CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Perplessità su cerberus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    722

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 47 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Perplessità su cerberus

    Salve a tutti, volevo chiedere informazioni a riguardo al programma cerberus, ho già cercato nel forum, ma la discussione è stata chiusa, quindi chiedo qui :

    Approfittando alcuni giorni fa che l'app fosse gratuita la ho installata sul mio s5, e ora la stavo provando per testarne le potenzialità

    Per ora ho riscontrato un paio di problemi, e volevo capire se sono comuni a tutti o se magari sono legati al fatto che il cell (s5) è uscito da poco e ancora alcune funzioni non sono state riviste

    Vi spiego quali sono i problemi riscontrati :
    - ho inviato il comando takepicture, ma invece di scattare la foto quando lo schermo viene toccato la scatta immediatamente anche a schermo spento, rendendo la funzione poco utile
    - ho provato anche la funzione per localizzate il dispositivo però mi è arrivato un messaggio di risposta negativo :
    Cerberus could Not find your device
    -sul telefono ho configurato l'email di Gmail, ed è lo stesso indirizzo che ho fornito a cerberus, quindi le foto e informazioni arriverebbero anche all'eventuale ladro
    Immagino che per risolvere questo problema l'unico modo sia cambiare mail, giusto?

    Grazie a tutti per i consigli che mi darete

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di dix93


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    136

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    L'ideale sarebbe avere un indirizzo di posta dedicato a cerberus.
    Nel tuo caso posso solo consigliarti di creare un blocco schermo con PIN per eventuale ladro, oppure una password per la specifica applicazione.

    Tramite comandi web puoi selezionare se scattare subito una foto, oppure aspettare che il ladro tocchi lo schermo. Così come è possibile selezionare la fotocamera aneteriore o posteriore e l'utilizzo o meno del flash.

    Per la posizione c'è da vedere un pò meglio. Innanzi tutto abilita cerberus come amministratore dispositivo dalle impostazioni sul cellulare. Poi fai un check di connessione (sempre all'interno delle impostazioni c'è una voce apposita).
    Inoltre verifica che nelle impostazioni della ROM del cellulare la posizione sia stata attivata, e che cerberus disponga dei permessi necessari per accedervi. Su questo non posso essere più preciso siccome cambia a seconda della ROM che monti.

    Se disponi dei permessi di root, puoi installare l'applicazione a livello del sistema operativo (tramite flash di uno zip in recovery). In questo modo cerberus avrà di sicuro più permessi e ci saranno meno problemi.

    Infine non posso fare altro che consigliarti di contattare il loro supporto tecnico per tutte le informazioni che desideri, sono sempre disponibili e utili.
    Xiaomi Mi5 32GB
    Bootloader Unlock
    ROM: MIUI 8 - DevGlobal
    Recovery: default

  4. #3
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Cercando bene nel thread sicuramente troverai le risposte.

    Leggi anche il penultimo post.
    Il thread riaprirà tra qualche giorno.

    Non mantengo la promessa di ban solo perché sei un senior droid.

    Chiudo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy