Salve a tutti,
ho pensato dal momento che questi device sono dei mini computer a tutti gli effetti (non a caso android è un SO nato dal linux), e visto che li utilizziamo spesso in internet, che forse avrebbero bisogno tanto quanto il pc di protezione da tutte le schifezze che popolano il web e che potrebbero insediarsi e infettare il sistema...
Partendo con questo proposito ho fatto un giro nell'app store di google e ho trovato questo:
https://play.google.com/store/apps/d...=com.antivirus
Si tratta della versione mobile di AVG, il noto antivirus per pc (che personalmente ho sostituito perchè non mi garbava più, qualche anno fa), che dicono essere estremamente buono in questa versione...
Lo utilizzate? Cosa ne pensate? Quanto consuma tenuto in background?
Ho notato anche che l'app in questione è dotata di funzioni di task manager, per controllare le applicazioni in background, monitorare i consumi e aggiungere una ulteriore funzione di risparmio energetico al telefono, particolarmente utile se lo stesso ne è totalmente sprovvisto di stock... Cosa ne pensate?
Io ho un galaxy s3 e mi farebbe abbastanza comodo sapere in modo "comprensibile" cosa c'è di avviato e cosa mi mangia la batteria.. potrebbe fare al caso mio o dovrei utilizzare altre app per questa determinata cosa?