CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema posta in arrivo K9 mail

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problema posta in arrivo K9 mail

    Salve a tutti,
    ho installato k9 mail su un tablet e ho configurato 3 account di posta elettronica. Poi ho esportato le impostazioni e le ho importate su un altro tablet, in modo da avere le medesime impostazioni su entrambi i tablet. Il problema è che ho un account mail che, nonostante mi sembri impostato come sul primo tablet, non scarica tutti i messaggi, ma solo alcuni (ad esempio, sul primo tablet oggi ho ricevuto 10 mail su quell'indirizzo, sul secondo ne sono arrivate solo 2)... non riesco a capire perchè non rilevi le altre mail... connettendomi da pc alla casella di posta essa ha ancora tutte le 10 mail di oggi nella posta in arrivo come non lette perchè i tablet lavorano in pop3 (serve che lavorino così e non imap)... qualche idea?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho installato k9 mail su un tablet e ho configurato 3 account di posta elettronica. Poi ho esportato le impostazioni e le ho importate su un altro tablet, in modo da avere le medesime impostazioni su entrambi i tablet. Il problema è che ho un account mail che, nonostante mi sembri impostato come sul primo tablet, non scarica tutti i messaggi, ma solo alcuni (ad esempio, sul primo tablet oggi ho ricevuto 10 mail su quell'indirizzo, sul secondo ne sono arrivate solo 2)... non riesco a capire perchè non rilevi le altre mail... connettendomi da pc alla casella di posta essa ha ancora tutte le 10 mail di oggi nella posta in arrivo come non lette perchè i tablet lavorano in pop3 (serve che lavorino così e non imap)... qualche idea?
    Grazie mille
    A nessuno è capitato? Continuo ad avere un tablet che scarica perfettamente la posta e l'altro con lo stesso account gmail e le stesse impostazioni (perchè le ho importate dal primo) che scarica solo 253 messaggi sugli oltre 1000 e si ferma...

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di royy7


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    6,911
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - GT-I9505

    Ringraziamenti
    128
    Ringraziato 1,139 volte in 1,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    Nessuno???
    Quote Originariamente inviato da fizz89 Visualizza il messaggio
    A nessuno è capitato? Continuo ad avere un tablet che scarica perfettamente la posta e l'altro con lo stesso account gmail e le stesse impostazioni (perchè le ho importate dal primo) che scarica solo 253 messaggi sugli oltre 1000 e si ferma...
    L'up è consentito esclusivamente solo dopo 24 ore come da regolamento...non prima!
    Attendi pazientemente la risposta...ed eventualmente fai un up ogni 24 ore.
    Grazie
    Ricordo che è pure vietato fate post consecutivi.
    Edita / modifica sempre il post precedente.
    Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
    Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
    Operatore: Tim
    Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
    Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    261

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Continuo ad avere i due tablet impostati esattamente allo stesso modo, con tre account configurati... due account funzionano regolarmente su entrambi i tablet, mentre il terzo account su un tablet funziona bene, avendo scaricato oltre 1.000 messaggi da quando l'ho configurato (è andato indietro a scaricare di parecchi mesi), mentre lo stesso account configurato in modo IDENTICO sul secondo tablet scarica 252 mail e non di più... la cosa strana è che scarica alcune mail non so con quale criterio... ad esempio, delle mail del 4 aprile, saranno una ventina, ne scarica solo una... delle mail del 3 aprile, diciamo un'altra ventina, ne scarica solo 4-5... Non capisco come mai non scarichi tutte le mail, ma solo alcune e con che criterio scelga quella che scarica... Gli account sono configurati tutti in pop...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy