CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Google Play Services, chi è?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Google Play Services, chi è?

    Ciao a tutti! Tra tutte le app importanti per i nostri dispositivi android salta fuori google play services. Oggi per curiosità ho fatto una ricerca riguardo a come lavora e a cosa fa. Mi sono imbattuto in molte discussioni in cui questa app viene disprezzata per gli eccessivi consumi di ram e batteria (alcuni dicono che sia uno dei maggiori processi che "ciuccia"), in alcuni casi viene persino considerata inutile. E' davvero vero che google play services sia un app "spazzatura" ovvero che non serve a niente e consuma eccessivamente senza alcun scopo? Non vorrei trovarmi di fronte ad una app che non mi faccia godere appieno i 3000mah del mio lg g2 e delle sue potenzialità di elaborazione.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dar3vil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    193
    Smartphone
    LG L7 II

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Beh, l'app è un "contenitore di servizi" utili al sistema android a svolgere ALCUNE delle sue funzioni (quali ad esempio localizzazione google o accessi in app tramite account google e sincronizzazione account google). Ciò che dicono sui consumi è spesso vero, essa in molti terminali consuma molte risorse, in altri meglio ottimizzati sembra "girare meglio" (vedi i nexus).
    In conclusione, tale app è strettamente necessaria se si usano determinate app, maggior parte delle quali di casa google, certamente la si poteva progettare in maniera migliore, rendendo il suo funzionamento paritario su tutti i device che usano android.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy