CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Come poteggere la propria privacy

Se questa discussione ti č stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di cibercar


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come poteggere la propria privacy

    Caio a tutti, inevitabilmente gli smartphone stanno sostituendo i "vecchi" telefoni con pochissime funzionalitį, e offrono infinite possibilitį di comunicazione e archiviazione, ma quale modo č il migliore per proteggere il prezioso contenuto del nostro device? Io sono un felice possessore di un galaxy s4 mini (primo smartphone) da quasi 3 mesi, ma onestamente non mi so ancora orientare molto in questo senso, ho anche scaricato cerberus, ma non trovo una "semplicitį" molto chiara nel proteggere la propria privacy... voi come fate? Consigli? Esperienze?
    Grazie, buona serata!

  2.  
  3. #2
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Per prima cosa ho installato Greenify che iberna o meglio termina le applicazioni che non si usano frequentemente. Per ibernazione delle app in automatico a schermo spento richiede il root.

    Tramite Android Assistant o meglio ancora Gemini App Manager disattivo l ' avvio automatico delle applicazioni ibernate o che non voglio si avviino in automatico.

    Ho installato x2 battery pro che oltre il risparmio energetico ha la funzione di disabilitare la connessione dati ogni qualvolta si avvia una singola applicazione (lista nera), viceversa ha la funzione di attivarla per le app che vogliamo (lista bianca).

    Uso TrustGo Ad Detector per controllare quali permessi richiedono le singole applicazioni, in caso disinstallo quelle applicazioni che richiedono permessi oltre le loro funzioni.

    Per finire uso un buon firewall come DroidWall (che richiede i permessi di root) per decidere quali applicazioni possono usare la connessione dati e wifi. Uso anche un Antivirus leggero come BitDefender Antivirus Free, che scansiona in cloud applicazioni installate pił eventuali malware. BitDefender memorizzato solo come processo nella cache consuma solo 3,5 mb di ram, inoltre impatto nullo per l ' autonomia batteria.

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di cibercar


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdona l'ignoranza, ma non ho capito molto... e se ti rubano o perdi il cellulare? Questo era forse il nucleo della "discussione"

  5. #4
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cibercar Visualizza il messaggio
    Caio a tutti, inevitabilmente gli smartphone stanno sostituendo i "vecchi" telefoni con pochissime funzionalitį, e offrono infinite possibilitį di comunicazione e archiviazione, ma quale modo č il migliore per proteggere il prezioso contenuto del nostro device? Io sono un felice possessore di un galaxy s4 mini (primo smartphone) da quasi 3 mesi, ma onestamente non mi so ancora orientare molto in questo senso, ho anche scaricato cerberus, ma non trovo una "semplicitį" molto chiara nel proteggere la propria privacy... voi come fate? Consigli? Esperienze?
    Grazie, buona serata!
    Scusami ma nel post (iniziando dal titolo del thread) parli di privacy e basta, ma non si legge se perdi o ti rubano il cellulare! Infatti il dubbio mi e' sorto un po ' con "cerberus".

    Comunque quanto ho scritto sempre di privacy trattasi. Privacy che potrebbe essere violata da qualche applicazione tramite traffico dati sms e posizione.
    Ultima modifica di Malaya; 07-05-14 alle 15:08

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di cibercar


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, diciamo che c'č stato un fraintendimento... il mio "problema" era come riuscire a proteggere il telefono, o meglio i dati in esso contenuto in caso di furto o smarrimento dello stesso... anche se forse oggi č pił rischioso un "furto" di dati da malware & c.. PS al momento il mio tel non č rootato e il mio "non" sapere attuale impedisce di avventurarmi in certi campi.
    Comunque grazie per le risposte.

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di cibercar


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30
    Smartphone
    Galaxy S7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, diciamo che c'č stato un fraintendimento... il mio "problema" era come riuscire a proteggere il telefono, o meglio i dati in esso contenuto in caso di furto o smarrimento dello stesso... anche se forse oggi č pił rischioso un "furto" di dati da malware & c.. PS al momento il mio tel non č rootato e il mio "non" sapere attuale impedisce di avventurarmi in certi campi.
    Comunque grazie per le risposte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy