CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

La migliore app per automatizzare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La migliore app per automatizzare?

    ciao
    secondo voi quale è la migliore app per automatizzare tra:

    -Tasker
    -AutomateIT
    -Atooma
    -Phone Schedule

    mi interessa sapere la migliore nel senso di più completa e con più smanettamenti possinili. anche se è più complicata non mi interessa. mi interessa poter fare il più possibile.

    grazie.
    ciao
    D.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    778
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 281 volte in 243 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tittovich Visualizza il messaggio
    ciao
    secondo voi quale è la migliore app per automatizzare tra:

    -Tasker
    -AutomateIT
    -Atooma
    -Phone Schedule

    mi interessa sapere la migliore nel senso di più completa e con più smanettamenti possinili. anche se è più complicata non mi interessa. mi interessa poter fare il più possibile.

    grazie.
    ciao
    D.
    credo che tasker sia assolutamente il migliore con cui puoi fare praticamente di tutto

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nisby Visualizza il messaggio
    credo che tasker sia assolutamente il migliore con cui puoi fare praticamente di tutto
    ok grazie niskby!
    e nell'ordine le altre come le metteresti?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    La migliore per le tue esigenze è indubbiamente Tasker.
    Le altre le ho provate solo sommariamente e quindi non posso fare un paragone dettagliato me Tasker anche n versione base (senza plugin) era decisamente superiore.
    Se poi inizi a sperimentare con i plugin, specialmente gli auto* di Joao Diaz potrai estendere le funzionalità in modo incredibile.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    tittovich (09-04-14)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ultime 2 domande:

    consuma molta batteria tasker?

    dovendo ancora prendere il telefono, per ciò che ne voglio fare io e quindi per sfruttare questa app è meglio un nexus 5 o è la stessa cosa su un qualsiasi altro terminale (motox, lg g2, ecc)?

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    tasker da solo non troppa... bisogno vedere poi cosa gli fai fare.
    Per esempio profili basati sulla geolocalizzazione o su comandi vocali sempre in ascoloto posso far consumare molto: non è tasker che consuma ma il lavoro che gli fai svolgere.
    Io l'ho usato moltissimo ma avevo sempre una batteria di scorta per il mio note 1.
    Alla fine, molte delle cose che avevo automatizzato con tasker le potevo anche fare a mano; certo in più tempo e se me ne ricordavo!

    E' un po come anni fa quando comprai il primo android: avevo 150 applicazioni installate ma se vai a ben vedere ne usavo normalmente al massimo una ventina.
    Ora tengo installate quella stessa ventina di anni fa più qualche cosina "just in case"

    In merito alla seconda domanda io ti consiglio un telefono dalla fascia media in su. Considera che il Note ha un dual core a 1400 e ci facevo tutto, anche cosa complesse tipo chiedere vocalmente le coordinate di un posto e ottenere una notifica con tre pulsanti (1- scrivi i dati su file 2- apri google maps in quelle coordinate 3-crea una nota su evernote con le coordinate).

    Guarda, da geek (e anche da uno che lavora nel campo) mi ci sono divertito parecchio tra le sue funzioni, i plugin e gli script (classici shell script) che gli facevo eseguire. Ma come tutte le cose dall'utilità relativa (parlo ovviamente per me) alla fine mi sono stufato anche grazie a programmi (usciti dopo) che mi fanno fare le stesse cose senza sforzo. Per esempio avevo dei profili per inviare files ad altri dispositivi basati su tasker e autoremote... ora con pushbullet faccio la stessa cosa con più facilità. Ma, ripeto, non è una questione di facilità... è solo che dopo anni uno si stufa e torna alla semplicità che fa consumare meno batteria e lascia più tempo per altro.
    Ma se sei anche tu un po geek e ti piacciono queste cose posso assicurarti che potrai diverti parecchio
    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    tittovich (09-04-14)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie Inote per la tua risposta!

    a me interessava soprattutto accendere e spegnere le connessioni (dati/wifi/bt) a orari specifici o (come ho imparato sul forum) quando il tel rileva determinate celle telefoniche (quando arrivo a casa per esempio spegnere i dati e attivare wifi).
    piccole cose, però siccome non mi piace tenere sempre tutto accesso, vorrei che il telefono faccia da solo ciò che di solito faccio a mano e cioè spegnere le connessioni quando so che non mi servono.

    questo è quello che cercavo, poi quando conoscerò tasker chissà cosa altro mi verrà in mente

    ora sono indeciso su quale telefono prendere. La scelta era tra nexus5 e motox (o un buon wiko), anche perchè tutti gli altri hanno le UI che trovo inutilmente pasticciate e secondo me pesanti per niente (e non mi va di mettere una custom rom per ripulire. al massimo penso userò i mod di xposed + appunto tasker).

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Beh se sono quelle le tue esigenze vai tranquillo, il consumo è basso, specie con il sistema delle celle. L'unica cosa è che io con le celle ho avuto problemi in quanto da me sono parecchio ballerine (sono in campagna). Io usavo autolocation che si appoggia al sistema fuse di google con consumi relativamente bassi, specie impostando l'accuratezza in modo accorto.
    E cmq... hai ragione: l'appetito vien mangiando.
    Per quanto riguarda il terminale posso dire solo dirti che io dopo l'estate (alla scadenza del contratto che ho) sarei internzionato a prendere il nuovo lg G3 ma ovviamente devo prima sapere come sarà.
    Se lo dovessi prendere ora andrei certamente su uno tra moto x e lg g2... però è una scelta personale che si basa su cosa ti serve veramente da un telefono.
    Sono convinto che sceglierai bene, da come parli sembri una persona intelligente
    Ciao

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    grazie di nuovo Inote!

    ti scoccia farmi qualche esempio di automazione che facevi fare al tuo telefono? anche cose semplici.

    Per il telefono comunque devo aspettare ancora un po'... e poi sceglierò.
    sarà il mio primo android, quindi già avrò un bel po' da smanettare e imparare... però sono convinto che questo telefoni siano davvero SMART e possono fare grandi cose. quando vedo che molti hanno telefoni da 400/500/600 euro e lo usano per 3/4 funzioni mi sembra uno spreco infinito. Poi è chiaro che ognuno fa quello che vuole.

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Galaxy Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    beh i profili che ho usato maggiormente erano quelli basati sulla geolocalizzazione e sui comandi vocali.
    Per esempio in base alle posizioni (con autolocation) mi settava dei paramentri tipo suoneria, luminosità, volumi ed altro.
    Oppure reminder su cose da fare: al supermercato (comprare....) in ufficio (fare.... basato sulle voci in agenda).
    I comandi vocali per fare qualsiasi cosa. Per esempio mi bastava un comando per spostare tutte le immagini scaricate dal browser in /storage/sdcard0 dentro la cartella /storage/ExtSdCard/Wallpapaers, creare note su evernote o qualsiasi altra applicazione (tramite autovoice), creare notifiche con pulsanti attivi (tramite autonotification), chiamare qualcuno via comandi vocali (tramite autocontacts) e molto altro.
    Questo è il link di una pagina del sito joaoapps (il developer dei plugin auto...) con le istruzioni per il profilo che ti dicevo per avere le coordinate di un posto link .
    Considera che con il root puoi far eseguire a tasker degli script per fare qualsiasi cosa, basa solo conoscere un po di shell scripting (è lo stesso di linux) e puoi far partire lo script in base alle condizioni che preferisci.
    Insomma, la fantasia è il solo limite, si può fare quasi tutto.
    Ciao

  14. Il seguente Utente ha ringraziato lnote per il post:

    tittovich (11-04-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy