiziana55 Visualizza il messaggio
    Probabilmente dal web puoi anche impostare la notifica sul cell. dei nuovi tweet, sinceramente non ricordo. Io uso l'applicazione ufficiale per Android (anche se spesso crasha...) ed ho impostato unicamente notifiche per nuovi follower, retweet e preferiti (ricevo le notifiche tramite sms). Quando poi voglio leggere i nuovi tweet, apro l'applicazione e aggiorno.
    Se vuoi, puoi provare Tweetcaster, altra app molto più completa di quella ufficiale che esiste anche in versione free: questa, se non ricordo male, ti consente di impostare le notifiche per i nuovi tweet direttamente sulla barra notifiche. Ho però notato che ha un consumo enorme di batteria (addirittura superiore a quella del display, cosa che nel Note N7000 è tutto dire!) e un notevole consumo di dati. A te la scelta!
    Tra l'altro dal web le notifiche risultano tutte attivate, ma è proprio il twitter per Android che non va bene mi sa...

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Oneshoot


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    920
    Smartphone
    N95,Galaxy S2,Galaxy S4, Lg G6

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 94 volte in 92 Posts
    Predefinito

    Controlla nelle impostazioni sincronizzazione e dentro la app di twitter nelle impostazioni! Quando ho la sincronizzazione attiva funziona...

    Inviato da Galaxy S2 con Tapatalk 2

  9. #8
    Baby Droid L'avatar di tiziana55


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto qualche verifica sui miei settaggi. Sul Note tutte le sincronizzazioni sono disattivate e l'app ufficiale di twitter non consente impostazioni di notifica. Deduco quindi che le notifiche vanno settate sul web tramite pc. Infatti ho appena verificato che sul cellulare si carica solo twitter mobile che non ha impostazioni per le notifiche. Ricordo (uso poco twitter da pc!) che c'é una sezione che riguarda le impostazioni da cellulare ed é lí che va inserito il numero del cell. ed altro considerato che si può twittare anche via sms. Spero di essere stata chiara...
    Quanto a Tweetcaster, consumi a parte, ti risolve tutti i problemi perché é altamente personalizzabile. Invio la schermata delle impostazioni delle notifiche.


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    >> Tiziana <<

  10. #9
    Baby Droid L'avatar di tiziana55


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    23
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note N7000

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco la schermata!

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Immagini allegate
    >> Tiziana <<

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho provato ad andare su :
    Impostazioni e Account e sincronizzazione dall'S3.
    Ed infatti trovo Twitter, che dovrebbe sincronizzare, se poi ci clicco su, spunta sincronizza twitter con l'ultima data di sincronizzazione, ore 15.42 (adesso 15.47 mentre scrivo).
    Però non ho ricevuto nessun allert di nuovi twit, ma se vado sul web trovo 8 twit.
    Se entro in twitter android e vado su impostazioni, account, sincronizzazione dati, mi dice che la sincronizzazione è abilitata, l'intervallo di sincronizzazione lo vedo, la suoneria c'è, se clicco su Tweet trovo, Menzioni, Retwweet, preferiti, ecc tutti selezionati, e mi dice il numero di persone da cui dovrei ricevere questi dati, ma che invece non ricevo nulla.

    Per quanto riguarda Tweetcaster, preferirei installarlo dopo aver appurato di non poter completamente usare questo, anche perché se ha consumi eccessivi di batteria, risolvo un problema e me ne metto dentro un altro...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy