CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Condividere la rete del pc al cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Condividere la rete del pc al cellulare

    Ragazzi il fatto è questo, io mi connetto ad internet col pc tramite wifi. Ma sarebbe possibile far si che il mio computer diventi a sua volta un modem per il mio cellulare android?

    In poche parole esite un programma come WIFI Tether (di android) ma però per il pc???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scercy Visualizza il messaggio
    Ragazzi il fatto è questo, io mi connetto ad internet col pc tramite wifi. Ma sarebbe possibile far si che il mio computer diventi a sua volta un modem per il mio cellulare android?

    In poche parole esite un programma come WIFI Tether (di android) ma però per il pc???

    ma scusa se ti connetti con il pc via wifi significa che ha una rete wifi, quindi lo smartphone basta che si connetta alla wifi........

    altrimenti attacca il pc tramite ethernet e utilizza il wifi per creare la rete wifi e lo smartphone si connette alla rete wifi creata dal pc.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se ho capito ciò che intendi fare... condividere la rete internet di cui ne usufruisce il tuo pc col tuo smartphone potrebbe avere un metodo efficace, cioè quello di reti ad hoc, particolarmente se sei di viaggio e non vuoi spendere quel giga scarso di limite di tante telefoniche.
    Dovresti creare una rete wifi ad hoc dal pc così di collegare lo smartphone a questa (noti sono i problemi di android per collegarsi a reti ad-hoc, infatti, non li riconosce... bisogna avere i permessi root per sistemare la facenda).
    Ti consiglio meglio condividere l'internet che ti arriva via LAN in condivisione tramite la scheda WIFI del pc.

    Inoltre se già hai la rete wifi collega lo smartphone a essa, tanto è più semplice... Io consiglio la rete ad hoc se sei al lavoro col tuo portatile e lo colleghi tramite LAN oppure se sei in un altro paese e non hai il roaming di dati (tra altro costoso), e giusto vuoi collegare lo smartphone su internet... in questo caso è più che conveniente un collegamento condiviso di rete dal pc allo smartphone col wifi.

    Spero essere stato di aiuto...
    Ultima modifica di mchbass293; 26-03-11 alle 13:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy