CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 31
Discussione:

CM Antivirus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Non capisco! stamattina mi ha fatto la scansione automatica settimanale...e mi ha ritrovato di nuovo l'app barcode come fosse un virus, c'è scritto esattamente così:
    "funzioni minaccia: Quest'app ha un voto medio basso. Può rallentare il sistema" e sotto riporta anche : "Nome virus: RiskWare/Android.appinventor.a[fra,cls]"...cosa significa??

    Devo disinstallare Barcode secondo voi?

    E poi com'è che prima non me lo riconosce come virus, poi ad un certo punto sì, poi di nuovo no, ed ora ancora sì! Dite che CM Antivirus sia poco affidabile visto tutto ciò?



    Grazie

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Non capisco! stamattina mi ha fatto la scansione automatica settimanale...e mi ha ritrovato di nuovo l'app barcode come fosse un virus, c'è scritto esattamente così:
    "funzioni minaccia: Quest'app ha un voto medio basso. Può rallentare il sistema" e sotto riporta anche : "Nome virus: RiskWare/Android.appinventor.a[fra,cls]"...cosa significa??

    Devo disinstallare Barcode secondo voi?

    E poi com'è che prima non me lo riconosce come virus, poi ad un certo punto sì, poi di nuovo no, ed ora ancora sì! Dite che CM Antivirus sia poco affidabile visto tutto ciò?



    Grazie
    Probabilmente il creatore ha usato appinventor per creare questa app. Anche altri antivirus lo segnalavano.

    Non è una segnalazione pericolosa e suggerisco di ignorarla e tenere l'app.

    Solo i trojan sono da eliminare subito. Sul resto si provi anche con un altro antivirus e solo in caso di conferma disinstallare. Suggerisco trust go o zoner che controllano anche gli adware come ho scritto prima. Il migliore è avl ma ci vuole più esperienza per usarlo.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    ArasReddy (31-03-14)

  5. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Probabilmente il creatore ha usato appinventor per creare questa app. Anche altri antivirus lo segnalavano.

    Non è una segnalazione pericolosa e suggerisco di ignorarla e tenere l'app.

    Solo i trojan sono da eliminare subito. Sul resto si provi anche con un altro antivirus e solo in caso di conferma disinstallare. Suggerisco trust go o zoner che controllano anche gli adware come ho scritto prima. Il migliore è avl ma ci vuole più esperienza per usarlo.
    Ciao, grazie, ma come faccio a capire quando si tratta di un trojan?
    Aggiungo che avevo AVG antivirus prima di CM Antivirus, e non mi aveva mai riconosciuto Barcode come Malware, quindi dici di tenerlo esatto?
    Proverò anche con uno degli antivirus da te segnalati, ma CM antivirus dici che non ha
    il controllo degli adware?
    Forse Clean Master (che è sempre del produttore di CM antivirus), ha il controllo degli adware?? Adware sono le pubblicità giusto?
    In ultimo, intendi AVL o AVL plus?
    Ultima modifica di ArasReddy; 31-03-14 alle 16:15

  6. #14
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie, ma come faccio a capire quando si tratta di un trojan?
    Aggiungo che avevo AVG antivirus prima di CM Antivirus, e non mi aveva mai riconosciuto Barcode come Malware, quindi dici di tenerlo esatto?
    Proverò anche con uno degli antivirus da te segnalati, ma CM antivirus dici che non ha
    il controllo degli adware?
    Forse Clean Master (che è sempre del produttore di CM antivirus), ha il controllo degli adware?? Adware sono le pubblicità giusto?
    In ultimo, intendi AVL o AVL plus?
    Per i trojan lo capirai, tranquilla, c'è praticamente sempre la dicitura "trojan" nella descrizione, inoltre CM ma anche altri emmettono un avviso specifico.

    Avg è pesante e come utilità pari allo zero. Usa uno degli altri. Avl va bene la versione semplice perché scansiona anche la sd. Ma ci vuole esperienza perché segnala preventivamente tutte le apps che contengono pubblicità. Non è necessario disinstallarle a meno che non si tratti di airpush, leadbolt o altri adware invasivi. Io li so distinguere, perciò lo uso.

    Confermo che cm (dentro clean master è lo stesso antivirus) non li rileva. Gli altri segnalati si. Anche se purtroppo il terribile leadbolt qualche volta sfugge.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 31-03-14 alle 17:20

  7. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    ArasReddy (31-03-14)

  8. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non devi preoccuparti... questa applicazione ce l'ho pure io e con tutti gli antivirus che mi sono girato nessuno mi ha detto che era un virus.. tranquillo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato rafeli per il post:

    ArasReddy (31-03-14)

  10. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Per i trojan lo capirai, tranquilla, c'è praticamente sempre la dicitura "trojan" nella descrizione, inoltre CM ma anche altri emmettono un avviso specifico.

    Avg è pesante e come utilità pari allo zero. Usa uno degli altri. Avl va bene la versione semplice perché scansiona anche la sd. Ma ci vuole esperienza perché segnala preventivamente tutte le apps che contengono pubblicità. Non è necessario disinstallarle a meno che non si tratti di airpush, leadbolt o altri adware invasivi. Io li so distinguere, perciò lo uso.

    Confermo che cm (dentro clean master è lo stesso antivirus) non li rileva. Gli altri segnalati si. Anche se purtroppo il terribile leadbolt qualche volta sfugge.

    Ciao, grazie.
    Di questa app https://play.google.com/store/apps/d...ZGV0ZWN0b3IiXQ per togliere i leadbolt, che ne pensi?
    Ma alla fine i leadbolt e gli adware cosa sono?

  11. #17
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie.
    Di questa app https://play.google.com/store/apps/d...ZGV0ZWN0b3IiXQ per togliere i leadbolt, che ne pensi?
    Ma alla fine i leadbolt e gli adware cosa sono?
    Gli antivirus sono meglio, fidati.

    Gli adware sono pubblicità invasiva che nel caso peggiore inviano pubblicità push mentre si usa il cellulare, leadbolt è il peggiore perché la manda a tutto schermo e non è detto che venga notificata la provenienza (per airpush invece il cell. tale info la dà).

    Oppure (meno pericolosa) bombardamento eccessivo durante l'uso, che diventa però rischioso in certi casi perché vengono proposti di continuo abbonamenti di servizi a pagamento in una maniera che si possano cliccare involontariamente.

    A me che uso anche certi downloader dallo store (e fuori da esso) che ne fanno uso massiccio, gli antivirus sono indispensabili. Dopo di che come anche la moderazione ha sottolineato dipende dall'uso che si fa. Ognuno può valutare se sono utili o meno a seconda delle proprie libertà che si prende usando il suo terminale.

    Di certo i terminali più moderni hanno ram a sufficienza per poterli supportare al meglio, problemi personalmente non ne ho più, a differenza dei primi android.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    ArasReddy (01-04-14)

  13. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Gli antivirus sono meglio, fidati.

    Gli adware sono pubblicità invasiva che nel caso peggiore inviano pubblicità push mentre si usa il cellulare, leadbolt è il peggiore perché la manda a tutto schermo e non è detto che venga notificata la provenienza (per airpush invece il cell. tale info la dà).

    Oppure (meno pericolosa) bombardamento eccessivo durante l'uso, che diventa però rischioso in certi casi perché vengono proposti di continuo abbonamenti di servizi a pagamento in una maniera che si possano cliccare involontariamente.

    A me che uso anche certi downloader dallo store (e fuori da esso) che ne fanno uso massiccio, gli antivirus sono indispensabili. Dopo di che come anche la moderazione ha sottolineato dipende dall'uso che si fa. Ognuno può valutare se sono utili o meno a seconda delle proprie libertà che si prende usando il suo terminale.

    Di certo i terminali più moderni hanno ram a sufficienza per poterli supportare al meglio, problemi personalmente non ne ho più, a differenza dei primi android.
    Grazie della spiegazione.
    Quindi si possono prendere anche scaricando app dal google play? Credevo solo da altri store.
    Ricordo che Clean Master aveva una sezione in cui si poteva cancellare la pubblicità...non è quella che intendi tu però mi sa, dico bene?
    Grazie comunque per il consiglio degli altri antivirus, li scarico

    Una cosa, come mai dicono che su android gli antivirus non servono se poi in realtà esistono questi adware?

    Grazie ciao!

  14. #19
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SaraPn Visualizza il messaggio
    Grazie della spiegazione.
    Quindi si possono prendere anche scaricando app dal google play? Credevo solo da altri store.
    Ricordo che Clean Master aveva una sezione in cui si poteva cancellare la pubblicità...non è quella che intendi tu però mi sa, dico bene?
    Grazie comunque per il consiglio degli altri antivirus, li scarico

    Una cosa, come mai dicono che su android gli antivirus non servono se poi in realtà esistono questi adware?

    Grazie ciao!
    Il play store è un oceano infinito di apps, non tutti sono interessati a installare e sperimentare nuove apps o certe categorie più a rischio. In questo caso, installando solo apps famose si può anche fare a meno di un antivirus. Limitandosi di valutare commenti e permessi richiesti delle apps.

    Non è decisamente il mio caso, oltre ai downloader un'altra categoria molto sensibile agli adware invasivi sono i live wallpaper, ma anche i temi launcher di sviluppatori meno famosi non ne sono immuni. E ovviamente anche tra il numero infinito dei giochi presenti c'è necessità di controllo nel caso si vogliano provare dei nuovi.

  15. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

    ArasReddy (01-04-14)

  16. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    323
    Smartphone
    Huawei P9 Lite

    Ringraziamenti
    116
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Il play store è un oceano infinito di apps, non tutti sono interessati a installare e sperimentare nuove apps o certe categorie più a rischio. In questo caso, installando solo apps famose si può anche fare a meno di un antivirus. Limitandosi di valutare commenti e permessi richiesti delle apps.

    Non è decisamente il mio caso, oltre ai downloader un'altra categoria molto sensibile agli adware invasivi sono i live wallpaper, ma anche i temi launcher di sviluppatori meno famosi non ne sono immuni. E ovviamente anche tra il numero infinito dei giochi presenti c'è necessità di controllo nel caso si vogliano provare dei nuovi.
    Grazie, come mai tutti dicono di non mettere antivirus quando in realtà invece servono?
    Avevo letto che le app presenti nel google store erano sicure e controllate, ma in realtà invece non è così?

    Infine, se io uso le app di giochi spegnendo la connessione internet, non appaiono pubblicità, quindi queste pubblicità invadono il cellulare solo se connesso mentre uno sta usando un'app? Quindi sono "salva" se non mi collego mentre uso un'app che funziona anche offline?
    Ultima modifica di ArasReddy; 01-04-14 alle 11:25

  17. Il seguente Utente ha ringraziato ArasReddy per il post:

    dcsupereroi (01-04-14)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy