CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Battery Life Repair?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    E comunque non è assolutamente vero che le applicazioni per il risparmio di batteria sono inutili: se si è disposti a fare spegnere la connessione dati quando internet non serve (schermo spento) funzionano eccome.
    Vedi ad es. Deep Sleep Battery Saver e il più recente LeanData che sto usando con ottimi risultati.
    Personalmente credo che bastino determinati accorgimenti e che dipende comunque dall'utilizzo abituale che si fa del device.

    Se si necessita, per esempio, di ricevere in tempo reale notifiche dal proprio account di posta elettronica, la questione disattivazione dati diventa controproducente.

    Insomma, possono essere comode, ma a mio avviso non fanno nulla che un utente non possa impostare o gestire tranquillamente da solo.
    Ultima modifica di TheBlackJester; 18-06-14 alle 00:13

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Personalmente credo che bastino determinati accorgimenti e che dipende comunque dall'utilizzo abituale che si fa del device.
    Se si necessita, per esempio, di ricevere in tempo reale notifiche dal proprio account di posta elettronica, la questione disattivazione dati diventa controproducente.
    Insomma, possono essere comode, ma a mio avviso non fanno nulla che un utente non possa impostare o gestire tranquillamente da solo.
    Stiamo parlando di risparmiare batteria, non di ricevere in tempo reale le notifiche...
    Con gli accorgimenti a mano, se devi ricevere le notifiche non risparmi comunque batteria, e se vuoi risparmiarla spegnendo le connessioni rinunci totalmente alle notifiche.
    E' ovvio che queste app sono un compromesso tra essere sempre connessi consumando il massimo e essere sempre sconnessi/attivare la connessione quando serve risparmiando il massimo. Ma non è che queste applicazioni non funzionano: funzionano bene per lo scopo per cui sono state fatte.

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Stiamo parlando di risparmiare batteria, non di ricevere in tempo reale le notifiche...
    Con gli accorgimenti a mano, se devi ricevere le notifiche non risparmi comunque batteria, e se vuoi risparmiarla spegnendo le connessioni rinunci totalmente alle notifiche.
    E' ovvio che queste app sono un compromesso tra essere sempre connessi consumando il massimo e essere sempre sconnessi/attivare la connessione quando serve risparmiando il massimo. Ma non è che queste applicazioni non funzionano: funzionano bene per lo scopo per cui sono state fatte.
    Ovvio, per quello ho parlato di "necessità"

    Chi, per lavoro o altro, ha bisogno di restare sempre connesso ovviamente non può rinunciare alla connessione wifi o dati che sia.

    Forse sono stato troppo assoluto, inizialmente (me ne scuso), nel concordare che queste app "non servano assolutamente"..come vedi poi ho confermato che possono essere sicuramente comode se si cerca un compromesso (ma per l'utilizzo che faccio io, che mi connetto solo quando mi serve, posso anche farne a meno).

    Più che altro era un discorso riferito all'utilità effettiva di un app che promette di "riparare" la batteria.

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    ...Più che altro era un discorso riferito all'utilità effettiva di un app che promette di "riparare" la batteria.
    Si l'app in oggetto, che promette di "riparare" la batteria, è qualcosa di completamente differente rispetto alle altre app di cui abbiamo appena discusso. E' per questo che mi ha incuriosito. Sembra ovvio che questa app non funzioni, ma mi stupisco ancora di tutte queste recensioni positive: o sono recensioni fasulle o sono scritte tutte in buona fede da "polli"!

  6. #15
    Senior Droid L'avatar di TheBlackJester


    Registrato dal
    Jun 2014
    Località
    Out of space
    Messaggi
    953
    Smartphone
    Asus ZenFone2 Laser [ZE500KL]

    Ringraziamenti
    77
    Ringraziato 276 volte in 222 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rogan Visualizza il messaggio
    Si l'app in oggetto, che promette di "riparare" la batteria, è qualcosa di completamente differente rispetto alle altre app di cui abbiamo appena discusso. E' per questo che mi ha incuriosito. Sembra ovvio che questa app non funzioni, ma mi stupisco ancora di tutte queste recensioni positive: o sono recensioni fasulle o sono scritte tutte in buona fede da "polli"!
    Guarda, personalmente evito di aprire qui il discorso "utenza media" dello store (anche perchè andrei in totale OT)..mi limito a dire che, girandoci spesso, resto sempre più basito nel leggere i commenti di alcuni utenti :o

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AdamWhite Visualizza il messaggio
    Guarda, personalmente evito di aprire qui il discorso "utenza media" dello store (anche perchè andrei in totale OT)..mi limito a dire che, girandoci spesso, resto sempre più basito nel leggere i commenti di alcuni utenti :o
    Out
    Ciao io la uso e funziona, credo ci sia poco di placebo se prima la batteria ti dura 1 giorno e dopo aver usato l app ti dura 2 giorni.. Usata su galaxy wonder e xiaomi e appena la batteria inizia a durare meno del solito con questa app torna tutto alla normalità.. Consiglio di provarla quando la batteria inizia inspiegabilmente a durare meno del solito.. Noterete subito dopo la ricarica un netto miglioramento... Cosa fa non lo so ma come già detto in un uso normale passare da un giorno a 2 pieni non è placebo

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Infatti funziona talmente bene che è stata rimossa dal play store! Evidentemente era effetto placebo

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'app è tornata disponibile nel play store dove è presente anche la versione PRO (ma gratuita). Leggendo le recensioni positive, l'ho provata su due telefoni. Se ci sono miglioramenti vi faccio sapere

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy