CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[APP][3.0+] UltraManager - Mifare Ultralight Manager

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [APP][3.0+] UltraManager - Mifare Ultralight Manager

    I tag Mifare Ultralight utilizzano la tecnologia NFC e servono per memorizzare piccole quantità di dati (16 word da 32 bit ciascuna) in maniera semplice ed economica.

    Proprio per questo motivo sono stati adottati da diverse aziende di trasporti, organizzatori di eventi o di sistemi di autenticazione; il problema è che molto spesso questi sistemi sono implementati in maniera poco sicura.

    Qualunque bravo smanettone inizierebbe subito a lavorarci sopra: per far ciò serve semplicemente un lettore/scrittore di tag NFC e i tool giusti. Molti smartphone android oramai hanno la tecnologia NFC, e con una spesa di circa 90€ se ne può acquistare uno senza problemi.

    Avere i tool giusti, invece, è più difficile: le app per la lettura/scrittura di tag sono sì presenti su Google Play, ma molte di queste costano molto, o sono state progettate male, o entrambe le cose.

    Per questo motivo ho deciso di scrivermi il mio tool di lettura/scrittura per Mifare Ultralight. Dato che poi l'app è diventata abbastanza completa da poter essere rilasciata, ho deciso di fare esattamente così e pubblicarla su Google Play.

    UltraManager è disponibile in due versioni: Lite e Pro. La Lite ha le funzioni base per interagire con i Mifare Ultralight: può infatti leggerli, modificarli e scriverli.

    Se invece vi interessano features più avanzate, esiste la versione Pro: questa consente anche di salvare sulla memoria del telefono tag letti o creati in precedenza; è inoltre anche possibile creare tag "nuovi", calcolare il checksum di un UID (utile se si hanno tag UID changeable), e utilizzare un convertitore Hex - Bin - Dec built-in.

    Il prezzo della versione Pro è di € 0.99.

    Le due app sono disponibili su Google Play (scusate per il link da inserire manualmente, ma essendo un nuovo utente non posso ancora usare link veri :/, in alternativa potete cercare "UltraManager" su Google Play)
    https:// play.google.com/store/apps/details?id=io.github.darkjoker.ultramanagerlite -> UltraManager Lite
    https:// play.google.com/store/apps/details?id=io.github.darkjoker.ultramanagerpro -> UltraManager Pro

    darkjoker

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rilasciata versione 1.1: Fixato un bug minore, che dava problemi quando il tag veniva passato ad applicazione chiusa (in poche parole, quando il tag veniva trovato e l'app veniva lanciata tramite Activity Chooser, bisognava ripassare il tag per poterlo leggere effettivamente.

    Il problema era presente sia nella versione Lite che Pro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy