CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Come risparmiare quasi 50 mb di Ram con Android 4.2.2 Jelly Bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Come risparmiare quasi 50 mb di Ram con Android 4.2.2 Jelly Bean

    Tante volte vediamo la ram diminuire nonostante le app chiuse. Ci chiediamo chi occupa quella ram e perché il sistema non la rilascia. Il colpevole manco a dirlo e ' "Gestione Applicazioni". Quando noi apriamo Gestioni Applicazioni dove troviamo le 4 schede: (SCARICATE, SCHEDA SD, IN USO, TUTTE) si avvia il "servizio Impostazioni" che occupa dai 30 ai 40 mb di ram. Bene, quella ram non viene più rilasciata alla chiusura di Gestione Applicazioni, e ci ritroviamo con addirittura dai 30 ai 50 mb di ram in meno.

    Non c 'e ' mondo di recuperare quella ram, l 'unica soluzione riavviare il sistema, oppure non aprire mai Gestioni Applicazioni. Ovviamente qualcuno pensa: se non apriamo Gestioni Applicazioni come si fa a disinstallare app, spostare su scheda sd, o vedere nella scheda IN USO i servizi in esecuzione? Semplicemente possiamo usare un app alternativa (tipo Android Assistant, Titanium Backup) per disinstallare o per spostare su scheda sd altre app.

    Non solo, ma con un Launcher (tipo Holo) che permette di creare scorciatoie se ne può creare una direttamente a "IN USO Servizi in esecuzione". Infatti quando con una scorciatoia apriamo solo la singola scheda "IN USO Servizi in esecuzione" si noterà chiaramente che il servizio "Impostazioni" occupa solo 15 mb di ram e non 30 o 40 mb.

    Quanto descritto vale e torna utile negli smartphone dove la ram e' 512 mb (in quelli con 1 gb di ram non ci sono problemi) infatti ci ritroveremo con una quantità di ram intorno 240 200 mb, non aprendo mai Gestione Applicazioni, ovviamente.
    Ultima modifica di Malaya; 17-04-14 alle 12:22

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy