CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Antivirus con funzioni di task manager - feedback?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 53 volte in 43 Posts
    Predefinito

Antivirus con funzioni di task manager - feedback?

Salve a tutti,
    ho pensato dal momento che questi device sono dei mini computer a tutti gli effetti (non a caso android è un SO nato dal linux), e visto che li utilizziamo spesso in internet, che forse avrebbero bisogno tanto quanto il pc di protezione da tutte le schifezze che popolano il web e che potrebbero insediarsi e infettare il sistema...

Partendo con questo proposito ho fatto un giro nell'app store di google e ho trovato questo:
    https://play.google.com/store/apps/d...=com.antivirus

Si tratta della versione mobile di AVG, il noto antivirus per pc (che personalmente ho sostituito perchè non mi garbava più, qualche anno fa), che dicono essere estremamente buono in questa versione...
    Lo utilizzate? Cosa ne pensate? Quanto consuma tenuto in background?

Ho notato anche che l'app in questione è dotata di funzioni di task manager, per controllare le applicazioni in background, monitorare i consumi e aggiungere una ulteriore funzione di risparmio energetico al telefono, particolarmente utile se lo stesso ne è totalmente sprovvisto di stock... Cosa ne pensate?
    Io ho un galaxy s3 e mi farebbe abbastanza comodo sapere in modo "comprensibile" cosa c'è di avviato e cosa mi mangia la batteria.. potrebbe fare al caso mio o dovrei utilizzare altre app per questa determinata cosa?
    2014 - Samsung Galaxy S III
    2012 - Samsung Wave Y - bada 2.0
    2009 - Motorola Razr2 V9 <3 - quanto mi manca..
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;
    2002 - Il mio primo telefono, il leggendario motorola t191;

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Penso che su android sia un antivirus davvero scadente e lo dice uno che fa uso estremo e si è beccato virus di tutti i tipi. Da tre anni.

Per un task manager/antivirus con le funzioni che desidera la nostra amica, clean master è nettamente superiore.

Va però implementato con altra app che riconosce anche le minacce pubblicitarie e non solo i malware/trojan.

4. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

LadySky89 (06-04-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    Penso che su android sia un antivirus davvero scadente e lo dice uno che fa uso estremo e si è beccato virus di tutti i tipi. Da tre anni.

Per un task manager/antivirus con le funzioni che desidera la nostra amica, clean master è nettamente superiore.

Va però implementato con altra app che riconosce anche le minacce pubblicitarie e non solo i malware/trojan.
    Quest'ultimo è a pagamento o la versione completa è quella che si trova qui gratuitamente?
    https://play.google.com/store/apps/d...nmaster.mguard
    Quanta batteria ti consuma rimanendo sempre in protezione attiva? (Ammesso che abbia dei consumi)

(non dice da nessuna parte che è un antivirus però..)
    Ultima modifica di LadySky89; 06-04-14 alle 22:22
    2005 - Il mio primo a conchiglia, Panasonic X400 con il tastino per l'apertura a scatto;

Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi

Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da LadySky89 Visualizza il messaggio
    Quest'ultimo è a pagamento?
    Quanta batteria ti consuma rimanendo sempre in protezione attiva? (Ammesso che abbia dei consumi)
    È gratuito.

Di batteria a me me la fa risparmiare eheh perché lo uso anche per chiudere tutte le apps a schermo spento, e mi sembra più efficace anche della modalità stamina. Anche senza attivare questa funzione comunque il consumo è minimo. Avevo controllato con gsam battery.

Per le minacce pubblicitarie trust go ad detector va benissimo, o zoner.

Spiego meglio la faccenda, clean master al suo interno contiene l'antivirus CM, scaricabile anche a parte. Controlla anche la navigazione.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 06-04-14 alle 22:30

7. Il seguente Utente ha ringraziato dcsupereroi per il post:

LadySky89 (06-04-14)

Senior Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S III

Ringraziamenti
    117
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dcsupereroi Visualizza il messaggio
    È gratuito.

Di batteria a me me la fa risparmiare eheh perché lo uso anche per chiudere tutte le apps a schermo spento, e mi sembra più efficace anche della modalità stamina. Anche senza attivare questa funzione comunque il consumo è minimo. Avevo controllato con gsam battery.

Per le minacce pubblicitarie trust go ad detector va benissimo, o zoner.

Spiego meglio la faccenda, clean master al suo interno contiene l'antivirus CM, scaricabile anche a parte. Controlla anche la navigazione.
    Ci darò una occhiata più approfondita, grazie!

Permessi di invio